Vai al contenuto

libreria iTunes e apple TV3


mg77

Messaggi raccomandati

Ho diversi problemi a fargli avere rapporti :rolleyes: .

Ho:

- un pc windows vista con installato itunes 11.0 collegato via ethernet al router. Il pc ha un ip fisso.

- una apple TV3 collegata in wifi ad un accesspoint collegato via ethernet al router, AtV con ip fisso.

- su entrambi ho attivato la condivisione in famiglila con il medesimo account

Ho disattivato sul pc il firewall.

1. domanda: il pc è nella stessa rete della apple Tv ma non è collegato in wi-fi. Se apro un film in itunes e premo l'icona dell'air play non funziona nulla. Dovrebbe funzionare o è giusto che non funzioni?

2. domanda: a volte sì, a volte no, senza modificare nulla, entrando nella aTV nella schermata principale nella scheda "Computer" vedo la libreria di iTunes e riesco a riprodurre i film sulla TV e anche a vedere le foto condivise. Il problema è che questo non accade sempre. Ho notato che la maggior parte delle volte riavviando la aTV tramite impostazioni - generale - riavvia il tutto funziona (anche se non sempre). Quando non funziona premendo pc mi si dice di attivare la condivisione in famiglia su iTunes.

3. problema forse collegato (aprirò nel caso altra discussione) ma mi sembra giusto riportarlo. Se con iPad4 utlizzo l'app Remote e faccio generare il codice in iTunes, sotto File - dispositivi non vedo l'iPad. E' corretto o dovrei vederlo anche se, come detto prima, il pc è collegato in ethernet al router e la apple tV in wi-fi?

Vi ringrazio se volete dedicarmi un po' del vostro tempo.

Vorrei in primis capire cosa posso fare, prima di cercarlo di fare. Ad ora sono un po' confuso.

Riporto al momento l'unico modo con cui riesco a vedere i film sul pc:

Uso l'app. AIR VIDEO su ipad e trasmetto il video alla apple tv. Poichè facendo la "live conversion" spesso il pc si riavvia eseguo prima la conversione del file AVI in MP4 tramite Miro video Converter. I video comunque non sempre riesco a trasmetterli alla apple TV nel senso che alcuni si vedono su iPad ma non sulla appleTv. In questi casi uso il mirroring selezioanndo "duplicate".

MArco

Link al commento
Condividi su altri siti

i dispositivi devono essere collegati via wifi, su ipad se apri un film e c'è l'icona airplay, il film, video o quello che è si deve vedere istantaneamente su apple tv

A computer is like an air conditioner.

It stops when you open windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

i dispositivi devono essere collegati via wifi, su ipad se apri un film e c'è l'icona airplay, il film, video o quello che è si deve vedere istantaneamente su apple tv

Per utilizzare l'airplay devo averli collegati in wifi ma per vedere la libreria di iTunes dalla appleTv non è sufficiente che siano nella stessa rete dove il pc è collegato via ethernet e la apple va wiFi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

non credo che itunes si interfacci via ethernet, se il pc fosse in wi fi la vedresti di sicuro.

Ora ho collegato la apple tv via ethernet all'access point a cui si collegano i dispoitivi wifi. Tale access point e' collegato via ethernet ad uno switch da cui parte il collegamento al pc via ethernet su cui vi e' itunes. Lo switch poi e' collegato al router-modem che fa da dhcp anche se apple tv e pc hanno ip fisso.

Bene in questo modo dalla apple tv vedo bene (spero che non sia una questione temporanea) la libreria di itunes.

Prima di fare in questo modo anche la appletv si collegava via wifi all'access point e in quel modo ogni tanto si ed ogni tanto no andava il collegamento col la libreria di itunes.

Spero questa configurazione continui a lavorare a dovere. Nel caso contrario postero'.

Forse questa mia esperienza puo' servire a qualcuno.

Ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...