Vai al contenuto

Imac o mac pro? consiglio per l'acquisto


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Sono un utente appena registrato che sto valutando il passaggio da un winzozz ad un mac pro, ho controllato sul store di mac, ed mi sono scontrato con due opzioni, il nuovo imac ed il mac pro, il primo è un intel i5 che può essere personalizzato ad un i7 con della memoria fino a 32 gb, 3 tb disco rigido ed una scheda grafica nivada gxt 680 da 2 gb.

Il mac pro invece, con la mia personalizzazione ha un processore intel Xeon 6 da 3.33 ghz, 16 gb di memoria, un disco rigido da 1 tb ed un altro da 2 tb. una scheda grafica ati 5870, schermo 27.

secondo voi scusandomi della mia ignoranza, quale dei due è meglio?

Io non ho mai toccato in vita mia un mac, non so veramente se vale la pena o meno, so solo che mi sono rotto da winzozz che sempre si blocca, lavora da solo non so a cosa, sempre mille virus, poi non parlo dei buchi che sembra un Emmental svizzero, non riesco ad configurare le mie stampanti perche il driver non è disponibile per winzozz 7, non lo faranno più, stampante che costa 1500 euro oggi anche se vecchia, , il mio lavoro sul pc? di solito non faccio altro che scaricare le mie foto fatte da me con una Nikon d700 da 30 mb l'una, lavoro con Photoshop ed programmi di adobe.

Per questo chiedo il vostro consiglio visto che il mac ha costi notevoli, a cosa vado in contro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dai tuoi bisogni.

Da quel che hai scritto un iMac va piu che bene..

Magari dato che lo usi per grafica un 27inch!!

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

Si........in fotografia mandate dagli amici in Italia!

In ogni caso, 6 giorni e sono giu e mi sto gia' tenendo vuoto da ora!!

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è meglio se prendi l'iMac...

Non mi sembra hai bisogno della potenza dei Mac Pro, ma almeno hai con l'iMac hai componenti interne aggiornate (a differenza del MP che non ha nemmeno la thunderbolt, tanto per dirne una...)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è meglio se prendi l'iMac...

Non mi sembra hai bisogno della potenza dei Mac Pro, ma almeno hai con l'iMac hai componenti interne aggiornate (a differenza del MP che non ha nemmeno la thunderbolt, tanto per dirne una...)

Pare che un Mac Pro rivisto sia in previsione per il 2013.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto sembra che non si mettano nei panni di chi davvero ha bisogno di un Mac Pro.

Siamo nel 2013 (non siate fiscali XD), perche' non montano 4 firewirse800, 4dvi, 4 usb3, 4 thunderbolt e 4 vga?

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto sembra che non si mettano nei panni di chi davvero ha bisogno di un Mac Pro.

Siamo nel 2013 (non siate fiscali XD), perche' non montano 4 firewirse800, 4dvi, 4 usb3, 4 thunderbolt e 4 vga?

Perchè altrimenti non potrebbero vendere due iMac per volta a chi ha bisogno di un Mac Pro e magari sceglie l'all in one made in cupertino perchè è più pubblicizzato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto sembra che non si mettano nei panni di chi davvero ha bisogno di un Mac Pro.

Siamo nel 2013 (non siate fiscali XD), perche' non montano 4 firewirse800, 4dvi, 4 usb3, 4 thunderbolt e 4 vga?

Probabilmente per 2 motivi:

1) I Mac Pro vendono poco e fanno guadagnare poco, quindi lo sviluppo di un nuovo modello va più lentamente che di un iMac/MBA

2) A chi serve un Mac Pro... lo compra comunque... anche se non è aggiornato da molto...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ovvio che e' quello il motivo..era semplicemente uno "sfogo"!!

Per capire: posso capire che possano vedere poco (per questione di prezzo?) ma fanno davvero anche guadagnare poco?

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ovvio che e' quello il motivo..era semplicemente uno "sfogo"!!

Per capire: posso capire che possano vedere poco (per questione di prezzo?) ma fanno davvero anche guadagnare poco?

Beh, vendono poco perché sono di "nicchia". A pochi serve un Mac Pro, di conseguenza ne vendono pochi e guadagnano molto meno dei 1000 MBA che vendono all'ora...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

anche per me imac....più che sufficiente per le necessità

il mac pro oggi come oggi vale se lo si prende di alta fascia (prestazioni non costi intendo) perchè non essendo aggiornato da una vita le versioni "basse" viaggiano intorno alle prestazioni di un imac e anche meno ma pagando di più manca comunque un monitor da 27 led

con un imac ci lavori tutto il giorno senza problemi

il mac pro è un ottimo carro armato ma oggi come oggi difficilmente vale la pena prenderlo specialmente nel basso listino

si attendono aggiornamenti

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...