Vai al contenuto

Iphoto


simoneole

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi inizio questa discussione qui perché da altre parti nel Forum nessuno mi ha risposto....

Ho scattato delle bellissime foto e dei stupendi filmati con la mia Nikon j1, ho collegato la macchina fotografica al Mac e iPhoto ha importato filmati e foto, al'inizio tutto ok adesso a distanza di mesi non riesco ad aprire i filmati, mi compare questo errore: "Non posso calcolare. Un riferimento dati necessario" che vuole dire???Aiutooooooo :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non lo so ma io i filmati che faccio li tengo nella cartella filmati e non in iphoto in modo tale che sono piu ordinati.

In che formato sono i filmati?

Hai provato aprirli con un altro lettore (tipo VLC )?

Link al commento
Condividi su altri siti

vuol dire che è rimasto il riferimento ma il file originale è stato cancellato, nelle impostazioni di iphoto hai attivato: copia documenti nella libreria?

A computer is like an air conditioner.

It stops when you open windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllato ma non trovo impostazioni di iphoto, dove è?

Non lo trovi perché sono le preferenze...il termine impostazioni è un sinonimo che comunemente si usa per descriverle....

clicca su iphoto>preferenze, vai nella tab avanzate e guardi se l'opzione che ti ha detto imaccu è spuntata.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

se sono in iPhoto li trovi nella cartella masters - tasto destro sulla libreria> mostra contenuto pacchetto>cartella masters

Sono visibili benissimo in iphoto solamente quando vai per farli partire compare l'errore...e quindi non si vedono. :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto: guarda nella libreria di iphoto

ripeto: tasto destro sulla libreria di iPhoto.- cartella Immagini

ripeto: mostra contenuto pacchetto>cartella masters

iphoto '11

Ripeto: quello che dici tu non lo trovo!

Ma se vado sul video lo seleziono poi vado in file, scelgo mostra nel Finder, file originale, mi dice: Non posso completare l'operazione perché è impossibile trovare l'elemento.

Quindi è come dice imaccu? Perso tutto? Come diamine ha fatto a cancellarsi se io non ho mai toccato nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente tu hai aperto il file con iphoto, che non so perché, non aveva copiato il video nella sua libreria... poi tu hai cancellato il file dalla cartella di provenienza, macchina fotografica o quello che è, e li è rimasto solo l'alias...

A computer is like an air conditioner.

It stops when you open windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

io dentro iphoto library ho cose totalmente diverse :shock: :shock: :shock:

quello è il contenuto dell'app iphoto, non di iphoto library infatti...

A computer is like an air conditioner.

It stops when you open windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...