Vai al contenuto

Scheda logica Macbook Pro unibody 13 (2009) A1278...dove la trovo o riparo?


mltcki

Messaggi raccomandati

CIao a tutti. Ho mandato il mio Macbook a riparare la scheda logica presso un centro, pubblicizzato anche qui, che con € 139,90 riparava la scheda logica. Ahimè mi è arrivato il preventivo di € 499,00 poichè mi avrebbero sostituito del tutto la scheda logica.

Chiedo a voi esperti e non, sapete dove poter comprare una scheda logica per il mio Macbook? O sapete da chi potrei mandare il mio Macbook a riparare ad un prezzo abordabile?

Grazie a chiunque possa rispondermi.

Aggiornamento ore 20:42:

Ho richiesto il perchè della sostituzione invece che riparazione della scheda logica e mi è stato risposto che "c'è stato un guasto causato da alimentazione esterna troppo estesa"

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a vedere...

http://www.ifixit.com/Mac-Parts/MacBook-13%22-Unibody

Se non ho visto male, qui ti costa un pezzo di più!

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non so dove potresti trovarla a meno considerato che nel prezzo che ti hanno fatto e' inclusa anche la manodopera.

Potresti cercare un usato che magari ha rotto qualche altra cosa e vedere se ti conviene prenderlo per i ricambi.

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se il centro che hai contattato è Techiteurope... Loro sono comunque affidabili e competitivi per quanto riguarda i costi.

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

ahh ahh "aliment. esterna troppo estesa" ma qualcuno si domanda che caxxo significa?

Io punto x la presa per il culo, prima attirano il "merlo" con una cifra ragionevole, poi ovv. sparano la cifrona e manco perdono tempo a dare spiegazioni credibili.

Se il guasto e dato da una sovralimentazione allora dovevano avvertire di controllare l alimentatore sicuramente guasto.

Il punto salvo eccezioni date da piccoli componenti separati, le schede madri non le riparano, almeno in Italia, troppo costoso, richiedono macchinari costosi, salvo il fai da te che non si applica al lavoro professionale.

Io mi chiederei anche perche il prezzo della "scheda madre" é inferiore a quello Apple senza manodopera? magari il guasto é un altro e fanno come i truffatori della lavatrice, che fanno finta di cambiare la pompa, le guarnizioni ecc e chiedono di conseguenza cifre alte (divertente servizio di anni fa delle iene, 5 chiamate 5 truffatori, il 100%).

Ovvio a pensar da "realista", magari invece sono onestissimi, ma rimane il punto della descrizione del "guasto" che a mio avviso é "comica".

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...