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Andy-

Impossibile sincronizzare alcune app dopo ripristino: richiede firm 4.3

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Ciao a tutti,

ho un iPhone 3G. Dopo un ripristino non mi fa più installare da iTunes molte app che prima avevo e utilizzavo, tra cui what'sApp, twitter e fb. Ho provato a installarle da App Store ma mi richiede il firm 4.3 mentre io ho il 4.2.1 .

C'è modo di risolvere la cosa?

Grazie

Modificato da Andy!

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dovresti scaricare le versioni precedenti delle app...

solo che non è possibile farlo, bisognerebbe averle sul computer


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Guest Tropicalista

solo che non è possibile farlo, bisognerebbe averle sul computer

mmmhhh oppure in internet magari cè qualche sito sgamoso

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Sto cercando infatti. Grazie. Avevo trovato una guida che mi diceva la stessa cosa.

Dovrei scoprire l'ultima versione che può "girare" su 3G di un po' di app.

Se poi avete qualche buon sito, gli mp sono graditi :ghghgh:

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Guest Tropicalista

purtroppo no, in quanto anche io avevo quel problema... mi ricordo che tempo fa sull apple store del computer c erano info sulle versioni precedenti... ma non ricordo molto in merito a quello...

avevo lo stesso problema quando avevo l iphone 2g... alla fine era diventato inutilizzabile..

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anche io ho lo stesso problema (ho un 3Gs).. ho comprato whatsapp e altre a suo tempo e poi le ho aggiornate quando era richiesto, poi siccome funzionava troppo lento ho ripristinato ieri e oggi sono senza la metà delle applicazoni.... ma non è possibile richiederle all'apple store le vecchie versioni? in fondo io l'ho comprata li e forse loro ce l'hanno le vecchie versioni. Sono abb disperata perchè whatsapp e viber erano fondamentali per me che con un iphone vecchio non posso neanche usare altri sitemi di messaggistica free tra iphone come quelli nuovi..

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Purtroppo la Apple di questo se ne frega. È un modo per "invogliarti gentilmente" ad acquistare i nuovi modelli.

Sono stato costretto a sbloccarlo, per rimettere (sto provando) le applicazioni che ho legalmente comprato e che ho in itunes, ma che mamma Apple non mi fa usare.

P.S. Sapete il numero dell'ultima versione di What'sapp che gira su 3G?

Modificato da Andy!

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Purtroppo la Apple di questo se ne frega. È un modo per "invogliarti gentilmente" ad acquistare i nuovi modelli.

Sono stato costretto a sbloccarlo, per rimettere (sto provando) le applicazioni che ho legalmente comprato e che ho in itunes, ma che mamma Apple non mi fa usare.

P.S. Sapete il numero dell'ultima versione di What'sapp che gira su 3G?

ieri è e uscita la versione 4 di 1Password, ma non è un aggiornamento della versione 3(che io ho), gli aggiornamenti sono corposi e gli sviluppatori hanno deciso che chi vuole questa nuova versione la deve acquistare, allo stesso tempo però hanno anche comunicato che la versione 3.7.2(l'ultima disponibile) rimarrà a disposizione nel Cloud nella sezione "acquistati" di iTunes, in modo che a seguito di un ripristino o di un cambio dispositivo, chi l'aveva già acquistata la potrà scaricare nuovamente.

Tutta questa storia per dire che se gli sviluppatori vogliono, possono lasciare la vecchia versione e pubblicarne una aggiornata, ma staccata dalla vecchia...purtroppo con Facebook non l'hanno fatto


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    • Da alexseventyseven
      Buongiorno a tutti,
       
      prima di entrare nei dettagli del problema, elenco l'hardware ed il software che utilizzo:
      - MacBook Pro mid2009 con 8GB di RAM, SSD 480GB, OSx 10.11.6 El Capitan, app Foto 1.5, app iTunes 12.8.2.3
      - WD MyCloud Home 4TB
      - WD MyBook 4TB
      - iPhone XR 256GB con iOS 12.4 
       
      e vi spiego brevemente come gestisco foto e video:
      Tutte le foto le archivio sull'HDD esterno da 4TB e una copia sull'HDD di rete (NAS). Sull'app Foto del MacBook Pro ho tolto la spunta su "Copia elementi nella libreria di Foto" nelle preferenze dopodiché ho importato le foto che sono dentro il NAS di rete suddivise in diversi album. Questo serve a fare in modo che le foto stiano dentro al NAS e non occupino spazio sull'HDD locale del MacBook Pro che è di appena 480GB. Io sincronizzo l'iPhone importando tutti gli album di Foto e questo esclude l'utilizzo di Apple iCloud.
       
      Qual è il problema?
      Quando collego l'iPhone XR al MacBook Pro tramite cavetto non riesco a trasferire le foto dall'iPhone al MacBook tramite l'app Foto e non riesco a trasferire gli album di Foto sull'iPhone tramite iTunes. L'app Foto mi da un errore tipo "Libreria non disponibile. Riprova più tardi" mentre iTunes dice "iTunes non può sincronizzare le foto su iPhone “iPhone di Alex” perché la libreria fotografica non è ancora disponibile. Riprova più tardi.". 
       
      Ho provato a cambiare cavetto ma nulla. Con l'iTunes l'unica cosa che riesco a fare è il backup (quindi significa che il cavetto funziona) ma non riesco a sincronizzare. L'app Foto non sempre vede le foto da importare e quando le vede poi si blocca. Nel rullino fotografico ho più di 700 foto e circa 100 video scattati e girati con l'iPhone XR. Ho scoperto solo ora il nuovo formato HEIC anziché JPG, non ne sapevo nulla. In ogni caso ho fatto in modo che l'iPhone da ora in poi scatti direttamente in JPG e non in HEIC (quando e se un giorno avrò un Mac più performante che gestisce tale formato allora se ne parlerà). In questo momento Adobe Lightrroom sul Mac non è in grado di leggere tale formato perché purtroppo con El Capitan non posso usare l'ultima versione. 
       
      Ho provato anche a collegare l'iPhone XR al mio PC che uso a lavoro che è una Workstation HP con Windows 10 Pro costantemente aggiornato e ho provato sia ad importare le foto sull'app Foto e sia copiarle manualmente da Esplora Risorse (su Windows 10 si vede la cartella DCIM) ma in entrambi i casi si blocca dopo qualche secondo e non riesco ad esportare le foto sul PC.
       
      Per il momento sono riuscito ad esportare tutte le foto in questo modo: sull'iPhone ho convertito gli HEIC in JPG tramite all Lightroom e poi ho trasferito tutti i JPG sul NAS tramite app della WD... ma questa è una forzatura.. io vorrei poter trasferire le foto sul Mac tramite app Foto e vorrei trasferire le foto del Mac sull'iPhone tramite iTunes.
       
      Secondo voi quale potrebbe essere il problema?
      Se vi viene in mente qualcosa o se avete bisogno di farmi qualche domanda sono ovviamente a disposizione. 
       
      Grazie
    • Da Sebastian Rodrigo Kornfeind
      Buongiorno! Sto cercando di ritrovare un'app che avevo installato qualche anno fa sul Mac per nascondere files e cartelle. Mi serve proprio quella che cerco e non una simile perché se non ricordo male l'avevo già installata e avevo anche nascosto delle cartelle. Il problema è che non appare tra le altre app e quindi non so se c'è o meno.
      Si trattava di un app che con una combinazione di tasti (tipo CTRL+ALT+LETTERA) fa apparire una finestra nascosta sul desktop (tipo bucco nero) dove si trascinano i files da nascondere. Poi con la stessa combianazione di tasti questa finestra si chiude e scompare.
      Qualcuno ha qualche idea di quale APP si tratti? Ho già cercato su Google tra mille pagine e non la trovo.
      Grazie a tutti per leggere.
      Saluti.
       
    • Da leoncello
      Salve a tutti,
      due brevi domande alle quali magari potete darmi risposta.. non si tratta di cose particolarmente gravi, ma che all'occorrenza danno un poco i nervi
       
      1. é un po' di tempo che qualsiasi attività svolga sul Mac, magari guardando un video o scrivendo un testo, all'improvviso la pagina si rimpicciolisce e si sposta di lato perché si apre Mail.. e mica per mostrare le ultime mail in arrivo (per quello c'è il piccolo avviso, discreto, che appare in alto allo schermo) ma solo per farsi avanti in bella mostra ad interrompere il mio lavoro.. e sono costretto a chiuderla perché non sparisce da sé. Direte: non tenere aperta l'app... ma rimane giusto questo da fare?
       
      2. da qualche mese, su YouTube, quando vedo video lunghi (ma nel giro delle decine di minuti) ogni tanto devo ricaricarli daccapo perché lo schermo (intendo lo schermo del video YouTube) diviene tutto scuro come quando andava via il segnale dei programmi televisivi e mi segnala errore con tutto un codice di segnalazione. Perché? dipende dal sito? quindi devo ricaricare e ricercare il punto nel quale ero rimasto perché non lo conserva memorizzato.. c'entra qualcosa il fatto che uso una versione di macOS Mojave versione Beta? (attualmente 10.14.6)..
       
      Se avete suggerimenti in merito, grazie anticipatamente! 😁
      antonio
    • Da DavideBe
      Salve a tutti,
       
      sono nuovo del forum ed ho bisogno subito di voi, spero di non sbagliare nulla.
       
      Quando carico canzoni attraverso iTunes sul mio Iphone 7, assicurandomi comunque che tutti i brani rispettino le stesse caratteristiche (artista, compositore, anno, etc.), alcune volte li inserisco manualmente, mi divide ogni canzone come se fosse un album a se, o addirittura delle volte mi divide l'artista in diverse parti. Ho chiesto all'Apple Store, mi hanno detto di formattarlo, una volta fatto, non è cambiato nulla.
       
       
      Allego una foto per fare meglio comprendere la situazione.
       
       
      Grazie mille, buona giornata.
       
       


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