Vai al contenuto

Nuovo Imac, quale scegliere ?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, scrivo su questo forum per avere pareri sull' acquisto che faro' la settimana prossima.

Devo acquistare il nuovo Imac 21,5, e lo sto' facendo quasi esclusivamente per registrare i miei brani di musica leggera.

Premetto che non sono un conoscitore della registrazione, ne su Mac, ne su pc.

Il mio dilemma e' questo : quali caratteristiche dovrebbe avere il mio Imac per poter fare comodamente le seguenti cose :

Dovro' registrare musica quasi completamente elettronica, apparte la voce, la chitarra elettrica e il basso, iniziero' sicuramente con Garage Band ma non voglio precludermi la possibilita' di utilizzare un giorno anche Pro Tools per qualcosa di piu' professionale.

Avro' bisogno di suoni particolari, anche modificati da me, e che potranno provenire da dei plug-in, (potrebbero essere anche molti), oltre ad effettaggi vari.

Posso scegliere tra l'Imac base, che puo' essere espanso solo di memoria (da 8 a 16 GB), oppure l'altro, che si differenzia per un processore piu' potente (Intel Core i5 quad-core 2,9GHz), e che oltre all'espansione della memoria puo' essere configurato con un processore da 3,1 GHz, e con un' archiviazione Fusion Drive (con SSD da 128 GB).

Quello che di preciso vorrei sapere e' : eventuali espansioni e configurazioni influiranno notevolmente il mio lavoro in una registrazione di questo tipo, oppure no ??

Scusate la verbosita', e grazie in anticipo per gli eventuali consigli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi avere un computer bello potente soprattutto di CPU se vuoi utilizzare Plugin e Virtual Instrument.

Un i-5 o un i-7 con 16 gb di ram è il minimo se vuoi fare questo tipo di lavoro.

MacBook Pro Unibody 17" Anti-Glare, 2,8 Ghz, 8 Gb ram, 500gb 7200Rpm, OSX 10.8.2, M-Audio Firewire 1814, Pro Tools M-Powered 8.0.5, KRK Rokit5 GP2 Active Monitor, iPhone5 16Gb Black.
"Pro Tools 101 Certified"
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi avere un computer bello potente soprattutto di CPU se vuoi utilizzare Plugin e Virtual Instrument.

Un i-5 o un i-7 con 16 gb di ram è il minimo se vuoi fare questo tipo di lavoro.

Ciao sapresti consigliarmi?

http://www.italiamac.it/forum/topic/489188-attaccare-basso-a-mac/

Software List Mac

Il mio primo sito internet

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...