Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve, mi chiamo Giuseppe e da qualche mese ho comprato un Mac bookPro. Probabilmente qualcuno di voi già sa che il sito di Ikea contiene un servizio che permette di costruire dei modellini di appartamenti in modo che l'utente se li può arredare virtualmente, trovando così le soluzioni più consone ai propri gusti e agli spazi disponibili nell'immobile ( link http://www.ikea.com/ms/it_IT/rooms_ideas/splashplanners.html )

Il mio problema è questo: sono andato sul link, ho scaricato il plugin dmg e poi mi sono un po' bloccato. Mi aspettavo un file .exe e invece non vedo file eseguibili. Sono nuovo dell'universo Mac, quindi non so cosa fare. Le istruzioni dicevano "Scarica e monta l'immagine". Onestamente non capisco cosa si intende per "montare l'immagine". Quale immagine? Qui vedo solo una serie di file testuali e xpt e nessuna immagine da comporre. Spero che qualcuno di voi sappia darmi una mano. Grazie mille

Vorrei sottolineare che non lavoro per loro, perciò questo messaggio non ha secondi fini.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Montare l'immagine è riferito al file .dmg: non è altro che una compressione/immagine del pacchetto per l'installazione (non sono utilizzabili i file .exe su mac); montare l'immagine vuol semplicemente dire aprire il file dmg, all'interno solitamente si trova un file Setup o l'icona del programma e le istruzioni per installarlo:

ti dovrebbe comparire l'icona del plug-in e a lato il collegamento alla cartella "Internet plug-ins". Tra di loro una grande freccia indica che devi semplicemente trascinare il file nella cartella. Poi nel sito ikea le istruzioni continuano: dice di riavviare il browser, e l'installazione è completata.

(invece se scarichi un'applicazione, è presente il collegamento alla cartella "Applicazioni": trascini il file e poi parte automaticamente l'installazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...