Vai al contenuto

Aggiornamento Software per macbook


Lor3

Messaggi raccomandati

salve raga ho un macbook pro comprato circa due anni fa e oggi avevo l'intenzione di aggiornarlo..infatti la versione del mio computer è 10.6.8 e ho visto che gli altri mac all'apple store hanno una versione 10.8.0 (se non ricordo male) ..però quando vado su "aggiorna software" mi dice che non vi sono nuovi software disponibili per questo computer..come devo fare ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ora siamo alla versione 10.8.2

L'aggiornamento a 10.8 si paga, in quanto non è snow leopard, ma un altro sistema operativo (mountain lion). Quindi basta acquistarlo nell'app store e nel giro di poco tempo ti ritrovi con il mac aggiornato.

 Macintosh SE / 30  Macintosh Quadra 650  PowerMacintosh 6500/275  iMac 24" 2,93 GHz  Mac mini intel 2.26GHz  MacBookPro 2011  iPhone 5 32gb bianco  iPhone 4 32gb nero  iPod shuffle  iPod Classic 30gb bianco  Time Capsule 1tb  2 Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ora siamo alla versione 10.8.2

L'aggiornamento a 10.8 si paga, in quanto non è snow leopard, ma un altro sistema operativo (mountain lion). Quindi basta acquistarlo nell'app store e nel giro di poco tempo ti ritrovi con il mac aggiornato.

grazie mille!!!...allora un'altra cosa..sai dirmi per caso se ne vale la pena spenderci 18 € ??.. così per sapere..perchè se ci sono poche differenze dalla mia versione non l'aggiorno

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille!!!...allora un'altra cosa..sai dirmi per caso se ne vale la pena spenderci 18 € ??.. così per sapere..perchè se ci sono poche differenze dalla mia versione non l'aggiorno

le differenze sono tante, bisogna vedere se a te interessano. principalmente sono differenze legate ad iCloud, per la sincronizzazione con iPad, iPhone, etc

secondo me l'innovazione più spettacolare è quella di Mission Control che ha sostituito Exposè e Spaces, ma anche li è una questione di impiego

ti fai un giro o su Apple o in genere su Google e vedi tutte le innovazioni portate da Lion/Mountain Lion e poi decidi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto delle cose molto interessanti in giro e ora avrei l'intenzione di comprare l'aggiornamento..comunque so che è una domanda stupida, ma aggiornando il software, i file ,i documenti,la musica ecc.. non vengono cancellati no??

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto delle cose molto interessanti in giro e ora avrei l'intenzione di comprare l'aggiornamento..comunque so che è una domanda stupida, ma aggiornando il software, i file ,i documenti,la musica ecc.. non vengono cancellati no??

se ti limiti a seguire la procedura di aggiornamento proposta l'unica cosa a venire aggiornata è il Sistema Operativo, tutto il resti rimane invariato

va detto che un backup con Time Machine è sempre altamente raccomandato, perchè ogni procedura ha sempre i suoi rischi, anche se rarissimi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Che "non succede mai" si fa per dire, quindi io consiglio vivamente un backup, in una di queste tre maniere:

  • time machine
  • superduper
  • copia manuale dei file importanti

Perché non succede niente... ma se succede qualcosa di brutto (come a me nell'upgrade tra Lion e Mountain Lion), col backup fatto bene in mezz'ora torni operativo, e casomai riprovi.

Se invece perdi tutto, con chi poi te la prendi?

E questo vale per tutti i giorni, ma negli upgrade in special modo.

Ciao

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...