Vai al contenuto

Apple Tv 3g e conversione file MKV


icHRis83

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, posseggo da pochissimo una Apple Tv 3g. Vorrei convertire dei film MKV quindi 1080p in file MP4 o M4V compatibili per la APPLE TV.

Ho provato alcuni programmi tipo Handbrake, iFlicks, Subler..ma niente da fare..il mio problema è che quando li trasformo da MKV a MP4 o M4V non riesco poi a metterli in itunes, nel senso che itunes è come se li rifiutasse..e poi se provo ad aprire i file convertiti con VLC o QUICKTIME, non vengono letti! e non ne capisco il motivo.. Qualcuno può illuminarmi?

Premetto che non voglio assolutamente perdere la qualità dell'mkv in conversione.

Grazie a tutti.

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

.mkv non è un formato ma un contenitore.Mkv (matrioska) prende proprio il nome dalla bambola dove all'interno ce ne sono altre.Questa estensione viene letta comunemente da quicktime.

Itunes digerisce solo filmati MPEG-4 con estensione .mov.m4v o .mp4

Io uso Video Converter pro :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante..lo proverò e ti faccio sapere!

è questo qui giusto ? http://www.aimersoft...verter-pro.html Per convertire senza perdere la qualità, oppure in alta definizione devo selezionare HD M4V?

Grazie

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova Handbreak.

Provato ma non ne vuole sapere iTunes di leggere il formato.

Hai provato, con iFlicks, ad impostare la conversione per Apple TV e a selezionare l'opzione "+ Aggiungi a iTunes"?

Si, ho selezionato "new apple tv & ipad" e il riquadro "aggiungi a itunes" era gia' selezionato di suo ma niente da fare.

Aggiornamento : con Video Converter pro invece funziona bene e itunes mi legge tranquillamente il formato convertito da mkv a m4v.

Apple Tv e' veramente lenta o scattosa a volte..durante la riproduzione di un film in hd tramite la condivisione famiglia..è normale sta cosa?

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quanto lontani sono idevice.

Io l'ho venduta subito la ATV ho comperato un cavo HDMI/MiniDisplayport e ho collegato il computer alla tv ....tutta un altra storia.Non devo convertire niente ,navigo come voglio scarico cosa voglio e vedo i film in streamin.....

Non c'è paragone. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano,Handbrake l ho usato poco ma non ho mai avuto problemi nella conversione.

Prova Beamer,ti permette di riprodurre su mac qualsiasi formato video e mandarlo ad tv via airplay,sicuramente non ha la comodità della gestione che avrebbe direttamente da tv ma è una soluzione,questo è il link http://beamer-app.com provalo e vedi se può fare a caso tuo.

senza jailbreak tv è troppo blindata con iTunes,se vuoi un consiglio vendi la tua e comprane una di seconda generazione e fai il jailbreak.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cosa cambia dalla 2g alla 3g oltre il design?

Solow tu dici che facendo il JB non avrei più problemi di scatti o quant'altro?

L'unica cosa che mi freme è che facendo il JB cambierebbe tutto il menù della apple tv, che sinceramente mi piace parecchio.

Proverò questo beamer intanto.

Grazie.

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano,Handbrake l ho usato poco ma non ho mai avuto problemi nella conversione. Prova Beamer,ti permette di riprodurre su mac qualsiasi formato video e mandarlo ad tv via airplay,sicuramente non ha la comodità della gestione che avrebbe direttamente da tv ma è una soluzione,questo è il link http://beamer-app.com provalo e vedi se può fare a caso tuo. senza jailbreak tv è troppo blindata con iTunes,se vuoi un consiglio vendi la tua e comprane una di seconda generazione e fai il jailbreak.

Non sembra male questo beamer..apparte il fatto che se mandi avanti o indietro il film si perde e scatta in ogni caso..davvero è una delusione questa apple tv..mi aspettavo di meglio sinceramente..

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

E l'audio? Se volessi sfruttare un home theatre?

Basta guardare nelle caratteristiche dei prodotti.

Il macbook pro e il macbook Air hanno l'uscita audio DIGITALE.

Anch'io avevo la ATV2 e forse pensavo una cosa e invece si è rivelata sbagliata (colpa mia),mavigare con il telecomando è impossibile,il browser non mi piace anche jailbrekkandola XBMC non funzionava con ML .Io pensavo che collegasse il mac alla tv via wireless,ma è troppo scomodo.

Ho comperato un cavo da 8 euro e collego il mio MBP lo nascondo dentro al mobile e io mi spaparapanzo sul divano solo con il magic mouse e mi godo i film in streamin sul 55 pollici.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho avuto modo di affrontare anchio questo passaggio, poiche voglio regalare a mio papa un AppleTV e fargli vedere i film che ho nel pc senza masterizzare. Io per convertire i mkv uso SmartConverter, lo trovi nel Mac App Store ed è gratuito. Ci trascini il file, selezioni l'output, nel tuo caso Other > Quicktime e in pochi minuti te lo converte senza modificare la qualita ne di audio ne di video, in piu la dimensione del file è minore del mkv originale.

Dopodiche lo importi in iTunes e il gioco è fatto. Pero controlla bene perche quando te lo aggiunge alla libreria te lo mette nella categoria film e nella sottocategoria Home Video! Poi cmd+i sul file per le informazioni, nella scheda opzioni modifichi la categoria da Home Video a Film e te lo ritrovi nella sezione giusta!

MacMini / MacBookPro Retina 13" / Ipad air 2 16gb wifi nero / iPhone 6 128gb nero / Apple TV 3 / AppleWatch SS 42mm
Link al commento
Condividi su altri siti

Che cosa cambia dalla 2g alla 3g oltre il design?

Solow tu dici che facendo il JB non avrei più problemi di scatti o quant'altro?

L'unica cosa che mi freme è che facendo il JB cambierebbe tutto il menù della apple tv, che sinceramente mi piace parecchio.

Proverò questo beamer intanto.

Grazie.

Tra la seconda e la terza generazione la differenza è oltre al processore la possibilità di vedere fino a 1080p mentre la seconda arriva a 720p,la vecchia supporta il jailbreak la terza non ancora e comunque l interfaccia una volta modificata non cambia,viene solo aggiunto quello che serve e viene visualizzata come una normale app.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto con un OT.

Avete collegato la appleTV in wifi e riuscite a vedere i film su iTunes del pc. Il pc è collegato in wi-fi anche lui alla rete locale? Qualcuno di voi per caso riesce a vedere i film dalla apple tV su iTunes di un pc collegato alla rete locale via ethernet?

Io sono in questa ultima situazione e non riesco, pur avendo abilitato "condivisione famiglia" a vedere in modo stabile iTunes dalla appleTv.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto dista il pc dalla ATV? se la linea wifi è debole è chiaro che va a scatti.

La ATV è nata per noleggiare i film su itunes store e quello lo fa egregiamente mentre tutto il resto lo fa ma..........

E' lo stesso discorso del ipad.Tutti lo comprano e poi dicono:non si può mettere la chiavetta,non si vedono i siti in flash,non si puo mettere jawa,ecc.ecc.

Per me è un ottimo fermacarte da 99 dollari.

Se non la jailbrekki non fa praticamente niente di interessante e anche se sono pesante nel ripeterlo collegare il mac alla tv con il cavo è molto piu facile e allora si che si puo fare di tutto. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Usando SmartConverter il problema sussiste..anche se devo dire che come app free è sicuramente una delle migliori provate fin'ora. Ho constatato che APPLE TV 3G fa una fatica allucinante coi file di grandi dimensioni..sia che siano mov che m4v che mp4 ecc. Mentre con file di minor calibro e quindi minore qualità video va a nozze.

Aspetterò il JB a questo punto..

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la AppleTV(ultimo modello) può connettersi via wifi ad internet?

Come va la funzione airplay mirroring? vi spiego l'uso che ne voglio fare...vedere sul mio tv 47" quello che vedo con mac, esempio la premium play di mediaset quando il segnale digitale via etere mi scompare(nella mia zona ci sono ancora di questi problemi). Oltre al video in streaming trasferisce anche l'audio?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

L Air Mirroring funziona su mac recenti ovvero dei mid 2011 più nuovi,altrimenti ci sono alternative software che permettono lo streaming in air play ma non sono gratuite.

la risposta ad entrambe le domande è sì,puoi trasmettere via air play mirroring tutto quello che visualizzi su mac,non saprei dirti come funziona perchè il mio mac non è supportato da mirroring,mentre per l audio ti confermo che non ci sono problemi,trasmette quello che stai riproducendo su iTunes da mac alla tv senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

L Air Mirroring funziona su mac recenti ovvero dei mid 2011 più nuovi,altrimenti ci sono alternative software che permettono lo streaming in air play ma non sono gratuite.

la risposta ad entrambe le domande è sì,puoi trasmettere via air play mirroring tutto quello che visualizzi su mac,non saprei dirti come funziona perchè il mio mac non è supportato da mirroring,mentre per l audio ti confermo che non ci sono problemi,trasmette quello che stai riproducendo su iTunes da mac alla tv senza problemi.

Ma con software a pagamento sia streaming audio e video funzionano su mac prodotti prima del 2011? es. sul mio del 2008? Chiedo gentilmente se potete anche fornirmi qualche nome di queste app a pagamento! grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao raga,

mi attacco a questa discussione per non aprirne 1 nuova, io uso handbrake per modificare i file per lo piu mkv o avi da vedere con ATV2 a volte capita che la visione non sia perfettamente fluida, secondo voi sono le impostazioni di handbrake o cosa??

ps sinceramente credevo che da apple ci si potesse aspettare di piu, non solo lo scasso di dover convertire tutti i file ma anche la qualita non è il top...

grazie

macbook alu 13.3 i-mac 24 i-phone 16gb white i-pod nano 2gb black

canon 50D ef-s 18-200

il mio gametag

la nostra vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente gli scatti sono dovuti alla tua velocità di connessione e non al tipo di conversione effettuata ;)

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente gli scatti sono dovuti alla tua velocità di connessione e non al tipo di conversione effettuata ;)

ho im mac collegato alla time capsule da cavo eternet e la ATV2 sullo stesso pianetto della time capsule

ho provato beamer e smartconverter ma per ora la miglior soluzione a livello qualita resta senza dubbio la conversione con handbrake vorrei solo capire i giusti settaggi per non perdere in qualita...

macbook alu 13.3 i-mac 24 i-phone 16gb white i-pod nano 2gb black

canon 50D ef-s 18-200

il mio gametag

la nostra vita

Link al commento
Condividi su altri siti

mi attacco anche io a questa discussione, ho comprato la apple TV e ho visto che per mettere i film che ho .avi devo convertirli, ho handbrake ma non sono molto esperto, anzi per niente...ho provato a convertire un film ma l'audio è bassissimo e sono obbligato a mettere al massimo il volume,ho fatto la conversione normale, nel senso che ho selezionato il film e ho convertito senza cambiare niente nelle opzioni. qualcuno sa illuminarmi??

e poi è normale che per convertire un film ci vuole un sacco di tempo??

Vivi e lascia vivere

Link al commento
Condividi su altri siti

mi attacco anche io a questa discussione, ho comprato la apple TV e ho visto che per mettere i film che ho .avi devo convertirli, ho handbrake ma non sono molto esperto, anzi per niente...ho provato a convertire un film ma l'audio è bassissimo e sono obbligato a mettere al massimo il volume,ho fatto la conversione normale, nel senso che ho selezionato il film e ho convertito senza cambiare niente nelle opzioni. qualcuno sa illuminarmi??

e poi è normale che per convertire un film ci vuole un sacco di tempo??

O la jailbrekki o converti.

Ci mette abbastanza tempo anche perche usi un programma gratuito.

Io ho Elgato Turbo.264 HD ,e prendi paura a vedere come converte facilmente qualsiasi formato video in HD 1080p.

Purtroppo questo programma è a pagamento e quasi nessuno lo usa ma se uno vuole convertire molti filmati in altissima qualità per ipad/iphone/appletv lo consiglio vivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con software a pagamento sia streaming audio e video funzionano su mac prodotti prima del 2011? es. sul mio del 2008? Chiedo gentilmente se potete anche fornirmi qualche nome di queste app a pagamento! grazie

Beamer,provalo ma non è comodissimo se devi andare avanti e indietro devi farlo da mac,anche il mac deve fare il lavoro sporco(CPU) deve convertire in tempo reale e quindi potrebbe essere pesante per il tuo mac 2008.

http://beamer-app.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...