Vai al contenuto

Formattazione macbook


Rapdance

Messaggi raccomandati

Salve a tutti MacManiaci :) so che avranno fatto questa domanda 100 miliardi di volte ma non riesco a trovare un topic in cui viene spiegato bene :) vorrei che il mio macbook tornasse come appena comprato dal negozio? Come faccio? :) Grazie a tutti in anticipo!

Macbook 13" processore 2.4 GHz Intel core i5

Memoria 4 GB 1333 MHz DDR3

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti MacManiaci :) so che avranno fatto questa domanda 100 miliardi di volte ma non riesco a trovare un topic in cui viene spiegato bene :) vorrei che il mio macbook tornasse come appena comprato dal negozio? Come faccio? :) Grazie a tutti in anticipo!

Macbook 13" processore 2.4 GHz Intel core i5

Memoria 4 GB 1333 MHz DDR3

manca l'informazione più importante....Sistema Operativo originale e attuale ?!

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Lion :) Ora mountan lion! scusate!

tu l'installer di Mountain l'hai conservato ? immagino che tu voglia restare con Mountain vero ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vorrei mountain ma non credo di averlo salvato :(

il mio consiglio è quello di riscaricare Mountain Lion da AppStore e seguendo le centinaia di guide che trovi in giro, prepararti una chiavetta con l'Installer ( non basta copiare quello che scarichi da Appstore )

poi avvii il Mac con la chiavetta inserita premendo Alt, quando compare la procedura di installazione apri Utility Disco, selezioni il tuo HD, lo inizializzi in Mac Os Esteso Journaled, chiudi Utility Disco e avanzi con l'installazione

dopo dovrai riscaricare da Appstore la suite iLife che inizializzando avrai perso

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio consiglio è quello di riscaricare Mountain Lion da AppStore e seguendo le centinaia di guide che trovi in giro, prepararti una chiavetta con l'Installer ( non basta copiare quello che scarichi da Appstore )

poi avvii il Mac con la chiavetta inserita premendo Alt, quando compare la procedura di installazione apri Utility Disco, selezioni il tuo HD, lo inizializzi in Mac Os Esteso Journaled, chiudi Utility Disco e avanzi con l'installazione

dopo dovrai riscaricare da Appstore la suite iLife che inizializzando avrai perso

Cosi ritornerà come nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, mi intrometto nella discussione per sollevare un dubbio da esperienza.

Ho la chiavetta con ML, ma se avvio premendo alt tra le opzioni di start non mi da il sistema sulla chiavetta, ma solo il sistema già presente su HDD o la partizione di recupero.

Se voglio installare da chiavetta devo prima formattare l'HDD, poi far ripartire e a quel punto mi compare il sistema sulla chiavetta.

In pratica la chiavetta è una terza opzione mostrata solo se non c'è più la partizione di recupero.

Giusto?

no la chiavetta deve comparire

l'unico motivo per il quale non comparirebbe, è che non sia stata fatta a dovere, cioè che non sia Bootabile

se si è solo trasferito l'installer Di M.Lion sulla chiavetta, non si avvierà mai

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

E' questa la cosa strana. L'installer da chiavetta mi parte solo dopo aver formattato l'HDD.

E non solo: (vado a memoria perché l'ho fatto tempo fa) mi sembra di ricordare che, appena avviata l'installazione, l'installer mi abbia chiesto i dati per la connessione allo store e riscaricato tutto il sistema per poi reinstallarlo. Con la connessione lenta che avevo ci mise più di 3 ore.

allora tu non stai parlando della chiavetta di installazione di Mountain Lion, ma della Chiavetta dell'Assistente di Recupero che sostituisce in caso di problemi la Partizione di Ripristino

ovvio che quella ti scarica il Sistema Operativo dal server di Apple, mica lo contiene

Però non ho capito molto bene la cosa di mountain lion e dell'installer :)

cosa non hai capito ? chiedi e ti spiego

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

No no... ho proprio fatto la classica chiavetta avviabile usando utility disco con Mountain Lion appena scaricato...

Nel dubbio, provo a rifare la chiavetta...

Comunque ti ringrazio, ma mi sembra che sto confondendo le idee a Rapdance :ghghgh: quindi forse è meglio lasciar perdere...

qualcosa non va, altrimenti non ti farebbe riscaricare il Sistema Operativo e partirebbe anche in presenza del disco non inizializzato

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...