Vai al contenuto

IWork o OFFICE


ro.st

Messaggi raccomandati

Domanda da neofita su apple:

desidero comperare IMAC 21, vedo che i componenti della suite IWork sono alla fine opzionali perchè li devi pagare, voi cosa fate li prendete e cicce, prendete la suite OFFICE student al loro posto o prendete tutti e due?

Io scrivo molto stradopero Word 2007 nel mio vecchio PC assemblato a mano.

abbastanza Excell e Power Point, one note mai.

Spero di non venir insultato per questa domanda.

Grazie

:oops:

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Te cosa ci devi fare con la suite per l'ufficio? Se devi battere due lettere in croce una volta l'anno puoi benissimo evitare di spendere soldi e scaricarti Open(Libre-)Office. iWork serve essenzialmente se devi lavorare con i file di iWork o se vuoi avere i documenti in iCloud oppure se hai preferenze estetiche sull'interfaccia (iWork è "bello", [open-, libre-, microsoft]office no). Office... beh è Office, se devi lavorare con documenti Word o Excel complessi, magari con le macro VB e hai bisogno di garanzia (diciamo "garanzia", và) di compatibilità con questo tipo di documenti è l'unica soluzione. Al mediaworld, tra l'altro, puoi acquistare Office Home & Student a metà prezzo (50 euri circa), io me ne sono approfittato subito.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! ho sempre usato Office su Pc e quando ho comprato il mac ho voluto provare iWork. L'ho usato per un annetto e sinceramente non sono rimasta molto soddisfatta: lo trovo macchinoso e meno versatile...sicuramente anche l'abitudine ad usare Office non mi ha aiutata!! ;) Ora uso Office e mi trovo benissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Al mediaworld, tra l'altro, puoi acquistare Office Home & Student a metà prezzo (50 euri circa), io me ne sono approfittato subito.

Scusa se te lo chiedo ma questa offerta e valida solo se si acquista un computer li oppure anche se si vuole comprare solo la suite office?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pages è davvero una super figa ma è poco funzionale rispetto a Word che è meno bella ma ci sa fare di più. :oops:

A computer is like an air conditioner.

It stops when you open windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per quanto scrivi e del tuo consiglio.

Te cosa ci devi fare con la suite per l'ufficio? Se devi battere due lettere in croce una volta l'anno puoi benissimo evitare di spendere soldi e scaricarti Open(Libre-)Office. iWork serve essenzialmente se devi lavorare con i file di iWork o se vuoi avere i documenti in iCloud oppure se hai preferenze estetiche sull'interfaccia (iWork è "bello", [open-, libre-, microsoft]office no). Office... beh è Office, se devi lavorare con documenti Word o Excel complessi, magari con le macro VB e hai bisogno di garanzia (diciamo "garanzia", và) di compatibilità con questo tipo di documenti è l'unica soluzione. Al mediaworld, tra l'altro, puoi acquistare Office Home & Student a metà prezzo (50 euri circa), io me ne sono approfittato subito.

Ti ringrazio per quanto scrivi e del tuo consiglio.

Pages è davvero una super figa ma è poco funzionale rispetto a Word che è meno bella ma ci sa fare di più. :oops:

Grazie per il tuo consiglio che mi ha convinto

Office è molto superiore e lo potrai sfruttare di più relazionandoti con il mondo windows.

Graqzie per il gradito parere.

Scusa se te lo chiedo ma questa offerta e valida solo se si acquista un computer li oppure anche se si vuole comprare solo la suite office?

A Trieste sembra sia vera. Grazie

Ciao! ho sempre usato Office su Pc e quando ho comprato il mac ho voluto provare iWork. L'ho usato per un annetto e sinceramente non sono rimasta molto soddisfatta: lo trovo macchinoso e meno versatile...sicuramente anche l'abitudine ad usare Office non mi ha aiutata!! ;) Ora uso Office e mi trovo benissimo!

Grazie per il gradito parere!

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se te lo chiedo ma questa offerta e valida solo se si acquista un computer li oppure anche se si vuole comprare solo la suite office?

No no, non devi comprare nient'altro. È scontato fino al 31 dicembre

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Te cosa ci devi fare con la suite per l'ufficio? Se devi battere due lettere in croce una volta l'anno puoi benissimo evitare di spendere soldi e scaricarti Open(Libre-)Office. iWork serve essenzialmente se devi lavorare con i file di iWork o se vuoi avere i documenti in iCloud oppure se hai preferenze estetiche sull'interfaccia (iWork è "bello", [open-, libre-, microsoft]office no). Office... beh è Office, se devi lavorare con documenti Word o Excel complessi, magari con le macro VB e hai bisogno di garanzia (diciamo "garanzia", và) di compatibilità con questo tipo di documenti è l'unica soluzione. Al mediaworld, tra l'altro, puoi acquistare Office Home & Student a metà prezzo (50 euri circa), io me ne sono approfittato subito.

Lo adopero molto perchè faccio lavori di copisteria. Ciao e grazie per il parere.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo adopero molto perchè faccio lavori di copisteria. Ciao e grazie per il parere.

In questo caso secondo me uno vale l'altro. Se hai bisogno anche di condividere i file che crei con altri utenti di Office ti consiglierei Office:Mac, come hanno detto gli altri è davvero un pacchetto completo (e superiore ai concorrenti) dal punto di vista delle funzionalità. E visto che in passato hai usato Office ti troverai a tuo agio.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...