Vai al contenuto

Programma per animazioni


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Sapete consigliarmi un'applicazione per eseguire animazioni partendo da disegni o da oggetti o da materiale tipo pongo? Considerando che questo programma lo dovrà usare mio figlio di 11 anni chiaramente dovrà essere semplice da usare e, possibilmente, economico (se poi fosse gratis sarebbe il massimo :D ...ma forse pretendo troppo). Se può facilitare le cose faccio presente che, come videocamera, ho una "vecchia" JVC minidv e che opero su un IMac 21,5 12giga di Ram con sistema operativo Snow Leopard.

Mi scuso in anticipo se non sono stato chiaro ma non sono molto esperto di video, ho solo un po' di dimestichezza con Imovie. Ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maya e blender sono sicuramente ottimi programmi... Vedi i cartoni 3d delle più famose case di film. Il primo costa tanti soldini il secondo è gratis... Però creare film con telecamera per poi modificarli con tale programma rimane un grande problema....magari prova con con after effect """ottimo programma ma tosto da imparare e cao da acquistare""", così da modificare le formine in pongo che tuo figlio fa. Se invece vuoi dedicarti al modelling 3d cosa che sicuramente ti darà grossissimi grattacapi fallo seguendo un corso, altrimenti Imparerai quando tuo figlio ti darà un nipotino ;)

Ciao :)

MacBookPro13 2.4 GHz 4Gb 250HD

IPhone3Gs 32 GB Nero

Visitate il mio canale youtube dove ci sono miei lavori.. I commenti sono ben accettati;)

http://www.youtube.com/user/Rance1976

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...