Vai al contenuto

### RED ALERT ### il mio mac mini ha perso la testa!


quincyjones

Messaggi raccomandati

Salve....sigh sigh sob sob, vi presento il quadro clinico: ho un mac mini 2008 aggiornato a lion (o meglio avevo...), da un pò di tempo non si riavviava + automaticamente [ho fatto l'aggiornamento a Lion sperando di ovviare il problema], e + in generale alcune app non andavano bene, poi : 1° errore, o installato Win 7 su una partizione con il prog apposta su mac, una volta fatto... si avviava solo la partizione win (io nella mia ignoranza credevo ci fosse uno switch come su Win... e invece no!!!!) poi 2°errore, ho detto vabbè ho il backup, formatto l'hard disk su Win, lo rimetto sul mini e rimetto il sistema, nisba niente di niente.....sob

Si lo so sono un niubbo, ma perso per perso credevo di poter risolvere, e invece.....

Ecco la mia strisciante supplica, qualcuno di buon cuore mi può dare una mano?!?!?!?!? GRAZIE!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In primis se continui ad usare Comic Sans saranno ben pochi a volerti aiutare (però qualcuno, prima o poi, passerà per insultarti. Amichevolmente, s'intende :diavoletto:). In secundis: come, di grazia, dovremmo aiutarti? Vuoi reinstallare OS X da capo?

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

In primis se continui ad usare Comic Sans saranno ben pochi a volerti aiutare (però qualcuno, prima o poi, passerà per insultarti. Amichevolmente, s'intende :diavoletto:). In secundis: come, di grazia, dovremmo aiutarti? Vuoi reinstallare OS X da capo?

Si esatto vorrei rimettere il sistema, da zero, è possibile??

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto vorrei rimettere il sistema, da zero, è possibile??

No, sei spacciato, il Mac è da buttare

No, scherzo, ovviamente è possibile :diavoletto: . Da quel (poco, quasi nulla) che dici mi vien da pensare che tu abbia sbagliato la procedura d'installazione di Windows 7 ed eliminato la partizione di OS X. Che media hai a disposizione (DVD di Snow Leopard/Lion ad esempio)? Cosa appare se avvii il tuo Mac tenendo premuto il tasto opzione (tasto "alt" per gli amici)?

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

No, sei spacciato, il Mac è da buttare

No, scherzo, ovviamente è possibile :diavoletto: . Da quel (poco, quasi nulla) che dici mi vien da pensare che tu abbia sbagliato la procedura d'installazione di Windows 7 ed eliminato la partizione di OS X. Che media hai a disposizione (DVD di Snow Leopard/Lion ad esempio)? Cosa appare se avvii il tuo Mac tenendo premuto il tasto opzione (tasto "alt" per gli amici)?

no non ho cancellato la partizione os x, perchè con partition manager su win si vedevano la recover, la osx e la win, e io nella mia ignoranza non sapevo che bastasse premere il tasto alt all'avvio....che vergogna...

Comunque mi ha visto il dvd di mountain lion e adesso sta installando!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no non ho cancellato la partizione os x, perchè con partition manager su win si vedevano la recover, la osx e la win, e io nella mia ignoranza non sapevo che bastasse premere il tasto alt all'avvio....che vergogna...

Comunque mi ha visto il dvd di mountain lion e adesso sta installando!!!

Eccellente. Visto che non hai eliminato le partizioni avresti anche potuto usare la recovery per reinstallare il sistema, senza il DVD (ma con connessione a internet obbligatoria)

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Suggerimento per futuri casi, fatti una pendrive con l'os sopra minimo, magari con qualche app di utility ecc oramai costano una sciocchezza dieci euro prendi una 16 gb, 20 una 32gb, lo fai con prg come carbon copy cloner.

Il punto è che hai sempre la possibilità di avviare il mac da pendrive in casi, rari per fortuna, che il mac non si avvi da disco interno e continuare a lavorare o risolvere la cosa o salvare i dati dal disco interno metti che questo sia danneggiato.

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...