Vai al contenuto

Shortcut per adattare le finestre allo schermo al posto del pallino verde


PaolaB

Messaggi raccomandati

La puoi impostare te, in Preferenze di Sistema

Preferenze > Tastiera > Abbrev. applicazioni > + > Titolo menu = "Ridimensiona", Abbreviazione = "Quello che vuoi"

Schermata%202012-12-13%20alle%2019.46.24.png

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a seguire le indicazioni di Beta.91, ma per esempio con "Anteprima" la finestra si espande o rimpicciolisce di un po', ma senza adattarsi alla grandezza dello schermo, mentre con "NeOffice" non dà segni di vita: nessuna reazione. :confused:

Flexiglass invece preferirei evitarlo perché è a pagamento e preferivo una soluzione free! (La crisi!)

Grazie per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a seguire le indicazioni di Beta.91, ma per esempio con "Anteprima" la finestra si espande o rimpicciolisce di un po', ma senza adattarsi alla grandezza dello schermo, mentre con "NeOffice" non dà segni di vita: nessuna reazione. :confused:

Flexiglass invece preferirei evitarlo perché è a pagamento e preferivo una soluzione free! (La crisi!)

Grazie per l'aiuto!

capisco... infatti flexiglass ha pure troppe funzioni. da qualche parte in questo forum c'era chi parlava di altri programmi free. li ho provati ma non sono facili e comodi come quello.

la discussione la aprii io tempo fa.

http://www.italiamac.it/forum/topic/482495-affianca-le-finestre-su-lion/page__fromsearch__1

Link al commento
Condividi su altri siti

Con "Preferenze di sistema" sono riuscita a far funzionare la nuova sequenza di tasti almeno con "Anteprima". Come ho fatto? Ho seguito quanto scritto da Beta.91, ma ho selezionato "Tutti i controlli" anziché "Solo riquadri di testo ed elenchi".

Con "NeOffice" invece non funziona, ma almeno ho fatto un passo avanti! :ok:

Ora mi leggo con calma il tuo post Marco. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, il "difetto" di questo metodo è che il nome dell'opzione dev'essere lo stesso per tutte le applicazioni. Da una parte aiuta il fatto che in OS X è quasi sempre così, i nomi delle opzioni sono standard. Però suppongo che in NeoOffice non è così. Allora puoi definire una shortcut personalizzata per NeoOffice soltanto, selezionandola dall'elenco in alto.

Sennò ci si può rivolgere a software aggiuntivo. Io utilizzo Breeze (preso gratuitamente con un bundle) ed è l'unico che mi sento di consigliare.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...