Vai al contenuto

iphone4:ok quali negatività?


luchetto1982

Messaggi raccomandati

ciao a tutti.

vorrei ricomprare un iphone dopo aver avuto il primo 2g per 6 anni e poi passato ad altro brand.

non ho un budget elevato (e cmq nn ce li spenderei mai) e quindi vorrei prendere il 4 a 429€.

ha qualche problema?

in SO è lo stesso del 4s e del 5?

negatività di uno e dell'altro?

ciao a tutti ragazzi!

:)

RICICLA.RIUTILIZZA.RIPARA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli unici problemi che avrai sono dovuti all'età del dispositivo, che già ora non supporta tutto del nuovo SO 6.0.1, e che sarà sempre meno adatto alle nuove versioni, ma se hai tenuto il 2g per sei anni non credo che sarà un problema per te.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda, da felice possessore del 4 da oramai 2 anni posso dirti...

IOS 6 gira bene, apparte mappe che non permette di essere usato come navigatore... però ieri, il signor Google ha rilasciato la versione di google maps anche per iphone... quindi l'unica mancanza che sentivo è stata risolta...

ovviamente se puoi permetterti un 4s o un 5 è tutto di guadagnato...ma in caso contrario vai di 4...

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda giusta non è "cos'è che non può fare" ma "cos'è che voglio farci". Perché se con l'iPhone vuoi scattare due foto alla bell'e meglio, ricevere qualche mail, navigare un po' su ItaliaMac e aggiornare il tuo stato su Facebook di tanto in tanto è assolutamente inutile spendere una barca di soldi per un dispositivo che comunque non utilizzerai "al pieno delle sue potenzialità" (com'è di moda dire ultimamente). Per cui, magari, se vuoi un consiglio un po' più mirato dicci quello che ti interesserebbe farci con l'iPhone tanto per cominciare.

Ho una marea di amici che hanno l'iPhone 4 e assolutamente non sentono l'esigenza di comprare un modello più recente

Per quanto riguarda la batteria io, così a naso, direi che dura di più perché l'hardware che hai consuma di meno (essendo un po' meno "potente"). Poi la stima della durata di Apple sull'iPhone 4 credo sia riferita alla versione vecchia di iOS, sprovvista di tutti i "cancari" che girano in background (iCloud ad esempio)

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco perfetto...siamo arrivati al punto.

io avrei comprato un 2g (non altri modelli in plastica) se ne avessi trovato uno nuovo in ottime condizioni....

l'iphone l'ho sempre usato a palla e in sei anni è il cell che mi è durato di piu...

ora io lo dovrei usare per ascoltare un po di musica nelle pause di lavoro...navigare...pochi giochini...email a catena e no FB!

cose che faccio anche con l'xperia mini che ho adesso ma....che volete iphone è iphone...anche con il problema dell'antenna!

lo prendo solo perchè mi piacciono le linee...infatti il 2g l'ho preso per quello!

mi ricordo ancora quando lo presi...che mi prendevano tutti per il culo perchè nn mandava cazzate via bluethoot,nn mandava sms...la fotocamera nn era da 50000mpx come i nokia di allora...eheheheh

ma era stupendamente bello...come ogni idea di zio Steve dopotutto!

ora vorrei ritornare a quel concetto...android nn mi piace...sa di economico e scarso!

ghghgh

RICICLA.RIUTILIZZA.RIPARA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi allora che per fare quelle poche cose l'iPhone 4 va ancora benone!

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco perfetto...siamo arrivati al punto.

io avrei comprato un 2g (non altri modelli in plastica) se ne avessi trovato uno nuovo in ottime condizioni....

l'iphone l'ho sempre usato a palla e in sei anni è il cell che mi è durato di piu...

ora io lo dovrei usare per ascoltare un po di musica nelle pause di lavoro...navigare...pochi giochini...email a catena e no FB!

cose che faccio anche con l'xperia mini che ho adesso ma....che volete iphone è iphone...anche con il problema dell'antenna!

lo prendo solo perchè mi piacciono le linee...infatti il 2g l'ho preso per quello!

mi ricordo ancora quando lo presi...che mi prendevano tutti per il culo perchè nn mandava cazzate via bluethoot,nn mandava sms...la fotocamera nn era da 50000mpx come i nokia di allora...eheheheh

ma era stupendamente bello...come ogni idea di zio Steve dopotutto!

ora vorrei ritornare a quel concetto...android nn mi piace...sa di economico e scarso!

ghghgh

Concordo da felice possessore del caro 2G. Adesso ho il 4 e per quello che hai menzionato tu va benissimo...per tutto il resto c'è cydia :-) Anche se per adesso solo se lo prendi usato e non aggiornato a iOS 6.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè nn ha senso?

:|

PS:e scusate...dato che non amo molto assecondare le politiche di marketing di apple...se il 4 va benone per fare quelle cose (e lo immaginavo!) a cosa serve il 4s o il 5?

cioè cosa fanno in piu?

:D

che poi il 4 usato la gente lo vende a prezzi improponibili come se fosse nuovo ahahah...magari è anche caduto e con diversi cicli di battera!

cioè tipo 350...quando nuovo di pacca costa 429!

RICICLA.RIUTILIZZA.RIPARA.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè nn ha senso?

:|

PS:e scusate...dato che non amo molto assecondare le politiche di marketing di apple...se il 4 va benone per fare quelle cose (e lo immaginavo!) a cosa serve il 4s o il 5?

cioè cosa fanno in piu?

:D

che poi il 4 usato la gente lo vende a prezzi improponibili come se fosse nuovo ahahah...magari è anche caduto e con diversi cicli di battera!

cioè tipo 350...quando nuovo di pacca costa 429!

Se vuoi ti vendo il mio 16Gb a 250€. Mai cascato e sempre tenuto con la pellicola sul vetro.

Fammi sapere se vuoi ti lascio la mail

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi ti vendo il mio 16Gb a 250€. Mai cascato e sempre tenuto con la pellicola sul vetro.

Fammi sapere se vuoi ti lascio la mail

:)

hai mp.

cmq dite che è un buon prodotto giusto?

e il problema dell'antenna?

ho visto su wikipedia che ci sono due versioni del 4 giusto?

:|

RICICLA.RIUTILIZZA.RIPARA.

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre...posso tenerlo con un ios precedende?

oppure sono costretto ad aggiornarlo all'ultima versione?

lo vorrei prendere sull'apple store a 429€ con il finanziamento a zero in 12 rate comode comode!

:)

Il finanziamento a tasso zero è per un importo minimo di 479€. Prendi un 4s.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il finanziamento a tasso zero è per un importo minimo di 479€. Prendi un 4s.

E quindi?

Tra adattatore e cover arrivo giusto giusto.

Ho aperto questo post per capire la reale differenza basata anche sul fatto che sono 200€ in più tra il 4 e il 4s

RICICLA.RIUTILIZZA.RIPARA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah onestamente nn capisco (da ignorante) perche prendere un 4s anziché il 4...

Mah ognuno lo prende perchè ha differenze esigenze, non capisco tutta questa filippica sulla politica di marketing di apple perchè lancia modelli ecc ecc.... A te non interessano le novità e va bene così per le tue necessità è andato bene iphone 2 fin ad ora ok, ma non tutto il mondo la pensa come te ho ha le tue necessità...

Comunque qui vedi le differenze tecniche tra i dispositivi da te citati:http://www.apple.com/it/iphone/compare-iphones/

Link al commento
Condividi su altri siti

:-)

Ooh ragazzi nn ci scaldiamo!

Io sono rimasto al 2g e per questo umilmente chiedo consiglio!

Dato che la apple da quando la conosco io nn ha mai sviluppato una politica di vendita di un prodotto quasi ogni anno allora mi sembrava strano...e volevo capire solo se era un prodotto realmente innovativo rispetto al precedente oppure solo lo stesso ma con qualche cosina in più...

Così per capire.

:-)

RICICLA.RIUTILIZZA.RIPARA.

Link al commento
Condividi su altri siti

E quindi?

Tra adattatore e cover arrivo giusto giusto.

Ho aperto questo post per capire la reale differenza basata anche sul fatto che sono 200€ in più tra il 4 e il 4s

No, il tasso zero vale solo per questi prodotti

http://store.apple.com/it/browse/campaigns/finance/spread_the_cost

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah onestamente nn capisco (da ignorante) perche prendere un 4s anziché il 4...

Le motivazioni sarebbero tante...

Prima fra tutte è che il 4 probabilmente l'ultimo iOS che vedrà sarà iOS7, ma in ogni modo castrato (come già è per iOS6)...

Per quanto riguarda il 4S invece avrai più o meno 2 anni ancora di pieno supporto software, sicuramente già con iOS7 non sarà completo al 100%, ma almeno sarà aggiornato...

P.S: Attualmente il 4S fa esattamente tutte le cose del 5, condividendo la stessa versione di iOS6...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il tasso zero vale solo per questi prodotti

http://store.apple.c...spread_the_cost

ho fatto una prova ad andare in cassa e me lo fa.

ma infatti è scritto bene...è a quantità tipo 500€ 1000€ ecc tranne per tutto quello che è in offerta o ricondizionati.

RICICLA.RIUTILIZZA.RIPARA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le motivazioni sarebbero tante...

Prima fra tutte è che il 4 probabilmente l'ultimo iOS che vedrà sarà iOS7, ma in ogni modo castrato (come già è per iOS6)...

Per quanto riguarda il 4S invece avrai più o meno 2 anni ancora di pieno supporto software, sicuramente già con iOS7 non sarà completo al 100%, ma almeno sarà aggiornato...

P.S: Attualmente il 4S fa esattamente tutte le cose del 5, condividendo la stessa versione di iOS6...

si ma per intenderci...nn sono uno che ci va tanto dietro a sta roba...a me interessa la velocità del dispositivo e le app base...

poi se nn ci posso mettere angry birds star wars o le app di ultima versione nn mi frega poi tanto...

anche perchè il mio ex 2g era gia completo di suo come immagino tutti gli altri a seguire...le app installabili sono di contorno secondo me!

RICICLA.RIUTILIZZA.RIPARA.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma per intenderci...nn sono uno che ci va tanto dietro a sta roba...a me interessa la velocità del dispositivo e le app base...

poi se nn ci posso mettere angry birds star wars o le app di ultima versione nn mi frega poi tanto...

anche perchè il mio ex 2g era gia completo di suo come immagino tutti gli altri a seguire...le app installabili sono di contorno secondo me!

tra il 4 e il 4S c'è una bella differenza e vale assolutamente acquistarlo.....poi sembra che tu abbia già deciso, quindi che discutere a fare ?!

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma per intenderci...nn sono uno che ci va tanto dietro a sta roba...a me interessa la velocità del dispositivo e le app base...

poi se nn ci posso mettere angry birds star wars o le app di ultima versione nn mi frega poi tanto...

anche perchè il mio ex 2g era gia completo di suo come immagino tutti gli altri a seguire...le app installabili sono di contorno secondo me!

Beh, hai già deciso...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

tra il 4 e il 4S c'è una bella differenza e vale assolutamente acquistarlo.....poi sembra che tu abbia già deciso, quindi che discutere a fare ?!

Se ne potrebbe discutere però, magari vale la pena per te, potrebbe non essere così per qualcun'altro. Perché poi spesso vedo in giro persone con smartphone da 700-800€ in mano che lo usano meramente per inviare SMS e fare telefonate. Poi uno fa quello che vuole ma, spero sarai d'accordo con me, il discorso "analizzo le mie esigenze, compro un dispositivo che le soddisfa e se spendo meno, meglio così" ci sta

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

tra il 4 e il 4S c'è una bella differenza e vale assolutamente acquistarlo.....poi sembra che tu abbia già deciso, quindi che discutere a fare ?!

no nn ho deciso...

vorrei solo capire cosa potrebbe fare il 4s che con il 4 è impossibile.

mi spiego..il 3 era diverso da 2 perchè aveva un protocollo dati completamente diverso e innovativo rispetto al precedente 2g che era solo edge...il design era molto diverso e diversi i materiali.

tra i 4 e il 4s a parte la differenza di chipset...

ho delle novità oppure no?

io vedo che hanno la stessa risoluzione video.

stesso protocollo wifi e dati a pacchetto.

stessa micro sim.

stessi sensori.

stesso design.

noto però che cambia qualcosa a livello software...ma quello (mi è stato detto) che con cydia lo aggiri...

non so...

cercavo un discorso simile da fare cosi per chiacchierare nn per altro.

:)

RICICLA.RIUTILIZZA.RIPARA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne potrebbe discutere però, magari vale la pena per te, potrebbe non essere così per qualcun'altro. Perché poi spesso vedo in giro persone con smartphone da 700-800€ in mano che lo usano meramente per inviare SMS e fare telefonate. Poi uno fa quello che vuole ma, spero sarai d'accordo con me, il discorso "analizzo le mie esigenze, compro un dispositivo che le soddisfa e se spendo meno, meglio così" ci sta

ma certo che si

l'utente però non sta chiedendo consigli, ma da l'impressione di voler convincere tutti che spendere meno è meglio a prescindere, e che il 4S per lui è superfluo......ergo, che discutere a fare :ghghgh:

da questo il mio commento, che non mi sembra così sbagliato

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

l'utente però non sta chiedendo consigli, ma da l'impressione di voler convincere tutti che spendere meno è meglio a prescindere, e che il 4S per lui è superfluo......ergo, che discutere a fare :ghghgh:

Ma il mio commento di prima si applica pure al contrario, a questo tipo di ragionamento (ma come sono versatile!! :ghghgh:).

no nn ho deciso...

vorrei solo capire cosa potrebbe fare il 4s che con il 4 è impossibile.

...ti stai ponendo il problema in modo sbagliato cercando di partire dalla soluzione per arrivare a definire quello che ti serve. Poi, l'elenco delle differenze ti è stato linkato mi sembra. Il 4S, come puoi vedere in quella pagina, ha una fotocamera migliore, ha Siri di default, può registrare video a 1080p, ha più memoria. Se non te ne frega niente di tutte queste feature e vuoi fare 2/3 cose in croce vai di 4, se le novità ti interessano vai di 4S, è molto semplice.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...