Vai al contenuto

iphone4:ok quali negatività?


luchetto1982

Messaggi raccomandati

momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento...momento!

:D

nn è affatto cosi.

sto solo chiedendo cosa fa uno che l'altro nn fa.

è un normalissimo paragone su base di utilizzo di utenti.

tipo...

"..il 2g nn ha la connessione dati a pacchetto ad alta velocità..."

"...il 3 non ha il flash led...che trovo utile..."

" il 4s ha in piu questo e quell'altro che ritengo utile rispetto al 4..."

ditemi se sbaglio.

devo fare un acquisto e ho chiesto consiglio a voi tutti...

dato che ci stanno in ballo 200 eurozzi di piu che so soldi volevo capire quale, nel caso avessi scelto il 4, sarebbe stato poi un eventuale limite.

:)

RICICLA.RIUTILIZZA.RIPARA.

Link al commento
Condividi su altri siti

momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento...momento!

:D

nn è affatto cosi.

sto solo chiedendo cosa fa uno che l'altro nn fa.

è un normalissimo paragone su base di utilizzo di utenti.

tipo...

"..il 2g nn ha la connessione dati a pacchetto ad alta velocità..."

"...il 3 non ha il flash led...che trovo utile..."

" il 4s ha in piu questo e quell'altro che ritengo utile rispetto al 4..."

ditemi se sbaglio.

devo fare un acquisto e ho chiesto consiglio a voi tutti...

dato che ci stanno in ballo 200 eurozzi di piu che so soldi volevo capire quale, nel caso avessi scelto il 4, sarebbe stato poi un eventuale limite.

:)

Ma ti sei già risposto da solo. Se il 4S secondo te ha delle cose che ritieni utili che il 4 non ha prendi il 4S. A meno che non abbia frainteso e tu chieda dei pareri del genere da noi. Te li forniamo volentieri ma tieni presente che ognuno di noi ha esigenze diverse e ognuno finirebbe per consigliarti qualcosa che, magari, a te non interessa. Se vuoi, inizio io.

Ho preso il 5 essenzialmente per il suo schermo più ampio, il suo aspetto (perché, diciamocelo, vien voglia di leccarlo da quanto è bello :ghghgh:), per il suo buon comparto hardware (perché ci vorrei anche poter giocare. Si, per me è una priorità, e allora? :ghghgh:). Ho optato per l'ultimo modello perché mi sembra un buon "investimento", vorrei che fosse "attuale" per quanto più tempo possibile (si, ho intenzione di tenere questo iPhone per un po' di tempo, non faccio la corsa all'ultimo modello). Ho preso il taglio da 32GB perché "non ci stavo" nei 16 e perché il prezzo del 64GB è leggermente "esagerato".

Ecco queste sono le mie, più o meno banali, motivazioni. Stando a quanto detto ti consiglio il 5. Ma tu hai diverse esigenze e magari il 5 per te sarebbe uno "spreco". Capito dove sto andando a parare?

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti sei già risposto da solo. Se il 4S secondo te ha delle cose che ritieni utili che il 4 non ha prendi il 4S. A meno che non abbia frainteso e tu chieda dei pareri del genere da noi. Te li forniamo volentieri ma tieni presente che ognuno di noi ha esigenze diverse e ognuno finirebbe per consigliarti qualcosa che, magari, a te non interessa. Se vuoi, inizio io.

Ho preso il 5 essenzialmente per il suo schermo più ampio, il suo aspetto (perché, diciamocelo, vien voglia di leccarlo da quanto è bello :ghghgh:), per il suo buon comparto hardware (perché ci vorrei anche poter giocare. Si, per me è una priorità, e allora? :ghghgh:). Ho optato per l'ultimo modello perché mi sembra un buon "investimento", vorrei che fosse "attuale" per quanto più tempo possibile (si, ho intenzione di tenere questo iPhone per un po' di tempo, non faccio la corsa all'ultimo modello). Ho preso il taglio da 32GB perché "non ci stavo" nei 16 e perché il prezzo del 64GB è leggermente "esagerato".

Ecco queste sono le mie, più o meno banali, motivazioni. Stando a quanto detto ti consiglio il 5. Ma tu hai diverse esigenze e magari il 5 per te sarebbe uno "spreco". Capito dove sto andando a parare?

il discorso attuale o no è relativo...

ma questo è un altro discorso e nn centra nulla!

:)

RICICLA.RIUTILIZZA.RIPARA.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ok...

ho capito.

:)

un ultima cosa...

la velocità del chipset del 4 e del 4s qual'è?

stesso per RAM.

nn riesco a trovare info su apple.it

Trovi info un po' più tecniche su Wikipedia, dai un'occhiata...

il discorso attuale o no è relativo...

ma questo è un altro discorso e nn centra nulla!

:)

Ecco, vedi, è un altro discorso per te. Ma è giusto così, è assolutamente soggettiva la scelta di un prodotto.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

no nn ho deciso...

vorrei solo capire cosa potrebbe fare il 4s che con il 4 è impossibile.

mi spiego..il 3 era diverso da 2 perchè aveva un protocollo dati completamente diverso e innovativo rispetto al precedente 2g che era solo edge...il design era molto diverso e diversi i materiali.

tra i 4 e il 4s a parte la differenza di chipset...

ho delle novità oppure no?

io vedo che hanno la stessa risoluzione video.

stesso protocollo wifi e dati a pacchetto.

stessa micro sim.

stessi sensori.

stesso design.

noto però che cambia qualcosa a livello software...ma quello (mi è stato detto) che con cydia lo aggiri...

non so...

cercavo un discorso simile da fare cosi per chiacchierare nn per altro.

:)

C'è la fotocamera nuova, ma la cosa più importante è il software. Se vuoi usare Cydia va beh, ma per esperienze di amici (sono sempre stato contrario a farlo) quelli che l'hanno fatto hanno avuto problemi e l'hanno dovuto cancellare (3Gs, 4 e 4S)... se sia stata sfiga non lo so, ma so che ora trovano un iPhone nuovo tra le mani...

In ogni modo è meglio avere il supporto da parte di Apple che da parte di Cydia, e quindi non avresti le foto panoramiche, le mappe 3D, SIRI...

Se a te non interessano va beh, ma per me per 100-200€ in più sceglierei assolutamente il 4S...

ok ok...

ho capito.

:)

un ultima cosa...

la velocità del chipset del 4 e del 4s qual'è?

stesso per RAM.

nn riesco a trovare info su apple.it

A quanto va il clock non ne sono sicuro, ma il 4 dovrebbe essere intorno ai 800MHz, mentre il 4S a 1GHz, ma non ne sono sicuro....

So solo che il 4S doppia il 4 in quanto ad hardware.

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un 4s e rispetto al 4 qualche differenza c'è.

Nel mio caso mi interessava molto la qualità della fotocamera che è decisamente migliore.

Il discorso degli aggiornamenti è relativo. A volte fanno piacere, altre volte bisogna abituarcisi.

Consiglio personale: non puntare all'8 giga. Se fosse esistito io avrei preso un 4s da 8, essendo il primo iphone che compro, ma ti accorgi in fretta quanto 8 gb siano insufficienti su un iphone - con un utilizzo normale -.

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

iphone 4

È un sistema integrato su unico chip basato su una tecnologia a 45 nm denominata ARM Cortex[5] che incorpora:

  • un processore semi-customizzato ARM con architettura basata su ARMv7-A Cortex A8[6] con prestazioni da 2 DMIPS/MHz, regolato da Apple per funzionare inizialmente con una frequenza da 1.0 GHz[7](ovvero da 2000DMIPS a 1 GHz), sotto al limite massimo nominale di 1.3 GHz per ottimizzare consumi e dissipazione termica. Questa implementazione del Cortex-A8, denominata col nome in codice Hummingbird, possiede 32Kb didata cache e 32Kb di instruction cache, una L2 cache di dimensioni customizzabili, ed un supporto all'estensione ARM NEON multi-media.

  • un processore GPU 2D/3D derivato dal PowerVR SGX che supporta l'OpenGL ES 2.0.[8] Apple ha confermato che su iPad è presente la stessa GPU di iPodTouch ed iPhone 4[9]
  • un ram microcontroller con la predisposizione per due moduli DDR SDRAM low power (inizialmente 128Mb ciascuno, nell'iPhone 4 di 256 Mb) connessi al microchip centrale ciascuno con un bus dati a 64bit (il doppio di ciò che veniva usato su iPhone ed iPodTouch al tempo) al fine di supportare il bandwidth superiore necessario alla capacità e potenza grafica di iPad[10].
  • altri componenti come: DMA microcontroller, DMC microcontroller, SMC microcontroller, L2 cache microcontroller, Clock microcontroller, i/o microcontroller, ROM, ecc.

iphone 4s

Il progetto dell'A5 è basato su un processore dual core ARM Cortex-A9 MPCore con set di istruzioni ARMv7[10] con unità NEON SIMD e processore grafico dual core PowerVR SGX543MP2.[11] Apple dichiarò che il processore aveva una frequenza di funzionamento di 1 Ghz, ma questa è la frequenza massima di funzionamento dato che il sistema regola dinamicamente il clock per contenere i consumi del sistema.[12][13][10] Apple ha incluso nel processore alcune customizzazioni; la prima è un'unità di image processing (ISP), utilizzata per operazioni di processing delle immagini, come il riconoscimento dei volti, il bilanciamento del bianco nelle fotografie o la stabilizzazione automatica del filmati.[14] Un'altra customizzazionze è l'unità "earSmart", utilizzata per cancellare il rumore ambientale durante le telefonate.[15]

Apple, durante la presentazione, dichiarò che il processore era due volte più potente del precedente processore Apple A4 e che il comparto grafico era nove volte più potente del predecessore. Il contenitore dell'A5 racchiude 512 MB di memoria a basso consumo DDR2 a 533 MHz.[16][17][18][19] Alla presentazione si è stimato che il nuovo processore costasse il 75% in più del predecessore.[20]

Al dicembre 2011 il processore A5 è prodotto nello stabilimento Samsung di Austin, in Texas. Samsung ha investito nello stabilimento 3.6 miliardi e sebbene lo stabilimento sia in grado di produrre chip di diverso tipo (processori, memorie, ecc.), la quasi totalità della capacità produttiva è dedicata alla produzione dell'A5.[21]

stesso clock nominale,stessa cache,stessa ram,stesso set di istruzioni,stesso produttore,stesso display e risoluzione,stesso design...ma il 5 è dual core! :| fotocamera da 8 mpx anziche 5 della versione precedente...e,devo dire, un sacco di modifiche software nn implementate...(furb!furb!) sembra quasi (ad un occhio inesperto e ignorante come il mio) che volessero solo vendere qualche iphone di piu!

no?!

caso o coincidenza:iphone 4s è uscito subito dopo che zio steve è passato a miglior vita... mmmhhh

(ehehe ora mi distruggete)

peace and love!

:)

RICICLA.RIUTILIZZA.RIPARA.

Link al commento
Condividi su altri siti

iphone 4

È un sistema integrato su unico chip basato su una tecnologia a 45 nm denominata ARM Cortex[5] che incorpora:

  • un processore semi-customizzato ARM con architettura basata su ARMv7-A Cortex A8[6] con prestazioni da 2 DMIPS/MHz, regolato da Apple per funzionare inizialmente con una frequenza da 1.0 GHz[7](ovvero da 2000DMIPS a 1 GHz), sotto al limite massimo nominale di 1.3 GHz per ottimizzare consumi e dissipazione termica. Questa implementazione del Cortex-A8, denominata col nome in codice Hummingbird, possiede 32Kb didata cache e 32Kb di instruction cache, una L2 cache di dimensioni customizzabili, ed un supporto all'estensione ARM NEON multi-media.

  • un processore GPU 2D/3D derivato dal PowerVR SGX che supporta l'OpenGL ES 2.0.[8] Apple ha confermato che su iPad è presente la stessa GPU di iPodTouch ed iPhone 4[9]
  • un ram microcontroller con la predisposizione per due moduli DDR SDRAM low power (inizialmente 128Mb ciascuno, nell'iPhone 4 di 256 Mb) connessi al microchip centrale ciascuno con un bus dati a 64bit (il doppio di ciò che veniva usato su iPhone ed iPodTouch al tempo) al fine di supportare il bandwidth superiore necessario alla capacità e potenza grafica di iPad[10].
  • altri componenti come: DMA microcontroller, DMC microcontroller, SMC microcontroller, L2 cache microcontroller, Clock microcontroller, i/o microcontroller, ROM, ecc.

iphone 4s

Il progetto dell'A5 è basato su un processore dual core ARM Cortex-A9 MPCore con set di istruzioni ARMv7[10] con unità NEON SIMD e processore grafico dual core PowerVR SGX543MP2.[11] Apple dichiarò che il processore aveva una frequenza di funzionamento di 1 Ghz, ma questa è la frequenza massima di funzionamento dato che il sistema regola dinamicamente il clock per contenere i consumi del sistema.[12][13][10] Apple ha incluso nel processore alcune customizzazioni; la prima è un'unità di image processing (ISP), utilizzata per operazioni di processing delle immagini, come il riconoscimento dei volti, il bilanciamento del bianco nelle fotografie o la stabilizzazione automatica del filmati.[14] Un'altra customizzazionze è l'unità "earSmart", utilizzata per cancellare il rumore ambientale durante le telefonate.[15]

Apple, durante la presentazione, dichiarò che il processore era due volte più potente del precedente processore Apple A4 e che il comparto grafico era nove volte più potente del predecessore. Il contenitore dell'A5 racchiude 512 MB di memoria a basso consumo DDR2 a 533 MHz.[16][17][18][19] Alla presentazione si è stimato che il nuovo processore costasse il 75% in più del predecessore.[20]

Al dicembre 2011 il processore A5 è prodotto nello stabilimento Samsung di Austin, in Texas. Samsung ha investito nello stabilimento 3.6 miliardi e sebbene lo stabilimento sia in grado di produrre chip di diverso tipo (processori, memorie, ecc.), la quasi totalità della capacità produttiva è dedicata alla produzione dell'A5.[21]

stesso clock nominale,stessa cache,stessa ram,stesso set di istruzioni,stesso produttore,stesso display e risoluzione,stesso design...ma il 5 è dual core! :| fotocamera da 8 mpx anziche 5 della versione precedente...e,devo dire, un sacco di modifiche software nn implementate...(furb!furb!) sembra quasi (ad un occhio inesperto e ignorante come il mio) che volessero solo vendere qualche iphone di piu!

no?!

caso o coincidenza:iphone 4s è uscito subito dopo che zio steve è passato a miglior vita... mmmhhh

(ehehe ora mi distruggete)

peace and love!

:)

ma tutta questa pappardella a che pro ? ti aiuta a decidere cosa prendere ?! :clap::DD

in tutti i campi, e nell'elettronica in particolare, potrebbero far uscire apparecchi nuovi facendo saltare almeno una generazione intermedia, ma non lo fanno perchè altrimenti perderebbero milioni di vendite e si brucerebbero il passo successivo. concedendo le innovazioni con il contagocce fanno affari d'oro.....questo è Marketing !

decidi quale prendere in base alla tua disponibilità e più che altro all'effettivo bisogno che hai delle innovazioni che il 4S ha aggiunto al 4

Siri è la fotocamera sono le uniche grosse innovazioni del 4S, e solo quelle valgono la scelta, IMHO !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

la pappardella era dovuta alla decisione e alla relativa funzionalità di uno e dell'altro dispositivo.

dato che tutti hanno detto che sono due cose completamente diverse mi sono solo informato...

tutto qua.

:)

ok...detto cosi è molto meglio.

io nn conoscevo nessuno dei due dispositivi e ho chiesto qui.

è inutile battere le mani....se qualcuno avesse detto cito: "Siri è la fotocamera sono le uniche grosse innovazioni del 4S, e solo quelle valgono ila scelta, IMHO !"

ci saremmo fermati alla fine della pagina 1.

grazie mille a tutti per l'attenzione...

ciaoooo!

:)

RICICLA.RIUTILIZZA.RIPARA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... A livello hardware sono abbastanza distanti il 4 dal 4S... Sai benchmark il primo è doppiato dal secondo...

Nel software hai più caratteristiche, e ne avrai di più in futuro.

La fotocamera è migliore.

Ormai ha poco senso continuate la discussione... Ormai hai scelto il 4, e per quello che devi farne forse non noterai differenze... Forse...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercherò di essere sintetico ma completo.

Cos'ha il 4S rispetto al 4 in più:

- Siri

- Processore dual core (x2)

- Grafica dual core (x2)

- Fotocamera da 8 mpx a 1080p molto più scattante con Panorama

- Maggior supporto alle novità di iOS

- Qualche miglioria nei vari chip (es. bluethooth ecc...)

Cos'ha in più iPhone 5 rispetto ad iPhone 4S:

- Schermo da 4" con miglior colori e saturazione

- CPU x2 e grafica quad core

- Connettività 4G LTE

- Connettore Lightning

- 3 microfoni

- Più sottile e leggero

- Nuovo design

- FaceTime HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercherò di essere sintetico ma completo.

Cos'ha il 4S rispetto al 4 in più:

- Siri

- Processore dual core (x2)

- Grafica dual core (x2)

- Fotocamera da 8 mpx a 1080p molto più scattante con Panorama

- Maggior supporto alle novità di iOS

- Qualche miglioria nei vari chip (es. bluethooth ecc...)

Cos'ha in più iPhone 5 rispetto ad iPhone 4S:

- Schermo da 4" con miglior colori e saturazione

- CPU x2 e grafica quad core

- Connettività 4G LTE

- Connettore Lightning

- 3 microfoni

- Più sottile e leggero

- Nuovo design

- FaceTime HD

perfetto!

grazieeeeee!

:)

RICICLA.RIUTILIZZA.RIPARA.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso il 4s al posto del 4 ed ero disposto a spendere qualcosa in più per i seguenti motivi:

-16gb invece di 8 [che sono ancora pochi Per Me avendo tanti Gb di musica (poca ma con alta qualità) e app pesanti: fifa 13 mi occupa 1.7gb e gta vice city 1.3gb, piu varie applicazioni da >200mega, 1gb di foto e qualche film... l'ho già riempito tutto]

-dual core, l'A5 è montato sull'ipad 2 e ipad 3 e ora anche sul mini, dunque iOs sarà sicuramente aggiornato per un po' di anni.

alcuni giochi iniziano a non supportare più iphone 4 (vedi bastion) ma finché si tratta di giochi non c'è problema, ma iOs 8-9 non sarà probabilmente supportato sul 4 o sarà comunque limitato ulteriormente e io punto a far durare l'iphone il più possibile, chiaramente non è che senza iOs 8 l'iphone smette di funzionare :D

-8Mpx sembra stupido ma io non essendo fotografo preferisco avere un iphone con una fotocamera migliore e non dovermi portare sempre in giro una fotocamera compatta. L'iphone 4 fa belle foto ma sono da 5Mpx

-io l'ho preso in offerta a 540 quindi a 110€ in più del 4.

-siri non lo uso, ho aggiornato a iOs 6 per provarlo in italiano ma non so cosa farmene

ricapitolando i Miei motivi sono: 16gb, 8Mpx, dual core

l'unico svantaggio del 4s è la mancanza del jb per iOs 6.

Non sei preoccupato di 8gb o meglio 6gb, visto che eri già abituato con il 2g? Non ti cambia niente avere 5 o 8 Mpx? Non sei preoccupato dei futuri aggiornamenti di iOs? Pensi che il 4 faccia già tutto quello di cui hai bisogno adesso e tra 2-3 anni? Allora prenditi il 4, goditelo e tieniti i 200€ in tasca :)

e se vuoi qualche funzione in più fatti il jb!

iphone 4s iOs 6.1----ipad mini iOs 6.1----macbook pro 2012 + velocissimo hdd meccanico 500gb e 5400giri al minuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ehehehe

e nn potevi prendere un PSP anziche un 4s?!

eheheh (scherzo ovvio)

;)

i giochi sono solo uno sfizio in più mica l'ho preso solo per quello, in generale il 4s è più scattante in tutto (aprire qualsiasi app) rispetto al 4, a casa ho anche un 4 di mia sorella che con 15 app è più lento del 4s ma con questo non voglio certo dire che il 4 è lento ma solo che il 4s è più veloce

iphone 4s iOs 6.1----ipad mini iOs 6.1----macbook pro 2012 + velocissimo hdd meccanico 500gb e 5400giri al minuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...