Vai al contenuto

eliminare alcuni loop di GarageBand


Messaggi raccomandati

salve, vorrei eliminare alcuni loop di GarageBand dall'hd per liberare spazio... quando ho comprato il mac avevo fatto un aggiornamento e mi aveva caricato un archivio di loop... dato che non li uso vorrei eliminarli tutti quelli degli strumenti melodici/armonici e tenere solo quelli di batteria, percussioni e suoni ambientali (rumori versi ecc) .. come faccio? dove li trovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa interessa pure me, che vorrei liberarmi dei loop da discoteca e di molti altri che non userò mai e poi mai, nemmeno sotto tortura.

Però, almeno a giudicare da quel che si legge sulle riviste del settore Mac, sembra che la cosa non sia possibile... anzi, mi ricordo proprio la seguente frase: "purtroppo non è possibile eliminare i loop che non vi interessano, dovrete tenerveli".

Ora, visto che era a commento di una delle prime versioni di GB (se non addirittura la prima), c'è da sperare che nel frattempo le cose siano progredite...

Link al commento
Condividi su altri siti

I loops MIDI ovviamente non occupano molto spazio (quelli audio sì, però: quelli del jampack Voices, ad esempio, sono circa 4 giga), ma occupano spazio visivo nel browser e fanno comunque perdere tempo mentre si cerca ciò che interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho cancellato tutte le lezioni e alcuni loop..... lo puoi fare eccome... basta che non tocchi file condivisi da altre app ilife ma li riconosci.

A computer is like an air conditioner.

It stops when you open windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

si le lezioni di musica, mi sa tre.... non ti aspettare chissà cosa.... poi ho eliminato anche tutte le cavolate di magic garage band

A computer is like an air conditioner.

It stops when you open windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se una cosa non mi serve e so perfettamente che non la userò mai, non vedo perché tenerla nell'hard disk.

E' una questione funzionale.

anche perché occupano parecchio spazio e a me personalmente non servono.

come alcune lingue, alcuni driver stampa.

Se installi tutto Logic Studio ci sono 30GB solo di Loop :shock: :shock: :shock:

A computer is like an air conditioner.

It stops when you open windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche perché occupano parecchio spazio e a me personalmente non servono.

come alcune lingue, alcuni driver stampa.

Se installi tutto Logic Studio ci sono 30GB solo di Loop :shock: :shock: :shock:

Io li ho tutti ma non li uso mai. Non si sa mai nella vita possono sempre servire. Io non ho problemi di spazio nel Hard Disk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ho tutti ma non li uso mai. Non si sa mai nella vita possono sempre servire. Io non ho problemi di spazio nel Hard Disk

ahahahaha nemmeno io ho problemi di spazio... ma penso sempre che se una cosa non mi serve non ha senso averla! perché devo avere peso sull'HD se non è necessario? preferisco tenerlo snello :gira: :gira: :gira:

A computer is like an air conditioner.

It stops when you open windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...