Vai al contenuto

XMAC

eliminare alcuni loop di GarageBand

Recommended Posts

salve, vorrei eliminare alcuni loop di GarageBand dall'hd per liberare spazio... quando ho comprato il mac avevo fatto un aggiornamento e mi aveva caricato un archivio di loop... dato che non li uso vorrei eliminarli tutti quelli degli strumenti melodici/armonici e tenere solo quelli di batteria, percussioni e suoni ambientali (rumori versi ecc) .. come faccio? dove li trovo?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa interessa pure me, che vorrei liberarmi dei loop da discoteca e di molti altri che non userò mai e poi mai, nemmeno sotto tortura.

Però, almeno a giudicare da quel che si legge sulle riviste del settore Mac, sembra che la cosa non sia possibile... anzi, mi ricordo proprio la seguente frase: "purtroppo non è possibile eliminare i loop che non vi interessano, dovrete tenerveli".

Ora, visto che era a commento di una delle prime versioni di GB (se non addirittura la prima), c'è da sperare che nel frattempo le cose siano progredite...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok ho scoperto da solo come fare, ma non li cancello visto che non occupano molti gb ... basta mettere su spotlhigt il nome del loop e poi vedere il percorso ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I loops MIDI ovviamente non occupano molto spazio (quelli audio sì, però: quelli del jampack Voices, ad esempio, sono circa 4 giga), ma occupano spazio visivo nel browser e fanno comunque perdere tempo mentre si cerca ciò che interessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io avevo visto 2 cartelle con degli aif... da poco più di 1 gb... pensavo fossero tutti li dentro, dici che ci sono altre cartelle con loop?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non l'ho mai capito anche perché, come già detto, ufficialmente le riviste Mac NEGANO che l'operazione sia possibile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basta cancellare i file, xke non è possibile? dici che non si cancellano? io come dicevo ho deciso di tenerli ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basta cancellare i file, xke non è possibile? dici che non si cancellano?

Non chiederlo a me, chiedilo a loro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho cancellato tutte le lezioni e alcuni loop..... lo puoi fare eccome... basta che non tocchi file condivisi da altre app ilife ma li riconosci.

A computer is like an air conditioner.

It stops when you open windows.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si le lezioni di musica, mi sa tre.... non ti aspettare chissà cosa.... poi ho eliminato anche tutte le cavolate di magic garage band

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appena apri garageband, barra di sinistra "impara a suonare"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... e per eliminare le suddette?

se non ricordo male da library application support nella cartella di garageband

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se una cosa non mi serve e so perfettamente che non la userò mai, non vedo perché tenerla nell'hard disk.

E' una questione funzionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se una cosa non mi serve e so perfettamente che non la userò mai, non vedo perché tenerla nell'hard disk.

E' una questione funzionale.

anche perché occupano parecchio spazio e a me personalmente non servono.

come alcune lingue, alcuni driver stampa.

Se installi tutto Logic Studio ci sono 30GB solo di Loop :shock: :shock: :shock:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche perché occupano parecchio spazio e a me personalmente non servono.

come alcune lingue, alcuni driver stampa.

Se installi tutto Logic Studio ci sono 30GB solo di Loop :shock: :shock: :shock:

Io li ho tutti ma non li uso mai. Non si sa mai nella vita possono sempre servire. Io non ho problemi di spazio nel Hard Disk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho problemi di spazio nel Hard Disk

Ci fa piacere.

Noialtri comuni mortali, invece, ne abbiamo.

Modificato da Mike l'Angelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io li ho tutti ma non li uso mai. Non si sa mai nella vita possono sempre servire. Io non ho problemi di spazio nel Hard Disk

ahahahaha nemmeno io ho problemi di spazio... ma penso sempre che se una cosa non mi serve non ha senso averla! perché devo avere peso sull'HD se non è necessario? preferisco tenerlo snello :gira: :gira: :gira:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo