Vai al contenuto

Consiglio ssd


fabrisp

Messaggi raccomandati

Ciao a tugti raga, volevo farvi una domanda, voglio aggiornare il mio macbook pro 2012 15 nonretina con un ssd, volevo far rimanere l hard disk presente oer lo storage e mettere l ssd per il so e per i programmi. Vilevo sapere, si hnno le stesse prestazioni se lo monto direttamente al posto del super drive? Ovvero senza spostare lo storage al super drive e montare l ssd dov era l hard disk prima.. poi volevo chiedervi un consiglio sull ssd, sono intenzionato a comprare un kit sul sito owc, ssd owc mercury extreme pro 6g da 120 gb con cacciaviti e adattatore per inserirlo nel superdrive... il tutto importato dall america. Grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto ne so montandolo come super drive la seriale e' ancora un po' piu' veloce.

Riguardo la marca la OWC e' di sicuro una delle migliori, in quanto da anni sviluppa memorie RAM e hard discs specifici per il mondo Mac. Vai tranquillo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente se l'interfaccia sata è uguale sia per il superdrive che per l'hd, dove metti l'ssd cambia nulla salvo che il sistema pretenda che sia su un in particolare.

Nulla di certo ma su modelli passati di mbp pare di aver letto che alcuni abbiano dovuto mettere l'ssd al posto del disco e non del drive ottico perchè altrimenti la velocità sata negoziata era inferiore.

O viceversa.

Cmq se non trovi discussioni specifiche direi che non ci sono problemi, anzi direi che è meglio lasciare il disco rotativo dove è e mettere l'ssd con l'adattatore al posto der drive ottico.

Non sò come questi sia fatto, ma l'alloggiamento originale del disco rotativo dovrebbe essere fatto per attutire le vibrazioni, quelle viti che poggiano su dei gommini, almeno sul mio mbp 2009 è così.

Ssd non produce vibrazioni e sopporta urti che distruggerebbero il mac, quindi dove lo piazzi và bene.... :)

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...