Vai al contenuto

ipad o ipad mini cosa ne dite ?


gimmi1

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

per natale vorrei regalarmi un ipad ma sono molto indeciso tra il mini e quello classico con lo schermo retina

io lo userei principalmente per studio e lavoro cosa ne dite ???

e secondo voi a breve uscirà l`ipad mini con retina ???

perché ho visto qualche sito che dice che uscirà già nel 2013......

Grazie per i consigli

saluti G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io avevo il tuo stesso dubbio... principalmente legato alla differenza tra retina e non retina, volendo usarlo per leggere riviste.

Cosi' sono stato in negozio, li ho confrontati da vicino e ho scelto il retina.

Fai una prova anche tu e vedi sul campo quello che ti torna meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho l'iPhone 4S e iPad 2. Inutile dire che la differenza col retina si vede a chilometri...

Dopo aver visto l'iPad Mini in negozio mi è venuta voglia di prenderlo. Purtroppo anch'io sono afflitta da ovvi dubbi relativi alla mancanza del retina display e al processore vecchio...

Insomma, mi metto in coda per avere qualche consiglio...

Grande Giove!

Link al commento
Condividi su altri siti

io andrei di ipad retina....... :ok: :ok: :ok:

In questa sorte avversa io mi affido a te, o bel gatto, alle tue pupille sacre; mi sembra di avere davanti a me due stelle e di ritrovare la tramontana in mezzo alla tempesta (Torquato Tasso)

Che eleganza in un gatto che dorme (Pablo Neruda, "Il sogno del gatto")

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente a me di body piace moooolto di più il mini

il problema che conoscendo apple ho paura che facciano come con l`ipad ossia tra qualche mese facciano uscire ipad mini retina !!!!

Sicuramente uscirà la versione retina, ma non credo prima di settembre....se aspetti non comprerai mai nulla... ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente uscirà la versione retina, ma non credo prima di settembre....se aspetti non comprerai mai nulla... ;)

Su questo ti do ragione. È però anche vero che questo specifico device pare vecchio già appena nato. In fondo monta una tecnologia display "sorpassata" e pure un processore vecchio.

Nel mio caso sarebbe un regalo da fare ai nipotastri ma che, ovviamente, useranno anche i genitori. Sarebbe quindi un utilizzo più ludico che professionale.

Ovviamente per loro non ci sarebbe differenza ma è più una mia questione "personale". Diciamo che questa scelta di Apple mi ha lasciata molto perplessa...

Quindi, che si fa?

Grande Giove!

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io sono stato un pò titubante, poi alla fine ho scelto il mini... per l'uso che ne faccio l'ipad classico è troppo grande, col mini mi trovo alla perfezione.... se poi il prossim'anno uscirà una versione retina, boh, magari vendo questo e prendo il retina... la cosa bella dei prodotti Apple è che comunque tengono bene il prezzo e quindi come usato si rivendono bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

i casi sono due:

- in apple fanno le cose a cavolo di cane --> e nel caso il prossimo ipad mini sarà retina

- hanno volutamente usato un display non retina per produrre un dispositivo sottile, con una batteria performante e che non scaldi come un fornello. Fosse questa la realtà, difficile che il prossimo mini sarà retina visto che presupporrebbe un aumento sostanziale di costi e spessore.

ciò premesso ancora non ho chiaro a cosa serva un processore "nuovo" su ipad mini quando l'attuale va alla grande (io lo uso anche per giochicchiare e non ho mai visto scattare nessuna applicazione), se poi lo si acquista non come consolle di gioco il discorso processore è del tutto ininfluente e anzi, meno consuma meglio è!

nella speranza che apple abbia fatto una scelta tecnica (seconda ipotesi) e non abbia semplicemente imboccato la strada più facile per far soldi, la scelta dipende da cosa cerchi. Portabilità e leggerezza --> ipad mini - Prestazione assoluta e display retina --> iPad retina.

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO:

l'iPad mini non ha un perché, è un iphone grande o un ipad piccolo.

per l'uso che dovrebbe avere la misura giusta è quella del fratello grande.

Io dico: iPad Retina.

A computer is like an air conditioner.

It stops when you open windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho l'iPad 2 e ho preso il mini per mia moglie, retina a parte la portabilità del mini é qualcosa di favoloso, il display é spettacolare, la batteria super performante, con i giochi ultima generazione tipo need 4 speed é fantastico, secondo me visto anche il costo non troppo elevato rispetto all'iPad 4 é un ottimo regalo di Natale.

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico solo che l'ho appena preso per regalo di natale per mia sorella.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ipad 4 è 2 volte più potente del mini. Ma trovo il mini più comodo perché é più piccolo e come hardware alla fine è come l'ipad 2 e l'ipad 3 quindi sarà aggiornato per un bel po' di anni e attualmente non ci sono applicazioni che girano male, dato che girerebbero male anche su un iphone 4s o su un ipad 3 che fino a qualche mese fa erano il top gamma della Apple.

Se ti interessa schermo grande retina e la potenza prendi il 4, se vuoi qualcosa di meno potente più piccolo e leggero prendi il mini

iphone 4s iOs 6.1----ipad mini iOs 6.1----macbook pro 2012 + velocissimo hdd meccanico 500gb e 5400giri al minuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico solo che l'ho appena preso per regalo di natale per mia sorella.. ;)

Anch'io! Alla fine mi sono convinta...

Comunque ho preso il 32 giga wifi + cellular con lo sconto del 10% in un negozio di Lugano. L'ho pagato 550 franchi, quindi 458 euro... non male!

Grande Giove!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io! Alla fine mi sono convinta...

Comunque ho preso il 32 giga wifi + cellular con lo sconto del 10% in un negozio di Lugano. L'ho pagato 550 franchi, quindi 458 euro... non male!

Confermo,

ottimo prezzo. :ok:

 iMarco 

Link al commento
Condividi su altri siti

iPad Mini leggerissimo e stupendo. Del retina con quelle dimensioni non ce ne si fa nulla.

Ottima scelta di Apple per contenere i prezzi.

Dimensioni? Anche l'iPhone ha il retina display...

E per la cronaca, il "contenere i prezzi" a scapito della qualità non è mai stata una politica di Apple. E possiamo solo sperare che non continui su questa linea...

Grande Giove!

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con Nicola e Imaccu.

Poi se lo devi usare soprattutto per studio/lavoro un bel iPad Retina è decisamente il top :ok:

(parlo per esperienza avendo il New :rolleyes:)

Esatto, ho paura che con il mini ti diresti in continuazione "sì però.."

L'iPad è solo-schermo. Quindi che questo sia il top.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mondo è bello perchè è vario.... sono stato indeciso per più di un mese iPad o Ipad mini?

Mi ero orientato quasi definitivamente per l'iPad ma dopo averli avuti in mano per alcuni minuti la mia decisione è stata definitiva: iPad mini! Leggerissimo e non stanca tenerlo in mano, mentre l'altro credo sia fatto per essere appoggiato e se tenuto verticalmente per la conformazione del bordo arrotondato sembra sfuggire dalle mani.

Quindi direi per la portabilità iPad mini, se si usa prevalentemente iun casa e per tenerlo appoggiato va bene l'iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buonasera a tutti, ho letto queste due pagine con interesse e ne approfitto per fare una domanda anch'io.

Sto pensando di acquistare un iPad da quando uscì il primo :ghghgh: , ora con questa 4° generazione la scimmia è difficile da contenere :ninja: pero' da una settimana l'iPad mini si è insinuato nei miei pensieri e ora ho molto piu' confusione in testa...il retina fa davvero paura pero' :angiolettoim: .....non saprei se è piu' un acquisto da egoista quello che andrei a fare comprando il fratello grande rispetto all'uso che ne farei..

Diciamo che l'uso principale sarebbe internet e mail su tutti, poi vorrei esplorare un po' il mondo iOS essendo a me sconosciuto, quindi qualche app carina, giochini e altro per passare ogni tanto il tempo, niente di professionale, anche se essendo appassionato di fotografia.....ok ok....come non detto :angiolettoim: ....magari leggere qualche rivista, ecco qui i miei dubbi.

Se possibile chi ha il mini o anche il fratello grande potrebbe motivare il loro acquisto e come si stanno trovando per l'uso che ne fanno?

grazie a tutti :clap:

Dimenticanza: dovrei passare all'Apple Store per provare a tenere tra le mani entrambi e vedere che sensazione mi fanno :love:

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando entrambi gli schermi notevoli, secondo me la dimensione é la variabile più importante... io ci lavoro molto e ho un iPad, la mia ragazza lo usa per internet, un po' di mail e libri e ha il Mini che sta comodamente nella borsetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, ho letto queste due pagine con interesse e ne approfitto per fare una domanda anch'io.

Sto pensando di acquistare un iPad da quando uscì il primo :ghghgh: , ora con questa 4° generazione la scimmia è difficile da contenere :ninja: pero' da una settimana l'iPad mini si è insinuato nei miei pensieri e ora ho molto piu' confusione in testa...il retina fa davvero paura pero' :angiolettoim: .....non saprei se è piu' un acquisto da egoista quello che andrei a fare comprando il fratello grande rispetto all'uso che ne farei..

Diciamo che l'uso principale sarebbe internet e mail su tutti, poi vorrei esplorare un po' il mondo iOS essendo a me sconosciuto, quindi qualche app carina, giochini e altro per passare ogni tanto il tempo, niente di professionale, anche se essendo appassionato di fotografia.....ok ok....come non detto :angiolettoim: ....magari leggere qualche rivista, ecco qui i miei dubbi.

Se possibile chi ha il mini o anche il fratello grande potrebbe motivare il loro acquisto e come si stanno trovando per l'uso che ne fanno?

grazie a tutti :clap:

Dimenticanza: dovrei passare all'Apple Store per provare a tenere tra le mani entrambi e vedere che sensazione mi fanno :love:

io ti consiglio il retina per lo schermo spettacolare poi se ti serve praticità e leggerezza vai sul mini.

 iMarco 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...