Vai al contenuto

ipad o ipad mini cosa ne dite ?


gimmi1

Messaggi raccomandati

iPad 4 sempre, se ci devi lavorare e altro non ha senso avere il mini che è poco più grande di un iPhone

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse volevi dire 4 volte più grande di un iPhone

si forse ho esagerato, ma se uno ci deve lavorare in comodità l' ipad 4 è molto meglio del mini. anche perché non venitemi a dire che l' ipad normale è grande...

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

si forse ho esagerato, ma se uno ci deve lavorare in comodità l' ipad 4 è molto meglio del mini. anche perché non venitemi a dire che l' ipad normale è grande...

Dipende cosa ci fai...a me non serve ne ipad ne ipad mini, però tra i due ho scelto di regalare a natale l'ipad mini perchè lo trovo di una misura più comoda per un tablet ( e peso). Però ognuno ha le sue esigenze.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende cosa ci fai...a me non serve ne ipad ne ipad mini, però tra i due ho scelto di regalare a natale l'ipad mini perchè lo trovo di una misura più comoda per un tablet ( e peso). Però ognuno ha le sue esigenze.. ;)

diciamo che quello normale ha un peso che in mano a noi poveri mortali non è permesso di sopportare...stesso per la grandezza...

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

la differenza di dimensioni dello schermo tra ipad e ipad mini esiste e si può descrivere concisamente in questo modo: sul secondo capita di avere la necessità di leggere un documento in landscape per ottenere font di grandezza accettabile con frequenza più alta di quanto non capiti sul primo. Il display retina ha poi una resa migliore e questo non si discute.

la differenza di dimensioni dello schermo tra ipad mini e iphone esiste e si può descrivere concisamente in questo modo: se hai entrambi non userai MAI il secondo per fare quello che puoi fare col primo a meno che tu non stia scrivendo un sms (e anche in questo caso ci sarebbe da discutere).

i due modelli di ipad sono prodotti simili, il primo votato alla qualità assoluta dello schermo (e conseguentemente più grande PESANTE e tendente a scaldarsi), il secondo alla portabilità con qualche inevitabile compromesso (schermo non retina), iphone è un prodotto completamente diverso e secondo me (senza offesa) si può paragonarlo ad ipad mini solo se non lo si è mai avuto in mano per più di un minuto.

io uso spesso il 3 di mio padre quando sono da loro e non lo cambierei mai col mini, certo sarei più contento se avesse il retina display ma mi basta pensare che in quel caso la batteria durerebbe la metà, scalderebbe come una stufa e sarebbe più spesso, pesante e costoso per dimenticare istantaneamente la "mancanza".

p.s. la differenza di peso è sensibilissima già dopo 10 minuti di utilizzo - ad esempio steso sul divano tenendolo sospeso con un braccio

Link al commento
Condividi su altri siti

la differenza di dimensioni dello schermo tra ipad e ipad mini esiste e si può descrivere concisamente in questo modo: sul secondo capita di avere la necessità di leggere un documento in landscape per ottenere font di grandezza accettabile con frequenza più alta di quanto non capiti sul primo. Il display retina ha poi una resa migliore e questo non si discute.

la differenza di dimensioni dello schermo tra ipad mini e iphone esiste e si può descrivere concisamente in questo modo: se hai entrambi non userai MAI il secondo per fare quello che puoi fare col primo a meno che tu non stia scrivendo un sms (e anche in questo caso ci sarebbe da discutere).

i due modelli di ipad sono prodotti simili, il primo votato alla qualità assoluta dello schermo (e conseguentemente più grande PESANTE e tendente a scaldarsi), il secondo alla portabilità con qualche inevitabile compromesso (schermo non retina), iphone è un prodotto completamente diverso e secondo me (senza offesa) si può paragonarlo ad ipad mini solo se non lo si è mai avuto in mano per più di un minuto.

io uso spesso il 3 di mio padre quando sono da loro e non lo cambierei mai col mini, certo sarei più contento se avesse il retina display ma mi basta pensare che in quel caso la batteria durerebbe la metà, scalderebbe come una stufa e sarebbe più spesso, pesante e costoso per dimenticare istantaneamente la "mancanza".

p.s. la differenza di peso è sensibilissima già dopo 10 minuti di utilizzo - ad esempio steso sul divano tenendolo sospeso con un braccio

ma a sto punto, piuttosto che ipad mini io prenderei il kindle fire HD sinceramente.

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho avuto dubbi...appena uscito l'ipad mini l'ho comprato :ok: , stessa potenza dell'ipad classico la metà del peso e dell'ingombro (per portarlo all'università/ripassare sul bus) ed un prezzo davvero buono per noi studenti! Non ha il display retina, tuttavia penso sia superfluo e irrealistico, certo i colori e la definizione sono molto più "belli" ma non corrispondono alla realtà (nel caso volessi fare del foto editing).

Link al commento
Condividi su altri siti

tuttavia penso sia superfluo e irrealistico, certo i colori e la definizione sono molto più "belli" ma non corrispondono alla realtà (nel caso volessi fare del foto editing).

Ti assicuro che non è superfluo, la qualità estrema del retina la noti specialmente sui testi, quindi risulta utilissima in gran parte dell'utilizzo dell'iPad. Aggiungo che se hai provato lo spettacolo del retina non puoi più tornare indietro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, ho letto queste due pagine con interesse e ne approfitto per fare una domanda anch'io.

Sto pensando di acquistare un iPad da quando uscì il primo :ghghgh: , ora con questa 4° generazione la scimmia è difficile da contenere :ninja: pero' da una settimana l'iPad mini si è insinuato nei miei pensieri e ora ho molto piu' confusione in testa...il retina fa davvero paura pero' :angiolettoim: .....non saprei se è piu' un acquisto da egoista quello che andrei a fare comprando il fratello grande rispetto all'uso che ne farei..

Diciamo che l'uso principale sarebbe internet e mail su tutti, poi vorrei esplorare un po' il mondo iOS essendo a me sconosciuto, quindi qualche app carina, giochini e altro per passare ogni tanto il tempo, niente di professionale, anche se essendo appassionato di fotografia.....ok ok....come non detto :angiolettoim: ....magari leggere qualche rivista, ecco qui i miei dubbi.

Se possibile chi ha il mini o anche il fratello grande potrebbe motivare il loro acquisto e come si stanno trovando per l'uso che ne fanno?

grazie a tutti

Sono entrambi prodotti splendidi, io alla fine ho preso il retina e non me ne pento. Una parola sola: spettacolare!

Non solo per il display retina, ma per tutto, per fluidità davvero speciale, velocità per tutto insomma. Inoltre è assolutamente falso che scaldi come una stufa, non scalda proprio per niente. Se non ti serve espressamente un device piccolo, leggero e potente come il mini, allora ti consiglio iPad 4 retina senza se e senza ma :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo schermo retina del 4 è stupendo, ma preferisco la portabilità del mini nonostante abbia una risoluzione inferiore,

se uno non ha problemi a portarsi un ipad 4 in giro leggere scrivere navigare... è semplicemente fantastico!

io mi trovo però molto bene con il mini appunto per la leggerezza e la portabilità, alla fine penso che qualsiasi cosa uno scelga rimarrà parecchio soddisfatto per i vari vantaggi di uno rispetto all'altro

iphone 4s iOs 6.1----ipad mini iOs 6.1----macbook pro 2012 + velocissimo hdd meccanico 500gb e 5400giri al minuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che la vera forza dell'iPad "classico" sia (e non è una novità) lo schermo retina anche perché se ci pensi cos'è un tablet? Uno schermo. Se migliori la risoluzione dello schermo migliori la qualità complessiva dell'esperienza (ovviamente è una mia opinione). Il mio consiglio è che se devi prenderlo per lavoro beh prenderei l'iPad 3 o 4 ( alla fine cambia il processore) visto che penso sia migliore come esperienza visiva e ti permette di navigare tra le pagine web e leggere files con una nitidezza impressionante. Fosse solo per sfizio e come passatempo allora prenderei il mini che considero ugualmente un ottimo tablet. Spero di essere stato utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un New iPad (3) Retina. Lo venderò a breve per passare al mini. Rimpiangerò, e lo so, lo schermo retina. Però a me serve qualcosa di leggero: nella tracolla sembra un mattone...

Ellamiseriaaaa!

Io lo metto tranquillamente in borsa ogni giorno e lo porto da qualsiasi parte.

State esagerando non poco oppure siete dei pappamolla frignoni, a voi la scelta... :baby:

â™  I'm not ANTI-SOCIAL. I'm ANTI-IDIOT â™ 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

State esagerando non poco oppure siete dei pappamolla frignoni, a voi la scelta... :baby:

Questa... :ghghgh:

Cmq l'ipad devo vedere quanto pesa, ma a me pare quasi più leggero il mio air...non so se dipende molto dalla forma..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende cosa ci fai...a me non serve ne ipad ne ipad mini, però tra i due ho scelto di regalare a natale l'ipad mini perchè lo trovo di una misura più comoda per un tablet ( e peso). Però ognuno ha le sue esigenze.. ;)

io promuovo il mini.

se non fosse arretrato come CPU e avesse retina, ma con iOS nn serve cosi' tanto, sarebbe il top del top.

Il display è l ideale, bene o male l ipad serve come libro e web. per lavorare ci sono i PC. al max ci prendi apunti e con il mini ci fai tutto quello che ci fai con il retina.

ps

29 giorni e vado alla tim a "regalarmelo" per il compleanno, non vedo l ora

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima scelta..poi tu hai una passione per tutto quello con la parola "mini" nel nome mi sembra... :ok:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa... :ghghgh:

Cmq l'ipad devo vedere quanto pesa, ma a me pare quasi più leggero il mio air...non so se dipende molto dalla forma..

sarà per la distribuzione del peso..l'ipad new in borsa o in mano fa effetto mattone senza dubbio.

Mia sorella ha preso il mini al posto di un sony S e si trova benissimo, bello, leggero..confermo che è un gioiellino..peccato solo per lo schermo, io sono abituata al retina e lo noto..

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellamiseriaaaa!

Io lo metto tranquillamente in borsa ogni giorno e lo porto da qualsiasi parte.

State esagerando non poco oppure siete dei pappamolla frignoni, a voi la scelta... :baby:

Questa... :ghghgh:

Cmq l'ipad devo vedere quanto pesa, ma a me pare quasi più leggero il mio air...non so se dipende molto dalla forma..

Vi assicuro che pesa in tracolla, almeno per me che insieme all'iPad porto qualche bel librone universitario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mini me l'hanno regalato per la laurea e seppure sulla carta sia da preferire il retina, è con l'utilizzo che se ne apprezzano le qualità: retina a parte lo schermo è comunque ottimo ma soprattutto è leggero e maneggevole, piacevole da tenere in mano e a livello prestazionale non ci s può lamentare. Un iPad retina per le mie esigenze sarebbe troppo grande e pesante, il mini invece è perfetto :-)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheheheheh hai ragione, ho dimenticato anche di dire che l'iPad ha una cover di pelle che pesa rispetto all'iDevice stesso, ma mi scoccio di cambiarla :baby:

Hehehehehe vedo che a poco a poco escono fuori tutti gli altarini :ghghgh:

Poi non vi lamentate del peso/portabilita'/comodita' e varie ed eventuali se me lo coprite come un muflone in riserva eh :DD

â™  I'm not ANTI-SOCIAL. I'm ANTI-IDIOT â™ 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...