kitarrosto Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2012 Ciao a tutti, scusate sarò tardo io ma, nonostante abbia letto diverse discussioni su internet, non riesco a venirne a capo e vorrei un'ulteriore vostra conferma. Ho acquistato l'iphone 5 due settimane fa presso Euronics. Mi hanno detto che sono coperto per il primo anno dalla garanzia del produttore (apple) e per il secondo da quella del venditore (euronics). Se volessi estenderla con apple care devo attivarla entro il primo anno di garanzia apple. Fin qui tutto chiaro. Ma quando inizia effettivamente l'estensione? A decorrere dalla fine del primo anno di garanzia apple (quindi del produttore) in concomitanza con quella del venditore oppure dopo i due anni di garanzia ai sensi della normativa europea (produttore e venditore)? Spero mi sia spiegato. Grazie mille in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo Fundarò Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2012 Parte dalla data di acquisto del telefono. http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/ Everything that makes your pc my mac does it better Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kitarrosto Inviato 17 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2012 Quindi sostanzialmente non cambia niente. Faccio bene quindi a tenermi i due anni di garanzia di diritto e non acquistare apple care? Tanto il secondo anno me lo copre il venditore, giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo Fundarò Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2012 Quindi sostanzialmente non cambia niente. Faccio bene quindi a tenermi i due anni di garanzia di diritto e non acquistare apple care? Tanto il secondo anno me lo copre il venditore, giusto? Apple care inutile, sei coperto già . http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/ Everything that makes your pc my mac does it better Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eddiehardcore7 Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2012 Scusate se mi intrometto, nel caso di telefono acquistato in abbonamento con la Tim sono coperto per la durata del contratto da assistenza della Compagnia Telefonica? Grazie anticipatamente Ducati 1199 Panigale - Seat Ibiza Fr 1,9 TDI 130cvMac Book 2.16 GHZ, 3 gb di RamiPod nano da 8 Gb, iPhone 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DENNi271 Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2012 @@eddiehardcore7 Non so se ho capito bene la tua domanda comunque se volevi sapere se la tua garanzia fosse di 30 mesi (come la durata del contratto) ti rispondo negativamente perché anche in caso di abbonamento la garanzia è sempre di 24 mesi dalla data d'acquisto! (Spero di aver capito bene la domanda )  iPhone 5  iPhone 4S White 16 GB  iPod Nano Black 8 GB (2 Gen)   Apple MacBook Air 13" Mid 2012 - Intel Core i7 2.0 GHz - Ram 8GB - 256 GB SSD - OS X 10.8.2  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
swarro Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2012 Scusate se mi intrometto, nel caso di telefono acquistato in abbonamento con la Tim sono coperto per la durata del contratto da assistenza della Compagnia Telefonica? Grazie anticipatamente è sempre la stessa cosa 1º anno costruttire(Apple) 2º anno venditore(negozio TIM) attenzione non la durata del contratto, cioè 30 mesi, quella non c'entra niente La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
swarro Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2012 Apple care inutile, sei coperto già . si può valutare di non farla, ma definirla inutile significa solo una cosa, non avere capito cos'è la garanzia legale e cos'è Apple Care ho provato a spiegarlo in un articolo...link La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo Fundarò Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2012 si può valutare di non farla, ma definirla inutile significa solo una cosa, non avere capito cos'è la garanzia legale e cos'è Apple Care ho provato a spiegarlo in un articolo...link Ho acquistato l'iphone 5 due settimane fa presso Euronics. Mi hanno detto che sono coperto per il primo anno dalla garanzia del produttore (apple) e per il secondo da quella del venditore (euronics) Citazione dell'utente Kitarrosto. Più chiaro di così si muore. http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/ Everything that makes your pc my mac does it better Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gioperry Inviato 17 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2012 Comunque se compri l'Iphone in un negozio Apple te lo riparano o sostituiscono nell'arco di 24 mesi altrimenti se lo prendi al negozio Tim come il sottoscritto dopo un anno e mezzo se hai problemi come il sottoscritto devi riportarlo al negozio Tim perchè i SGNORI DELLA APPLE non te lo sostituiscono o come mi è stato detto: " TI MEttono in conto anche la riparazione"...poveri bischeri...quindi devi riportarlo al negozio Tim che nell'arco di un mese ( speriamo ) te le renderanno riparato...speriamo...ma che bella soddisfazione comprare un IPHONE èèèèèèè...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
swarro Inviato 18 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2012 Ho acquistato l'iphone 5 due settimane fa presso Euronics. Mi hanno detto che sono coperto per il primo anno dalla garanzia del produttore (apple) e per il secondo da quella del venditore (euronics) Citazione dell'utente Kitarrosto. Più chiaro di così si muore. vabbé ci rinuncio, nemmeno il tempo di leggere l'articolo ti sei dato La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
swarro Inviato 18 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2012 Comunque se compri l'Iphone in un negozio Apple te lo riparano o sostituiscono nell'arco di 24 mesi altrimenti se lo prendi al negozio Tim come il sottoscritto dopo un anno e mezzo se hai problemi come il sottoscritto devi riportarlo al negozio Tim perchè i SGNORI DELLA APPLE non te lo sostituiscono o come mi è stato detto: " TI MEttono in conto anche la riparazione"...poveri bischeri...quindi devi riportarlo al negozio Tim che nell'arco di un mese ( speriamo ) te le renderanno riparato...speriamo...ma che bella soddisfazione comprare un IPHONE èèèèèèè...... 1º anno costruttore(Apple) 2º anno venditore(TIM) cosa c'è di poco chiaro? La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo Fundarò Inviato 18 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2012 1º anno costruttore(Apple) 2º anno venditore(TIM) cosa c'è di poco chiaro? Giusto. http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/ Everything that makes your pc my mac does it better Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
reitattoo Inviato 18 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2012 ciao a tutti, da dieci giorni ho acquistato un iphone 5 32gb nero della tim, fino ad oggi tutto bene fino a che, appena dopo aver effettuato una normale chiamata e con il 99% di carica disponibile, il telefono è caduto in uno stato di coma totale, premetto che ho utilizzato da subito una cover antiurto e che fino ad ora comunque non ha subito colpi di nessuna entità , come dicevo appena dopo la chiamata ho come di consueto spento il monitor e poco dopo ho provato ad utilizzarlo ma a mia grande sorpresa il telefono sembrava morto, non rispondeva a nessun sollecito, le ho provate tutte, ho provato a chiamarmi col cellulare di mia moglie e cosa stranissima squillava libero ma dal mio non ricevevo segni di vita, ho tolto e rimesso la nanosim, l'ho collegato al caricabatterie, l'ho collegato al pc ma tutte azioni inutili, addirittura il computer lo riconosceva ma lui non dava segni di vita, dopo un totale di 15 minuti di blackout e altri 4 da collegato al pc si è riacceso il display ed ha ricominciare a funzionare di nuovo normalmente. qualcuna sa dirmi cosa possa essere successo e se è capitato ad altri qualcosa di simile? grazie e a presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junior Inviato 18 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2012 Comunque se compri l'Iphone in un negozio Apple te lo riparano o sostituiscono nell'arco di 24 mesi altrimenti se lo prendi al negozio Tim come il sottoscritto dopo un anno e mezzo se hai problemi come il sottoscritto devi riportarlo al negozio Tim perchè i SGNORI DELLA APPLE non te lo sostituiscono o come mi è stato detto: " TI MEttono in conto anche la riparazione"...poveri bischeri...quindi devi riportarlo al negozio Tim che nell'arco di un mese ( speriamo ) te le renderanno riparato...speriamo...ma che bella soddisfazione comprare un IPHONE èèèèèèè...... Hai capito tutto tu... L'articolo di swarro è chiarissimo riguardo alla garanzia, anche se si acquista da mediaworld/euronics/tim la apple care è un valore aggiunto, poi ognuno valuta se farla o meno.. Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.  MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo Fundarò Inviato 18 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2012 Hai capito tutto tu... L'articolo di swarro è chiarissimo riguardo alla garanzia, anche se si acquista da mediaworld/euronics/tim la apple care è un valore aggiunto, poi ognuno valuta se farla o meno.. Bravo l'apple care è solo un valore aggiunto, non una necessità . http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/ Everything that makes your pc my mac does it better Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kitarrosto Inviato 19 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2012 Ok ragazzi grazie mille per il vostro aiuto, grazie a swarro per l'articolo utilissimo che finalmente mi ha chiarito la questione. Condivido che apple care sia un valore aggiunto ma credo che per ora sia inutile per me. Valuterò più in là in questo primo anno di utilizzo del dispositivo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 19 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2012 @@swarro +1 La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.