Vai al contenuto

Numerare visivamente le foto in sequenza


Messaggi raccomandati

Ho bisogno di aggiungere sulla foto il nome del file in serie in modo da esportare la cartella con lightroom e poi creare un'azione o con photoshop o con altro software che possa numerarle, qualcuno conosce qualche programma che può fare per me? In pratica il nome del file o altro deve essere impresso sulla foto.

Grazie

Ho concluso ottimi affari con cohiba Mexxeri Superfernicola e Remox!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un utilizzatore esperto di PS ma, dando un'occhiata alle azioni, ho visto che puoi rinominare in batch aggiungendo automaticamente la numerazione.

Per inserire il testo nelle immagini, però, ho idea che dovrai utilizzare Indesign che, per le mie conoscenze, farebbe il lavoro in un batter d'occhio ma mi viene un dubbio: in che formato hai bisogno, alla fine, le tue immagini?

In Indesign c'è la funzione "inserisci didascalia" che va a prendere il dato da una serie di opzioni, tra cui il nome del file...

"Noi finti professionisti" Club

Tessera n. 003

"Serious fun in serious dive"

"...la violenza è l'ultima risorsa degli incapaci"

Link al commento
Condividi su altri siti

non avrei problemi con indesign, solo che dovrei spolverarlo un pochino, dovrei creare un documento del formato delle foto con numero di pagine totali alle foto, (non ricordo come inserire in automatico tutte le foto in una botta sola, e nello stesso tempo come inserire la didascalia in bach su tutte)

Mi spiego, le foto che scatto le devo fare vedere ai clienti e quando non ci sono invece dei soliti osceni provini stampati 3x2cm ho trovato più elegante usare gli ipad, su cui carico le foto manualmente con itunes e la cartella condivisa, all'interno metto le cartelle giorno per giorno, ma i clienti devo segnare le foto e come fanno se sopra non ci stà scritto nulla?

È lì il problema!

Ho concluso ottimi affari con cohiba Mexxeri Superfernicola e Remox!

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovatooo!!! La mia testa a volte riesce anche a ragionare, LIghtroom-stampa-aggiungi didascalia(nome file)-imposto i parametri per non avere un file enorme-invece di usare la stampante esporto come jpg.

Che stupido che sono, avevo la soluzione davanti! Se qualcun altro ne avesse bisogno....

Ho concluso ottimi affari con cohiba Mexxeri Superfernicola e Remox!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... mi dite come fare con ps e br! br sicuramente sarà sistematicamente simile a lightroom, mentre ps immagino lo faccia tramite in bach, la cosa noiosa con lightroom è che i jpg li vede come stampe quindi tutti orizzontali o tutti verticali in uscita, come quando mandi in stampa 10 file assieme! quindi se prima avevo un file verticale e uno orizzontale dopo avrò 2 file uguali con uno da ruotare dopo l'esportazione

Aspetta, ma voi state parlando di cambiare il nome dei file, non di aggiungere una didascalia alla foto con come testo il nome della foto!

Ho concluso ottimi affari con cohiba Mexxeri Superfernicola e Remox!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...