Vai al contenuto

Serie TV da DVD ad iPad


ravasi

Messaggi raccomandati

Ciao

ho dei dvd con serie tv che vorrei poter vedere su ipad.

Potreste consigliarmi qualche programma su mac per il rip e la conversione?

Ho provato qualcosa di free, tipo handbrake ma non ce l'ho fatta (probabilmente per problemi di protezione).

Immagino che ci sia comunque la possibilita' che alcuni dvd siano "non convertibili" (sempre per problemi di protezione), giusto?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai scaricato il plugin per il ripping dei DVD con Handbrake? Se ti è andata male con Handbrake, Italiamac regala MacX DVD Ripper

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai scaricato il plugin per il ripping dei DVD con Handbrake?

Al primo startup di Handbrake, mi ha fatto scaricare un lib-qualcosa...

Ti riferivi a quello?

O a qualche altro programma da utilizzare sul dvd prima di far intervenire Handbrake?

Al momento, ho provato solo con Handbrake, che pero' non riesce ad aprire il VIDEO_TS del DVD (in pratica, si blocca mentre fa lo "scan"...)

Se ti è andata male con Handbrake, Italiamac regala MacX DVD Ripper

Questa mi sembra una buona (ed utile) notizia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mi sembra una buona (ed utile) notizia!

Occhio alle condizioni però. Puoi attivarlo solo nel periodo promozionale e non hai aggiornamenti per cui assicurati di avere un backup funzionante ed attivato dell'applicazione e di non aggiornare (a meno che tu non intenda acquistare la licenza completa successivamente)

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

Ma c'è bisogno di connessione, però.

Avere le proprie cose preferite già caricate è molto più comodo. E non costa niente.

Non sono d'accordo. Personalmente ho optato per una soluzione centralizzata, ho un server domestico sempre acceso che si occupa tra le altre cose di tutto quello che riguarda i miei file multimediali (film e serie tv in primis). In questo modo ho una serie di comodità, una su tutte è la possibilità di accedere ai miei file qualunque dispositivo abbia in mano (Mac, iPhone, il Kindle, Xbox, la TV, ...) e avere il tutto sincronizzato (per dire, inizio un film sul Kindle e riprendo da dove ero rimasto sulla TV a casa). Certo, c'è bisogno di una connessione (ma a casa mia non manca, come pure non manca dove di solito accedo ai miei file multimediali), è un bordello "infilare" i DVD nel server (sprovvisto di masterizzatore), c'è bisogno di manutenzione sul server e così via.

 

Senza alcun dubbio non è una soluzione che consiglierei al primo che passa, il succo del mio discorso però è che mica sempre avere i file rippati sull'iPad è la soluzione migliore. C'è da considerare ad esempio che è uno sbattimento dover "combattere" continuamente con lo spazio limitato dell'iPad, i file vengono duplicati e finiscono un po' di qua e un po' di là, non c'è speranza di sincronizzazione tra i dispositivi e così via. 

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...