Vai al contenuto

lentezza iphone 5


diShoMee

Messaggi raccomandati

9 volte su 10 che esco velocemente da una applicazione e sfoglio le schermate home lagga di brutto, peggio del mio vecchio iphone 4!

è un problema comune o solo del mio? se si come lo risolgo?

ho ovviamente provato a spegnere riaccendere e/o chiudere tutte le applicazioni in background...

è la versione 16 gb e ci sono ancora 3gb abbondanti disponibili, non credo dipenda da quello!

grazie intanto...

iPod 2nd gen. 8Gb - Macbook Air 13", i5, 1.7ghz, 256gb - iPhone 4 , 32Gb - iPad 3 32gb+4g.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio va che una meraviglia ...

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

non è normale, sul 5 hai messo il backup del 4? io non lo farei

si è il backup del 4...

ma ovviamente è quello, mi sembra giusto e sacrosanto che un utente faccia così...

dovrei inizializzarlo e rimettere su tutto? come faccio a tirare su i dati senza farlo da backup? e non parlo di applicazioni...

iPod 2nd gen. 8Gb - Macbook Air 13", i5, 1.7ghz, 256gb - iPhone 4 , 32Gb - iPad 3 32gb+4g.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi salvare le tue foto, contatti, messaggi e impostazioni su iCloud e la musica su iTunes così inizializzi l'iPhone e dopodiché configuri iCloud sul tuo iPhone 5 e avrai tutto li sopra.. e per la musica fai la sincronizzazione con iTunes!

 iPhone 5  iPhone 4S White 16 GB  iPod Nano Black 8 GB (2 Gen) 

 Apple MacBook Air 13" Mid 2012 - Intel Core i7 2.0 GHz - Ram 8GB - 256 GB SSD - OS X 10.8.2 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto provando a ricreare un backup aggiornato, ma mi dice che non ho abbastanza soazio (immagino per le 1000 foto in memoria) lo streaming foto e' disattivato... Come faccio a dirgli che non mi interessa salvarle?!

iPod 2nd gen. 8Gb - Macbook Air 13", i5, 1.7ghz, 256gb - iPhone 4 , 32Gb - iPad 3 32gb+4g.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io proverei a cancellalarle dal telefono così il backup non te le salva..

 iPhone 5  iPhone 4S White 16 GB  iPod Nano Black 8 GB (2 Gen) 

 Apple MacBook Air 13" Mid 2012 - Intel Core i7 2.0 GHz - Ram 8GB - 256 GB SSD - OS X 10.8.2 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto provando a ricreare un backup aggiornato, ma mi dice che non ho abbastanza soazio (immagino per le 1000 foto in memoria) lo streaming foto e' disattivato... Come faccio a dirgli che non mi interessa salvarle?!

impostazioni-->iCloud-->archivio e backup-->gestisci archiviazione-->entri nel backup dell'iPhone-->togli la spunta da rullino foto

in ogni caso rifare un backup adesso non ti risolverà il problema, se vuoi risolvere devi ripristinare e creare un nuovo dispositivo

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

impostazioni-->iCloud-->archivio e backup-->gestisci archiviazione-->entri nel backup dell'iPhone-->togli la spunta da rullino foto

in ogni caso rifare un backup adesso non ti risolverà il problema, se vuoi risolvere devi ripristinare e creare un nuovo dispositivo

Beh un backup su icloud e' solo di dati, non di configurazioni o installazioni... Non credo che corrisponda ad un backup su itunes completo di sincronizzazioni e tutto...

E poi comunque non ho il punto "rullino foto" nelle impostazioni lol! Mi tocchera' eliminare tutte le foto a mano……

iPod 2nd gen. 8Gb - Macbook Air 13", i5, 1.7ghz, 256gb - iPhone 4 , 32Gb - iPad 3 32gb+4g.

Link al commento
Condividi su altri siti

no in realtà in un backup si icoud non salva solo: la musica, le foto e le applicazioni.

il resto posizione applicazioni e impostazioni sono reimportate tutte

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh un backup su icloud e' solo di dati, non di configurazioni o installazioni... Non credo che corrisponda ad un backup su itunes completo di sincronizzazioni e tutto...

E poi comunque non ho il punto "rullino foto" nelle impostazioni lol! Mi tocchera' eliminare tutte le foto a mano……

credi male, il backup su iCloud è uguale a quello iTunes

strano comunque che non ci sia, sicuro di essere andato nel percorso giusto?

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok disattivato il rullino foto, poi faro' un backup dei dati/mail/note etc, cose che non posso perdere!

Spero che risincronizzare il clouding e basta dopo averlo inizializzato, migliori il tutto...

iPod 2nd gen. 8Gb - Macbook Air 13", i5, 1.7ghz, 256gb - iPhone 4 , 32Gb - iPad 3 32gb+4g.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok disattivato il rullino foto, poi faro' un backup dei dati/mail/note etc, cose che non posso perdere!

Spero che risincronizzare il clouding e basta dopo averlo inizializzato, migliori il tutto...

ma di che dati parli?

le email basta aver impostato l'account come IMAP e sono sul server quindi non le perdi

le note è sufficiente sincronizzarle con iCloud

fai come credi, ma se il problema che hai dipende da impostazioni o conflitti(il 4 e il 5 sono dispositivi diversi), il backup se li porta dietro

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il backup icloud e' un reale backup di sistema/impostaziomi? E non solo di dati come le note etc...

Mi fa' strano come in 5gb ci stia ios6 configurato e tutto il resto!

ma infatti non ci sta iOS e tutto il resto, il backup non contiene il sistema operativo, le app, la musica ecc. contiene solo le impostazioni, mail, contatti, calendari, i file relativi alle app che si ee deciso di salvare e comunque file "leggeri" a parte le foto del rullino che potrebbero occupare parecchio spazio, ma questo vale anche per il backup eseguito sul computer

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti non ci sta iOS e tutto il resto, il backup non contiene il sistema operativo, le app, la musica ecc. contiene solo le impostazioni, mail, contatti, calendari, i file relativi alle app che si ee deciso di salvare e comunque file "leggeri" a parte le foto del rullino che potrebbero occupare parecchio spazio, ma questo vale anche per il backup eseguito sul computer

ok, ho capito, ma io ora inizializzo l'iphone, mi metto a sincronizzare una per una tutte le app che voglio e che magari già avevo, senza usare il backup di itunes; per scongiurare il problema non dovrei ripristinare il clouding, ma come recupero i dati delle note dei contatti dei calendari di safari etc, senza tornare al punto di partenza?ovvero ad un telefono lento...?

iPod 2nd gen. 8Gb - Macbook Air 13", i5, 1.7ghz, 256gb - iPhone 4 , 32Gb - iPad 3 32gb+4g.

Link al commento
Condividi su altri siti

se devi salvare qualche file particolare usa iExplorer (è gratis)

io l'ho usato quando ho tolto il jb e sono passato a iOs 6 per salvare dei file su goodreader, dei salvataggi di alcuni giochi e le foto (credo si possa anche usare per i messaggi) dato che non ero sicuro che con un ripristino come nuovo dispositivo mi rimettesse tutti quei file essendo specifici del mio dispositivo

iphone 4s iOs 6.1----ipad mini iOs 6.1----macbook pro 2012 + velocissimo hdd meccanico 500gb e 5400giri al minuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ho capito, ma io ora inizializzo l'iphone, mi metto a sincronizzare una per una tutte le app che voglio e che magari già avevo, senza usare il backup di itunes; per scongiurare il problema non dovrei ripristinare il clouding, ma come recupero i dati delle note dei contatti dei calendari di safari etc, senza tornare al punto di partenza?ovvero ad un telefono lento...?

il backup che fai su iCloud è una cosa, quello contiene tutto, anche le impostazioni del telefono e delle app ed è da li che può nascere un problema

sincronizzare note, contatti, calendari ecc.(vedi immagine)

1356069321751.jpg

è un'altra cosa, tu non devi riprendere il backup, ma dopo aver ripristinato come nuovo l'iPhone, potrai tranquillamente configurare il tuo account iCloud(impostazioni-->iCloud)e in automatico tutte le informazioni che hai attivato torneranno al loro posto perché si sincronizzeranno con iCloud

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

il backup che fai su iCloud è una cosa, quello contiene tutto, anche le impostazioni del telefono e delle app ed è da li che può nascere un problema

sincronizzare note, contatti, calendari ecc.(vedi immagine)

1356069321751.jpg

è un'altra cosa, tu non devi riprendere il backup, ma dopo aver ripristinato come nuovo l'iPhone, potrai tranquillamente configurare il tuo account iCloud(impostazioni-->iCloud)e in automatico tutte le informazioni che hai attivato torneranno al loro posto perché si sincronizzeranno con iCloud

Ho fatto la seconda cosa che hai detto, tempo 3 giorni e si ricomporta allo stesso modo... Avro' troppe cose in funzione, boh!

Notifiche wifi bluetooth luminosita sopra la media etc

O mi han montato poca ram lol

iPod 2nd gen. 8Gb - Macbook Air 13", i5, 1.7ghz, 256gb - iPhone 4 , 32Gb - iPad 3 32gb+4g.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione Swarro !

piallare tutto (in dfu), e inizializzarlo come nuovo dispositivo.

Te lo dico per esperienza, vedrai risolvi tutto.

L'unica cosa che perdi sono gli sms, ma come dicno gli americani "who cares ?" ... cioé che te ne frega.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...