Vai al contenuto

Come funziona il turbo boost dei processori Intel?


John Chapman

Messaggi raccomandati

Tutti che vogliono sapere del turbo in questo periodo?? :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno che sappia spiegarlo in termini meno aulici...?

Meno aulici di così :shock: il turbo boost si attiva automaticamente su di un core della CPU e ne aumenta la frequenza (leggi: velocità) in caso di bisogno, temperatura, potenza e corrente permettendo. E ho semplicemente tradotto paro-paro dalla pagina che ho linkato. Cos'è che non ti è chiaro?

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno aulici di così :shock: il turbo boost si attiva automaticamente su di un core della CPU e ne aumenta la frequenza (leggi: velocità) in caso di bisogno, temperatura, potenza e corrente permettendo. E ho semplicemente tradotto paro-paro dalla pagina che ho linkato. Cos'è che non ti è chiaro?

Apposto,

volevo che qualcuno lo traducesse ;-)

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi inserisco, ma con che criterio si attiva? ci sono programmi specifici che lo usano ed altri no?

lo chiedo perchè ho preso il macbook pro i7 del 2012 e rispetto a quello del 2011 non riesco a capire se passa in turbo o meno. quello del 2011 in un attimo (con una conversione video fatta con handbrake) passava a 6000 giri delle ventole questo non supera i 4500 :)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

mi inserisco, ma con che criterio si attiva? ci sono programmi specifici che lo usano ed altri no?

lo chiedo perchè ho preso il macbook pro i7 del 2012 e rispetto a quello del 2011 non riesco a capire se passa in turbo o meno. quello del 2011 in un attimo (con una conversione video fatta con handbrake) passava a 6000 giri delle ventole questo non supera i 4500 :)

È una cosa che all'utente non dovrebbe interessare, si attiva automaticamente ed internamente (i processi non possono e non devono richiederne l'attivazione), quando vede che un core nun ce la fa e quando le condizioni lo permettono. È chiaro che se il processore è già molto sotto carico, è molto caldo, manca corrente o altro se aumento pure la frequenza di un core friggo tutto quanto

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...