Vai al contenuto

Mac Mini durante lo stop si spegne il led


iSkid

Messaggi raccomandati

Salve a tutti mi succede una cosa strana: ho un mac mini 2012, quando entra in stop (sia se lo metto in stop io che se va automaticamente), il led comincia a lampeggiare. E fin qui tutto normale. Poi, dopo un pò (non so quantificare, ma parliamo di ore) il led smette di lampeggiare e rimane spento. E' normale? Toccando la tastiera esce dallo stop normalmente e il led si riaccende.. Anzi:

se il mac mini è collegato con un cavo HDMI l'uscita dallo stop è regolare, se invece è collegato ad un monitor con l'adattatore HDMI-DVI lo schermo rimane nero e compare il puntatore del mouse. Ma questo non consideratelo, penso sia un problema diverso di incompatibilità con un vecchio monitor HP..

Ora, è normale che durante lo stop a distanza di ore il led smette di lampeggiare e rimane spento?

Sciare è l'unica cosa per cui vale la pena svegliarsi la mattina presto!!

http://marcopensiero.spaces.live.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti mi succede una cosa strana: ho un mac mini 2012, quando entra in stop (sia se lo metto in stop io che se va automaticamente), il led comincia a lampeggiare. E fin qui tutto normale. Poi, dopo un pò (non so quantificare, ma parliamo di ore) il led smette di lampeggiare e rimane spento. E' normale? Toccando la tastiera esce dallo stop normalmente e il led si riaccende.. Anzi:

se il mac mini è collegato con un cavo HDMI l'uscita dallo stop è regolare, se invece è collegato ad un monitor con l'adattatore HDMI-DVI lo schermo rimane nero e compare il puntatore del mouse. Ma questo non consideratelo, penso sia un problema diverso di incompatibilità con un vecchio monitor HP..

Ora, è normale che durante lo stop a distanza di ore il led smette di lampeggiare e rimane spento?

Anche a me lo fa.. Suppongo sia normale.. Probabilmente è dovuto ad un iniziale stop dei dischi fissi ed un successivo blocco totale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me lo fa.. Suppongo sia normale.. Probabilmente è dovuto ad un iniziale stop dei dischi fissi ed un successivo blocco totale..

Anche tu hai un mac mini 2012?? Perchè di Mac ne ho avuti diversi, e questa è la prima volta che vedo una cosa simile, su tutti gli altri anche a distanza di giorni il led continuava a lampeggiare, sia con OSX precedenti ma anche con lo stesso 10.8.2..

Sciare è l'unica cosa per cui vale la pena svegliarsi la mattina presto!!

http://marcopensiero.spaces.live.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche tu hai un mac mini 2012?? Perchè di Mac ne ho avuti diversi, e questa è la prima volta che vedo una cosa simile, su tutti gli altri anche a distanza di giorni il led continuava a lampeggiare, sia con OSX precedenti ma anche con lo stesso 10.8.2..

Si, ho un mac mini 2012 ed un macbook air :) boh, io non so dirti se sia normale oppure no.. Però anche a me fa così: lampeggia per delle ore poi smette. Me ne sono accorto sere fa! ero sicuro di non averlo spento.. e infatti.. boh, di problemi non me ne dà, quindi suppongo sia normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho un mac mini 2012 ed un macbook air :) boh, io non so dirti se sia normale oppure no.. Però anche a me fa così: lampeggia per delle ore poi smette. Me ne sono accorto sere fa! ero sicuro di non averlo spento.. e infatti.. boh, di problemi non me ne dà, quindi suppongo sia normale.

Stavo per chiederti se lo fa pure sul MacBook Air, ma se ricordo bene non ha led..

Ma se fosse che passa dallo sleep all'ibernazione?? Leggo una cosa interessante in giro, copio/incollo:

"

Mode 0 - Old style sleep mode, with RAM powered on while sleeping, safe sleep disabled, and super-fast wake.

Mode 1 - Hibernation mode, with RAM contents written to disk, system totally shut down while “sleeping,†and slower wake up, due to reading the contents of RAM off the hard drive.

Mode 3 - The default mode on machines introduced since about fall 2005. RAM is powered on while sleeping, but RAM contents are also written to disk before sleeping. In the event of total power loss, the system enters hibernation mode automatically

mode 3 is on default.. basically after 1 hour the MBP/MBA enters "deep-sleep" which consumes almost 0% battery... but it takes 5-15 seconds to wake up

mode 0 is the "normal" sleep it consumes ca. 1-4% battery in 24hours, but wake up is instant.

This is how to set it:

check which mode is on (terminal):

pmset -g | grep hibernatemode

and you set mode 0:

sudo pmset -a hibernatemode 0

"

Potrebbe essere questo? E può essere che questa nuova feature sia stata introdotta con i Mac Mini 2012??

Sciare è l'unica cosa per cui vale la pena svegliarsi la mattina presto!!

http://marcopensiero.spaces.live.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...