Superjek Inviato 20 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2012 Ho letto che la apple ha riconosciuto l'assistenza di due anni del venditore e mi chiedo allora a che serve ancora acquistare l'apple care visto che è rimasta due anni (parlo dell'iPad). Ha senso ancora fare questa spesa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Freak_Irish_Sister Inviato 20 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2012 Nell' iPad e iPhone non ha molto senso perchè cmq non estende la garanzia fino a 3 anni come avviene per i Mac... My photos on Flickr... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superjek Inviato 20 Dicembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2012 Grazie Freak, allora era giusta la mia osservazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
swarro Inviato 20 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2012 Nell' iPad e iPhone non ha molto senso perchè cmq non estende la garanzia fino a 3 anni come avviene per i Mac... Grazie Freak, allora era giusta la mia osservazione. mah...non sono per niente d'accordo, si può valutare di fare o meno Apple Care, ma non è solo una questione di tempo, Apple Care offre dei servizi diversi e ad un livello decisamente più alto rispetto a quello che il secondo anno dato per legge prevede...l'errore più grosso che si possa fare, ma che vedo continuano a fare in tanti, è pensare che adesso si abbia Apple Care gratis nel secondo anno...beh, non è così ormai sto cercando di spiegarlo in tutte le lingue http://www.italiamac.it/forum/topic/489204-apple-care-iphone-5/page__view__getnewpost La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tor° Inviato 21 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2012 Spiegare cosa? come apple abbia fregato tutti i suoi clienti? spiegare come per rifilare apple care offra magari servizi schifosi in quella di legge per esaltare il poco dato con il care? un nome un programma.. Apple care non compre gli accidenti, apple care ha sempre apple come unico giudice e giuria... A sto punto non è meglio una assicurazione contro furto e accidenti? costa di più, ma sei tutelato anche in caso il danno sia causato e non vizio del prodotto... E stai sicuro che se c'è anche un dubbio minimo, apple care te la sogni. Poi veniamo al principio che è geniale e degno di chi lo sottoscrive, tu paghi il produttore, unico a sapere come cavolo produce le cose e le statistiche dei guasti, difetti ecc, per garantire per tot periodo il prodotto che compri da apple. Letta in altra maniera nemmeno apple si fida dei suoi prodotti visto che per garantirli si fà pagare profumatamente... E inutile ripetere allo schifo che apple ha tirato fuori per rifilare apple care, vero? disconoscere una legge, la garanzia europea, che già di per se è una barzelletta, visto che garantisce ben poco il consumatore, eppure persino questo nulla per apple era "troppo". Sfoggiando tutta la sua "filosofia"....se se. Ma si è divertente vedere come sia pieno di "santoni" che si sbracciano per tutelare l'onorabilità di apple...o magari sbaglio e in realtà sono pagati per farlo? se così allora il discorso cambia.....è sempre meschino ma almeno ha un senso... "ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
imark64 Inviato 21 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2012 Non voglio entrare in merito e non voglio creare polemiche ma quelle due volte che ho avuto bisogno dell'assistenza è stata velocissima e serissima.L'iphone caduto per terra e rotto lo schermo.Sostituito in un giorno senza battere ciglio.Con la Sony mi hanno riso in faccia quando ho portato una fotocamera a riparare pensando che fosse in garanzia. Le assicurazioni sul prodotto non aggiustano gratis ma devi pagare la riparazione e poi ti rimborsano.....Non è proprio la stessa cosa,perche prima devi avere l'autorizzazione per la spesa. Comunque non voglio difendere nessuno e non prendo nessuna posizione vorrei solo che chi legge i post si facciano una idea chiara e non fumo come tanti scrivono. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
merlino165 Inviato 21 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2012 Ho letto che la apple ha riconosciuto l'assistenza di due anni del venditore e mi chiedo allora a che serve ancora acquistare l'apple care visto che è rimasta due anni (parlo dell'iPad). Ha senso ancora fare questa spesa? l'Apple Care estende a due anni sugli iCosi e a tre sui Mac e accessori acquistati in contemporanea, la Garanzia Commerciale, che è e resta di UN ANNO il discorso dei due anni si riferisce solamente alla Garanzia Legale che è un'altra cosa poi, se vogliamo dire che l'Apple Care è cara, che dovrebbe dare di più, etc etc, si può essere pure d'accordo, ma Apple non è l'unica casa che da le estensioni di garanzia a pagamento io personalmente la farò sempre su tutti gli apparecchi Apple iCosi compresi Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SoLow Inviato 21 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2012 L apple care nel mio caso è servita eccome,per ben due volte mi hanno sostituito il pannello lcd direttamente a casa,dubito che senza apple care avrei ottenuto un assistenza tale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barbetite Inviato 21 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2012 Tor° dovresti anche motivarle un pochino le tue affermazioni. Altrimenti una parola vale l’altra. “… per rifilare apple care offra magari servizi schifosi in quella di legge…†le garanzie di legge sono stabilite, appunto, per legge; se non vengono rispettate - possibilissimo - è il danneggiato che deve rivendicarle. La garanzia è un diritto stabilito a favore dell’acquirente; sia lui a pretenderla come dovuto. “nemmeno apple si fida dei suoi prodotti visto che per garantirli si fà pagare profumatamente…†Se un prodotto qualsiasi fosse totalmente e sempre sicuro, al 100%, non sarebbe sorta l’esigenza di avere delle garanzie, né commerciali né legali né estensioni di esse. Le garanzie accessorie esistono in molteplici campi, ad esempio: - autoveicoli per avere, è solo un esempio, l’auto sostitutiva, - biglietti aerei per avere il rimborso in caso di impedimento a partire, - servizi di cristalleria per garantirti la sostituzione (a pagamento) di un pezzo rotto con altro identico, anche dopo molti anni ecc. E, guarda caso, queste estensioni sono sempre a pagamento, esattamente come le assicurazioni. Che poi a volte il sistema non funzioni, per qualsiasi motivo, d’accordo; esistono esperienze pro e contro. Alla fine però anche queste garanzie accessorie sono servizi in vendita, se davvero non funzionassero, o funzionassero così male, quasi nessuno le acquisterebbe, non ti pare? Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nikapple Inviato 21 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2012 ovviamente 1 esperienza non ha alcuna valenza statistica, però.... su una trentina di mac che ho acquistato nell'arco di più o meno 20 anni, mi è capitato 1 sola volta di doverne mandare 1 in assistenza, cioè uno dei primi g4 che montava degli hd difettosi, cambiati poi da apple, ma er aun problema che affliggeva centinaia di persone, un difetto di fabbrica. ho acquistato 1 solo imac, ed è l'unico che ha avuto dei problemi, cioè dopo 4 anni di utilizzo e restando acceso 24/24, il monitor si fece a strisce, ora ce l'ho ancora in una casa dove non abito, dov enon mi interessa che sia a strisce:). leggo di alcuni che lo faranno sempre, io non lo farò mai, a mio avviso sono soldi buttati, a meno che non si acquistino "giocattolini", imac, iphone, ipad, cioè tutti quegli apparecchi, che immancabilmente ad ogni loro uscita, hanno dei difetti più o meno gravi. è solo un'altra campana, nn parlo male di chi la fa, ci mancherebbe:) le mie ricette!!! http://www.aranciamorsicata.altervista.org/arancia_morsicata/Benvenuto.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
merlino165 Inviato 21 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2012 ovviamente 1 esperienza non ha alcuna valenza statistica, però.... su una trentina di mac che ho acquistato nell'arco di più o meno 20 anni, mi è capitato 1 sola volta di doverne mandare 1 in assistenza, cioè uno dei primi g4 che montava degli hd difettosi, cambiati poi da apple, ma er aun problema che affliggeva centinaia di persone, un difetto di fabbrica. ho acquistato 1 solo imac, ed è l'unico che ha avuto dei problemi, cioè dopo 4 anni di utilizzo e restando acceso 24/24, il monitor si fece a strisce, ora ce l'ho ancora in una casa dove non abito, dov enon mi interessa che sia a strisce:). leggo di alcuni che lo faranno sempre, io non lo farò mai, a mio avviso sono soldi buttati, a meno che non si acquistino "giocattolini", imac, iphone, ipad, cioè tutti quegli apparecchi, che immancabilmente ad ogni loro uscita, hanno dei difetti più o meno gravi. è solo un'altra campana, nn parlo male di chi la fa, ci mancherebbe:) e ci mancherebbe che parlassi male di chi la fa ! io con l'Apple Care comperata su Ebay inizio 2010 ho risparmiato sull'iMac la sostituzione del LCD e del HDD interno e meno male che l'ho fatta Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nikapple Inviato 21 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2012 e ci mancherebbe che parlassi male di chi la fa ! io con l'Apple Care comperata su Ebay inizio 2010 ho risparmiato sull'iMac la sostituzione del LCD e del HDD interno e meno male che l'ho fatta hehe, no era per dire che non ho descritto la mia esperienza per andare contro corrente, se notate, i problemi ci sono nella stragrande maggioranza dei casi sugli imac, gli iphone, e non è dovuto solo al fatto che ne vendono di più, ma è dovuto al fatto che sacrificano la loro lungimiranza (permettetemi il termine), a favore della bellezza e del design, onestamente io non acquisterò mai più un imac manco sotto tortura, ma nel caso fossi costretto a farlo, in quel caso farei l'apple care come è capitato anche a te per altro, sti pannelli lcd degli imac, a mio avviso non valgono proprio nulla, io sono uno dubbioso e malfidente x natura, ma pare quasi che aumentino le statistiche dei difetti rendendole pubbliche, per farti poi acquistare l'applecare, una sorta di cospirazione globale:) le mie ricette!!! http://www.aranciamorsicata.altervista.org/arancia_morsicata/Benvenuto.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.