Vai al contenuto

formato ottimale per uplodare video su youtube


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi. spero che sia la sezione giusta. volevo un consiglio.

Ho fatto dei video con fraps che me li ha salvati in formato avi ma sono di una grandezza allucinante (4 minuti per 4 gb).

Ho provato ad uplodarli su youtube con questo formato originale sfruttando la linea dell'uni. purtroppo anche se il caricamento è andato a buon fine i video risultano tagliati a circa 2 minuti e non riesco a capirne il motivo.

Quindi ho intenzione di convertirli e comprimerli per poi riuplodarli.

Volevo sapere il formato e codec migliore in cui convertirli per mantenere una buona qualità e che sia compatibile con youtube.

Se per caso sapete anche perchè youtube mi taglia a metà i video caricati in formato originale mi potete aiutare?

Grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non saprei aiutarti... Questo perchè non carico quasi mai video su YouTube, e se lo faccio uso gli strumenti messi a disposizione da iMovie o FCP X.

Aspettiamo qualcuno di più esperto. Anche perchè vedo spesso su YouTube filmati lunghi anche ben oltre un'ora !

Quindi ci dev'essere un formato più adatto per l'upload su YouTube.

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so che il tempo limite è 15 minuti per un utente comune. però si può aumentare il limite. per la grandezza invece c'è scritto fino a 20 gb per ogni video però non è specificato se per tutti gli utenti.

Puoi sbloccare il limite dei 15 minuti utilizzando questo link http://support.google.com/youtube/bin/answer.py?hl=it&answer=71673

Come formato usa mov e m4v anche con gli mpg spesso e volentieri ci sono dei problemi....

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

fa un po' brutto scriverlo qui, ma con .wmv si caricano velocissimi, sono leggeri. Altrimenti mpeg-2 ... per i due minuti di video e poi il taglio non saprei dirti, forse è a causa della eccessiva lentezza del caricamento.. informazioni perse per strada?

Link al commento
Condividi su altri siti

il convertitore che avevo non converte in mov e quindi ho convertito wmv per fare una prova. il video diventa di 180 mb e ora si vede tutto. quindi il problema era la grandezza presumo. per la lentezza di caricamento non direi XD ho caricato i 4.5 gb in 10 minuti XD ora devo provare a convertirli in mov come consigliato perchè il wmv perde un po di qualità. qualche programma gratuito per win?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho usato la connessione dell'uni di udine dove hanno la fibra ottica. 130 mb/s in download e 80 mb/s in upload con speedtest. spettacolare vero?! :diavoletto: andrei a vivere in università solo per questo :DD

Invidia pura!! Se penso che io per caricare un video da 1,2 GB ci metto almeno 7 ore....... :confused:

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

io a casa ho una 7 mega con 2 mega scarsi effettivi. ora che ci sono le vacanze sento terribilmente la mancanza di quella connessione XD

2307145045.png

sul pc dove ho fatto questo speed avevano bloccato l'up. ma nell'altro laboratorio per fortuna si sono dimenticati di limitarla :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho usato la connessione dell'uni di udine dove hanno la fibra ottica. 130 mb/s in download e 80 mb/s in upload con speedtest. spettacolare vero?! :diavoletto: andrei a vivere in università solo per questo :DD

Sei friulano ? io si... e anche da me l'ADSL fa pena... 0,66 in Download e 0,24 in Upload !!!!! Assurdo !!!!

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...