Vai al contenuto

Problemi con nuovo autoradio


_ZoSo_

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi. Giusto l'altro ieri mi hanno regalato un'autoradio da montare sulla mia Fiat Grande Punto. Il modello è un Pioneer DEH-1400UB.

deh-1400ub_gallery.jpg

Un'autoradio senza troppe pretese, che comunque, se paragonato a quello di serie che ho nell'auto (banalissimo lettore CD mp3), è altissima tecnologia. Con questo avrei la comodità di una porta USB e un uscita AUX, comodissima con l'iPhone. Alla luce di questi indubbi miglioramenti, perché non l'ho già montato vi chiederete voi? Ed è qui che mi serve il vostro aiuto. La mia auto è provvista di comandi al volante, e sostituendo l'autoradio di serie avrei paura di perderli. Molti dicono che i Pioneer in particolare, siano già predisposti a questa funzionalità avendo un apposita uscita sul retro. Altri invece dicono che sia necessaria previa installazione una centralina alla "modica" cifra di 80-90 € (l'autoradio è costato 57 €. A buon intenditor...). Dunque a chi dare retta? Di seguito vi lascio un link con le caratteristiche, qualcuno sarà sicuramente più ferrato in materia di quanto lo sia io.

http://www.pioneer.e...00UB/specs.html

Link al commento
Condividi su altri siti

al 100% ti servirà un interfaccia per i comandi al volante. Su ebay ne trovi per 30-40 euro.

 MacBook Pro 13 mid2012  iPad Mini 16GB wifi  ï£¿ iPhone 4 32GB  iPod Video 5G 64GB CFmod  Apple TV3g  Airport Express mod2012 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma andare in un officina fiat e chiedere?

Già fatto. Non solo non hanno saputo rispondermi, che reputo gravissimo in quanto questa è la loro professione, ma hanno avuto la malsana idea di propormi di forare il portabicchieri per montare un'uscita USB da interracciare poi con l'autoradio di serie.

La mia auto è una Grande Punto, non una Ferrari o una Lamborghini, ma se per far fronte ad un utile comodità devo ricorrere a soluzioni così "artigianali" e banalotte, preferisco masterizzare di volta in volta CD da scarrozzare continuamente in auto. Suggerirei inoltre di essere un tantino più garbati e gentili nel rispondere.

Sò che la mia è stata una richiesta inusuale sù un forum dedicato principalmente al mondo Apple. Ma dal momento che c'è una sezione dedicata ai motori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...