Vai al contenuto

Connessione più dispositivi a wifi di casa impossibile, aiuto!


urbag

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Da tempo uso un disco Time Capsule come router per collegarsi ad internet e attivare una rete wifi in casa. Purtroppo da quando ho comprato un iPhone e un iPad ho scoperto che non posso collegare tutti i dispositivi contemporaneamente e tra l'altro la connessione è sempre molto instabile, al contrario de collego il mio MacBook Pro con un cavo Ethernet questo non succede. Ho provato a cambiare le impostazioni di airport ma francamente non ci capisco granché. Qualcuno sa indicarmi una strada?

Mi viene questo messaggio:

Un altro dispositivo network sta utilizzando il tuo IP del computer .... Modifica l'indirizzo IP del computer o dell'altro dispositivo. Ma che indirizzò IP modifico? Con le altre wifi in casa di amici o ufficio basta mettere la password, mica devo modificare questi IP!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

devi impostare la tua Time Capsule per assegnare in automatico gli indirizzi IP tramite DHCP , e di conseguenza il mac a prendere l'indirizzo Ip in modalità automatica DHCP , .... praticamente poi si arrangiano loro ad assegnarsi indirizzi etc.

l'indirizzo Ip è come fosse il nome e cognome del dispositivo, serve per farli riconoscere e comunicare tra loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già impostato l'IP con modalità DHCP, purtroppo il problema persiste... Sono incerto sul fatto di utilizzare la modalità bridge, ma è l'unico modo per avere almeno una connessione, impostando in maniera manuale non so dove sbattere la testa... Segnala conflitti ect ect... Comincio a pensare che dipenda dal provider Tiscali

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di conflitti ip l'hai proprio perché usi DHCP. Evidentemente qualcosa interferisce con l'assegnazione corretta degli indirizzi. Per ovviare prova d assegnarli manualmente

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho assegnato IP manualmente ma mi segnala conflitti con il server DSN... Ho impostato IP manualmente e funziona, in modalità brigde... Le scelte sono tra una condivisione della connessione tra IP pubblico, intervallo distribuito di indirizzi IP oppure la modalità bridge che attualmente è l'unica che mi permette di collegarmi, anche se da un solo dispositivo... A questo punto comincio anche a capirci qualcosa :) ma se assegno manualmente a ciascun dispositivo un IP come trovo o capisco le corrispondenze tra server router ect da assegnare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un modem DSL 320B D-Link che collego alla TC con una cavo Ethernet, il quale funziona perfettamente ed è configurato su Tiscali con i dati che mi hanno assegnato. In pratica il router è la TC...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora IP 192.168.1.2 submask 255.255.255.0 IP router 192.168.1.1 DSN 208.67.222.222 e 208.67.220.220 impostato su modalità bridge... Non ci capisco più niente :( tra l'altro se mi attacco con il router via cavo Ethernet non mi collego più wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tolgo i DSN mi segnala la mancanza dei server... Quando riesco a condividere la wifi mi blocca internet a causa di conflitto sugli IP router e IP di connessione... Ma mi permette di aggiungere dispositivi... Il problema è quale IP assegnare per non confliggere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'ip del router e di TC è stato assegnato in maniera dinamica o statica? Non è che sia il router che il TC provano ad assegnare dinamicamente l'ip ai dispositivi? Io lascerei configurati così come sono gli ip del router e di TC, disabiliterei il dhcp e assegnerei manualmente gli indirizzi ai dispositivi continuando la numerazione (192.168.1.3, 192.168.1.4, ecc...), in questo modo conflitti di indirizzi non possono essercene più, tieni conto che l'indirizzo fisso lo devi impostare sia per la connessione ethernet che wi-fi che sono ovviamente indipendenti come configurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

aiuto! ho lo stesso problema di urbag. ho lo stesso modem, ho dovuto settare il router in modalità bridge per avere la connessione internet, solo che quando connetto alla rete altri apparecchi mi appare una videata che mi dice che altri apparecchi stanno usando lo stesso IP e mi scollega. anch'io non so più che fare. grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...