Vai al contenuto

MacBook Pro retina 13' o MacBook Pro 13 ' con ssd o MacBook Pro 15 ?


iAle96_110148

Messaggi raccomandati

Quattro monitor a 4k? Non credo proprio! Dove hai letto questa fesseria?

1 in 4k e 3 in 2k,forse non avevi letto bene.

Chiedo questo in base a cosa leggo nei vari forum e nelle recensioni del MBP 13 Retina... che parlano molto male della scheda video integrata molto limitata.

E poi chiedo anche per il semplice motivo che non ho mai avuto un Mac!!

capisco,ma se un computer da 2000 euro non fosse in grado di fare queste banalissime cose,uno da 500 cosa può fare?
Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno si prendesse il tempo di valutare le prestazioni dell'HD4000 (768MB di RAM dedicata) con quelle di una scheda video dedicata di qualche anno fa forse avrebbe delle sorprese. Poi le richieste dei più recenti formati 2D e 3D sono cresciute, ma anche 2, 4, 8, 16 ecc. anni fa si trattavano file pesanti ... non è che sia cominciato tutto l'altro ieri!

Se il MBPRetina gestisce 2 Monitor esterni 2560x1440 pixel via Thunderbolt (anche iMac) + uno schermo FullHD via HDMI (anche 1920x1200) oltre al suo display di 2880x1800 pixel ... non credo che qualcuno possa immaginasi che questo non abbia a che fare con le potenzialità ANCHE della GPU integrata. Poi basta informarsi da chi usa già questa GPU con schermi multipli nei Mini e nei piccoli Mac. Invece non darei nessun credito a chi fa da eco a pregiudizi secondo cui il solo fatto di essere condivisa la squalifica a priori.

macbook_pro_retina_4_monitor.jpg

http://www.dday.it/r...ay-esterni.html (andate a leggere l'esperienza di questo collegamento)

La HD400 ha solo un neo: supporta DirectX, Open GL, OpenCL ma non supporta CUDA. Questo può rappresentare minor efficenza nell'utilizzo dei software Adobe che usano questa accelerazione proprietaria di Nvidia. Quindi ognuno appuri quanto del suo lavoro richiede CUDA e quanto sarebbe sensibile il rallentamento del proprio Mac non potendo servirsene.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 in 4k e 3 in 2k,forse non avevi letto bene.capisco,ma se un computer da 2000 euro non fosse in grado di fare queste banalissime cose,uno da 500 cosa può fare?

Cosa può fare?? Molto di più! Un PC da 500€ ha almeno un i5 ma con una scheda video dedicata nettamente superiore a quella integrata del retina HD 4000... semplice! E pensando al futuro, visto che vorrei tenerlo per un bel po di tempo, penso proprio che aspetterò giugno o luglio sperando in un aggiornamento hw..

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora se per te un pc da 500 euro può fare di più,che aspetti costa 1/4 e offre più prestazioni.

Va bè dai se non ci arrivi fattelo spiegare dalla mamma...

Voglio dire che 1800€ sono sprecati per un portatile che è uguale a un Air e di PRO ha solo un display retina.. fatto pagare a carissimo prezzo.. che per carità, è uno spettacolo vederlo, ma di solito un tempo la versione PRO era quella con caratteristiche hw da PRO! E un retina con una scheda video integrata non mi sembra il massimo tenendo conto dei quasi 2000€!! È tanto fumo e poco arrosto! Un computer con poco futuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bè dai se non ci arrivi fattelo spiegare dalla mamma...

Voglio dire che 1800€ sono sprecati per un portatile che è uguale a un Air e di PRO ha solo un display retina.. fatto pagare a carissimo prezzo.. che per carità, è uno spettacolo vederlo, ma di solito un tempo la versione PRO era quella con caratteristiche hw da PRO! E un retina con una scheda video integrata non mi sembra il massimo tenendo conto dei quasi 2000€!! È tanto fumo e poco arrosto! Un computer con poco futuro!

ricordati che apple non si valuta solo per l'aspetto hardware come si fa con win.

e ti ricordo inoltre che nessuno ti obbliga a prenderlo se pensi che un computer da 500euro sia più performante di un mac da 2000!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra buono ... :D

Tutto merito dell'ssd...avevo fato queste prove 2 anni fa con il macbook bianco con ssd.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordati che apple non si valuta solo per l'aspetto hardware come si fa con win.

e ti ricordo inoltre che nessuno ti obbliga a prenderlo se pensi che un computer da 500euro sia più performante di un mac da 2000!!

Ecco un altro fanboy! che tutto quello che fa apple è oro colato!!!

per pagare 2000€ se permetti un computer non deve essere solo bello esteticamente.. deve avere anche sostanza, specialmente se si chiama PRO! Altrimenti prendo un Macbook Air (che ha le stesse caratteristiche hw, apparte la ram che è possibile espandere su Air, e display) che costa ben 500€ meno!

Penso proprio che non prenderò il retina.. Credo che aspetterò giugno per un aggiornamento HW, o compro l'air!

Cmq per tornare in tema con il thread, scarterei il 13 retina e il mbp 13 classico, andando a scegliere il 15 retina (base) visto che costa poco più del 13 ma è nettamente superiore come caratteristiche hw.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un altro fanboy! che tutto quello che fa apple è oro colato!!!

per pagare 2000€ se permetti un computer non deve essere solo bello esteticamente.. deve avere anche sostanza, specialmente se si chiama PRO! Altrimenti prendo un Macbook Air (che ha le stesse caratteristiche hw, apparte la ram che è possibile espandere su Air, e display) che costa ben 500€ meno!

Penso proprio che non prenderò il retina.. Credo che aspetterò giugno per un aggiornamento HW, o compro l'air!

Cmq per tornare in tema con il thread, scarterei il 13 retina e il mbp 13 classico, andando a scegliere il 15 retina (base) visto che costa poco più del 13 ma è nettamente superiore come caratteristiche hw.

:clap:
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bè dai se non ci arrivi fattelo spiegare dalla mamma...

Ecco un altro fanboy! che tutto quello che fa apple è oro colato!!!

Complimenti per l'educazione!

Non capisco perché chiedi se dopo aver letto 10 messaggi hai già la verità assoluta..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè mi fa inca***** il fatto che la gente risponde a cavolo e solo in una direzione non ragionando, ma pensando al fatto che siccome è apple deve essere il meglio computer del mondo!!!

Dai una testata la muro la prossima volta, così ti passa l'incazzatura. In ogni caso si rispettano le idee degli altri, soprattutto se è gente che non conosco minimamente.. (Finita la paternale..)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la testa non ti si è rotta contro il muro che consigliava Junior (ma dubito, sembra abbastanza dura :P )

prova a usare 6 mesi un pc da 500 euro con win versione home e un air da 1000 con Lion (ha HW molto meno prestante sulla carta, ssd a parte)

e dicci come ti trovi. Non è questione di essere fanboy

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la testa non ti si è rotta contro il muro che consigliava Junior (ma dubito, sembra abbastanza dura :P )

prova a usare 6 mesi un pc da 500 euro con win versione home e un air da 1000 con Lion (ha HW molto meno prestante sulla carta, ssd a parte)

e dicci come ti trovi. Non è questione di essere fanboy

e comunque, io sono innamorato del design, dei matriali, della professionalità, dell'efficienza apple. non ho minimamente preso in considerazione un plasticoso pc da 500 € anche se avrebbe potuto soddisfare le mie esigenze. non ho bisogno di super potenza, ma voglio anche togliermi uno sfizio
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...