Vai al contenuto

PANICO! iPhone 5 impossibile ripristino errore -1


madstore

Messaggi raccomandati

HELP!!!! Ho acceso iphone 5 e collegato ad itunes ha rilevato un aggiornamento di sistema. Ho provveduto ad aggiornare, ma adesso mi dice che c'è stato un errore e si necessita il ripristino. Non mi sono preoccupata... ho proceduto cliccando su ripristina iphone... e ... sorpresa .. IMPOSSIBILE RIPRISTINO .. ERRORE -1 allora riprovo ... e adesso mi da ERRORE 3194 ... insomma da i numeri .. ma io che faccio!?!?!?!

..........................................................

MOIRA | www.moiraproject.net

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfortunatamente questo è un errore comune,che spesso non si risolve neanche tentando il ripristino completo in DFU,spero per te di si,ma spesso non si risolve.

L'errore 3194 è un errore che genera itunes nel caso in cui non riesce a collegarsi ai server della apple perchè viene reindirizzato ai server sbagliati,in genere questo accade con chi fa il jailbreak,viene modificato il file hosts di sistema per evitare brutte sorprese con Itunes.

In genere bisogna fare cosi:

vai su C:\Windows\System32\Drivers\etc

e dentro troverai un file chiamato "hosts",se aprendolo con il blocco note trovi questa stringa "74.8.10.249 gs.apple.com" Cancellala e ritenta il ripristino.

Se non la trovi,il problema dovrebbe essere causato dal tuo antivirus o firewall che blocca le funzionalità di itunes.

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere bisogna fare cosi:

vai su C:\Windows\System32\Drivers\etc

e dentro troverai un file chiamato "hosts",se aprendolo con il blocco note trovi questa stringa "74.8.10.249 gs.apple.com" Cancellala e ritenta il ripristino.

Se non la trovi,il problema dovrebbe essere causato dal tuo antivirus o firewall che blocca le funzionalità di itunes.

Solo una curiosità, ma su che basi dai indicazioni riguardo Windows a un utente che usa Mac, su un forum dedicato a Mac?

"Meglio una vita breve da malato che una lunga vita in salute."

Anonimo Imbecille

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ho sbagliato (io uso sia windows che mac e avvolte dimentico),comunque è la stessa identica cosa anche su mac,l'hosts si trova con il finder su /etc,e se non c'è quella stringa in genere è colpa di un antivirus o di un firewall che impediscono ad itunes di collegarsi ai server apple.

Chiedo perdono :preoccupato:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo perdono :preoccupato:

Perdono di che, mic ati stavo rimproverando! :DD

Comunque con Mac per accedere al file hosts si usa questa procedura da Terminale:

cd /etc (INVIO)

sudo pico hosts (INVIO)

password (INVIO)

si apre il file hosts. Evitando di fare danni irreparabili :ghghgh: si edita quello che si deve editare, poi si salva premendo CTRL e la lettera o - si preme INVIO per sovracrivere e per finire si preme CTRL e la lettera X per uscire.

"Meglio una vita breve da malato che una lunga vita in salute."

Anonimo Imbecille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Perdono di che, mic ati stavo rimproverando! italiamac_cheesygrin.gif

Comunque con Mac per accedere al file hosts si usa questa procedura da Terminale:

cd /etc (INVIO)

sudo pico hosts (INVIO)

password (INVIO)

si apre il file hosts. Evitando di fare danni irreparabili italiamac_biggrin.gif si edita quello che si deve editare, poi si salva premendo CTRL e la lettera o - si preme INVIO per sovracrivere e per finire si preme CTRL e la lettera X per uscire.

Scusa ho anch'io lo stesso problema come hai risolto? ho aperto un topic e cosa molto strana nella ricerca del forum non mi trovava nulla poi google ha trovato la tua discussione. Comunque come hai risolto?

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

se fai DFU ripristina anche se hai JB senza problemi (l ho fatto 7 gg fa, avevo 5.0.1 JB e sono passato a 6.0.1)

Che cos'è dfu? se parli della modalità è già in Dfu. Il problema è che mi da sempre errore o 3014 o -1.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

si intendevo quello.

 

lo attacchi acceso al mac, con itunse aperto.

schiacci home + sleep per 10 sec poi "molli" sleep e tieni home finche non appare un disegnino con icona itune +cavo. cosi è in dFU.

 

altrimenti prova a fare solo aggiorna senza ripristinare, fa sparire il JB.., a quel punto riprsitina con modalita DFU

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si intendevo quello.

 

lo attacchi acceso al mac, con itunse aperto.

schiacci home + sleep per 10 sec poi "molli" sleep e tieni home finche non appare un disegnino con icona itune +cavo. cosi è in dFU.

 

altrimenti prova a fare solo aggiorna senza ripristinare, fa sparire il JB.., a quel punto riprsitina con modalita DFU

Ma non ho il jb ed è già in Dfu praticamente sullo schermo ho già il cavo più icona di itunes fissa. Il problema è che quando vado a fare ripristina e aggiorna non mi fa fare nulla mi estrae il software  ma poi mi da errori vari tra cui mi dice che la build non è compatibile con il dipositivo (cosa impossibile) ma in genere mi da l'errore o 3014 o -1. Ho visto in girio per la rete la soluzione più convincente è quella che mi dice di riscrivere il file Hosts di Lion (cosa che non riesco a fare perchè nel mio hosts non vedo nessuna riga relativa ad Apple da cancellare.

Come si fa solo aggiorna poi non l'ho capito?.

Tutto nasce da quando l'ho preso iphone 5 perchè mentre aggiornavo alla 6.02 andò via la corrente e itunes mi dette lo stesso errore. Poi ho risolto facendo l'aggiornamento dal dispositivo stesso adesso quando ho fatto l'aggiornamento tramite itunes alla 6.1 è successa questa cosa.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga non ci capisco più nulla adesso mi da quest'errore:

 

 

problemab.png
 
Uploaded with ImageShack.us

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

questo può capitare se scarichi il firmware a mano e sbagli versione

HO RISOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Non era questo il problema Veronica, ora vi spiego tutto in modo che chi avesse il problema può trovare qui la soluzione. Allora esposto il problema (per cui stanotte non ho dormito) è dovuto come si era capito dalle soluzioni esposte in precedenza dall'indirizzo ip che apple leggeva dal file hosts (almeno credo funzioni così) praticamente durante le milioni di modifiche accurate che ho fatto al file hosts avevo due righe che riguardavano apple una era questa : 74.8.10.249 gs.apple.com e una altra simile a quella con un ip e sempre la sigla gs.apple.com

Adesso cancellavo sempre la prima cioè quella 74.8.10.249 gs.apple.com e tenevo la seconda per non fare danni, effettuavo la procedura di ripristino e non si è verificato più questo problema:

 

problemab.th.png

 

Al termine della procedura di ripristino mi dava, però, l'errore -1, allora mi sono detto butto via anche la seconda riga (tanto ho una copia del mio file hosts) e così ho fatto. Rinnovo la procedura di ripristinino la completa quasi e tadada errore 3014  :mad:

Dopo l'ultimo ripristino fallito vado a rivedere il file hosts e tada ci trovo nuovamente le due righe che avevo cancellato ho cominciato a dare per certo che l'errore fosse generato da questo e ho visto su google qualcosa che potesse mascherare il mio ip ad Apple e ho trovato questo: http://hotspotshield.com/downloads/thank-you-IT/ che non fa altro che mascherare l'ip facendolo sembrare americano (almeno così ho capito). Lo attivo e butto tutti i file di restore presenti nella cartella di itunes della mia libreria. Rifaccio la procedura di ripristino e ........... :sbav:  :sbav:  l'iphone si RIPRISTINA.

 

Piccolo P.S. ora non vorrei che ogni volta che aggiorno devo fare questo e vi chiedo secondo voi esperti è una cosa plausibile? che debba ripetere la cosa ?

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Buonasera Sono nuovo, e mi sono iscritto perche sono da giorni che prova a risolvere questo errore -1 quando ripristino il mio iphone 5. Ho letto tutta la discussione e ho seguito alla lettera tutto quanto:

prima ho provato ad eliminare la scritta nel file host , ma nel mio file non c'è ,

poi ho scaricato il programma che maschera l'ip,

 ma quando vado ad ripristinarlo mi continua ad apparire l'errore sconosciuto -1.

Mi potreste dare una mano ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...