Vai al contenuto

Mac Book Pro problema ram e Hard Disk


Ivan XD

Messaggi raccomandati

salve a tutti, non scrivo molto spesso, ho un mac book pro acquistato nel 2009 modello unibody con processore Intel Core 2 Duo 2.53 Ghz

e Memoria Ram 4 GB 1066 Mhz DD3 e HDD 250 Giga

uso il portatile prevalentemente per lavoro, uso più programmi contemporaneamente, e ultimamente vedo il pc rallentato, con la ram quasi totalmente assorbita

volevo avere qualche consiglio, se è possibile sostituirla, con 2X4 ram ddr 3 a 1600 Mhz, vorrei sapere se il mio portatile riconoscerebbe questo nuovo profilo di ram, e riguardo l'HDD se è possibile sostituirlo per aumentare la memoria interna, o nn so con un SSD

mi rivolgo qui x avere un giusto consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Da quello che so, non credo sia una buona idea usare le ram da 1600MHz su un mac con bus a 1066MHz...le ipotesi sono due:

- il tuo mac riconosce le RAM e funzionano a "velocità ridotta", in quanto il bus fisico e il chip che lo gestisce (integrati nella motherboard) sono fatti per operare a 1066MHz...per operare a velocità maggiori, occorre cambiare la motherboard;

- il mac non riconosce le nuove RAM proprio perché di velocità superiore ed è quindi impossibilitato a gestirle con un chip a 1066MHz

Se posso darti un consiglio personale, la RAM è solo uno dei fattori che influiscono sulla velocità di un computer...l'altro principale fattore oltre al processore è l'HardDisk! Pensa magari ad un acquisto di un SSD da mettere al posto del SuperDrive, e magari ad una installazione come FusionDrive casalingo! Giustamente, se usi più programmi contemporaneamente, pensa anche ad un aumento di RAM da 1066!

La settimana scorsa ho effettuato l'acquisto su amazon di SSD, kit RAM 8GB e adattatore SSD-SuperDrive...l'altro giorno ho montato il tutto, configurato con Fusion Drive e fidati...ora è una scheggia :) (identico modello tuo ma con processore da 2,26GHz).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Da quello che so, non credo sia una buona idea usare le ram da 1600MHz su un mac con bus a 1066MHz...le ipotesi sono due:

- il tuo mac riconosce le RAM e funzionano a "velocità ridotta", in quanto il bus fisico e il chip che lo gestisce (integrati nella motherboard) sono fatti per operare a 1066MHz...per operare a velocità maggiori, occorre cambiare la motherboard;

- il mac non riconosce le nuove RAM proprio perché di velocità superiore ed è quindi impossibilitato a gestirle con un chip a 1066MHz

Se posso darti un consiglio personale, la RAM è solo uno dei fattori che influiscono sulla velocità di un computer...l'altro principale fattore oltre al processore è l'HardDisk! Pensa magari ad un acquisto di un SSD da mettere al posto del SuperDrive, e magari ad una installazione come FusionDrive casalingo! Giustamente, se usi più programmi contemporaneamente, pensa anche ad un aumento di RAM da 1066!

La settimana scorsa ho effettuato l'acquisto su amazon di SSD, kit RAM 8GB e adattatore SSD-SuperDrive...l'altro giorno ho montato il tutto, configurato con Fusion Drive e fidati...ora è una scheggia :) (identico modello tuo ma con processore da 2,26GHz).

Grazie mille, scusami se ti disturbo ancora, vorrei chiederti, riguardo il tuo acquisto, SSD con superdrive, potresti linkarmi un offerta simile?

sn un po' inesperto su questo campo, anche xkè ho notato delle offerte su Hard Disk SSD, ho trovato prezzi decisamente elevati, e alcune offerte super convenienti, nn conoscendo bene le marche mi sapresti indirizzare verso qualcosa di sicuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...