Vai al contenuto

Mac e puntatore oculare


Meulaz

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Mio padre è costretto ad usare un puntatore oculare per usare il computer(per chi non lo sapesse, in poche parole, è una telecamera che rimane fissa su un occhio e ti permette di usare il computer senza l'uso delle mani).

Per lui è molto importante poter continuare ad usare il pc e soprattutto internet, ma mi rendo conto che per quanto questo puntatore sia una tecnologia avanzata è scomodissimo.

Questo perchè il puntatore non viene attaccato direttamente al pc ma ad un tablet tramite il quale si muove il mouse del proprio pc... praticamente bisogna guardare da uno schermo all'altro in continuazione perchè nel tablet ci sono delle frecce che se fissate muovo il mouse nello schermo del secondo computer (potete immaginare la difficoltà e la lentezza che questo comporta).

Ecco un modello pressoché identico a quello in questione (a tutto questo si attaccare il pc che si desidera usare) :

Assistive-single-camera-.jpg

Bene, detto questo la mia domanda è: sapete qualcosa riguardo all'uso di puntatori oculare con macchine mac?? (iMac, Mac mini eccc...)

Su internet non sono riuscito a trovare pressoché nulla e così chiedo a voi. So che è un argomento sconosciuto ai più poiché per fortuna non in molti hanno a che fare con questi puntatori; vi chiedo però, se avete qualche idea, di darmi alcuni consigli anche solo sul dove cercare informazioni o a chi chiedere. Ve ne sarei molto grato :)

Per ora grazie e a presto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

presso un mio cliente fino ad un anno fa era presente un dipendente che, data la sua malattia, utilizzava questo sistema con un mac mini. L'apparecchiatura a vedere la tua immagine era praticamente identica. Non ti so dire altro però mi spiace.

Ho fatto ottimi affari con: Jacopus-Gabriel-Pip8-Sorvick-macvictor-Plenilunioblu-mecgyver74-danielelippi-pippolinoceramista-lucamark-Roboris-euphoric-dr4k3-smarti-n9010-StudioQuartoMondo-manu_

Ho avuto delle incomprensioni con: lorymar62

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ti ringrazio per la risposta, è già qualcosa :)

Ora che so che è possibile il mio interesse è capire se usarlo su un mac possa essere più comodo che usarlo sul pc (windows xp/scomodissimo) che sta usando ora.

Aspetto altre notizie se qualcuno ne è a conoscenza :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto pare sviluppano direttamente dei sistemi completi che integrano sia il puntatore che il resto degli elementi hardware e software

http://www.leonardoausili.com/product/sistema-controllo-oculare-tm4-con-tellus-4-e-mind-express

in questi casi secondo me è utile entrare in contatto con organizzazioni e/o associazioni specifiche, ad esempio per malati di SLA (non so se sia il caso di tuo padre), così trovi modo di confrontarti direttamente con chi ha le stesse problematiche e di sicuro una maggiore esperienza nel campo degli ausili specifici

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Il fatto è che queste sono apparecchiature molto costose (del tipo 10/14000 euro) e solitamente è la ASL a passarle prendendole a sua volta in affitto dai produttori.

Questo per dire che ormai avendo quello che abbiamo non credo sia così facile sostituirlo con quello che mi hai riportato tu, comunque mi informerò in merito! Grazie!

Rimango lo stesso in attesa di qualche informazione sull'uso di un puntatore su mac :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...