Vai al contenuto

suonerie MOLTO PERSONALIZZATE per iPhone5


Dalky Dalk

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Vorrei sapere se è possibile usare musica e canzoni presente sul telefonino, come suonerie personalizzate, oppure se si possono caricare nella "cartella"(che in realtà non è una cartella accessibile come quella de pc, ma una memoria nel sistema) canzoni e musiche che non siano scaricate da internet.

GRAZIE!! :D Colgo l'occasione per augurare a tutto BUON NATALE e FELICE 2013 :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Devi usare applicazioni di terze parti. Oppure crearle dai tuoi file e importarle in iTunes...

Buone Feste anche a te.

:ciao:

Macbook Late 2008, C2D Penryn, Geforce 9400m, 8GB Corsair Vs Ram DDR3 1333, 1TB Hitachi 7K1000 - OSX Yosemite - iPhone 6 Plus Silver 128Gb - Apple Time Capsule 2TB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso iTunes... un po più macchinoso.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io utilizzo questo...

https://itunes.apple...415873093?mt=12

Fa tutto da solo... :)

Io avrei già scaricato questa app. e ho provato ad usarla, solo che quando sciaccio il "pulsante finale" che dovrebbe inviare la suoneria a iPhone, sotto a tale pulsante dovrebbe esserci il quadratino di spunta che "invia a iPhone", ma non c'è e quindi, dopo avermi detto "operazione eseguita con successo", mi manda la canzone in iTunes nella sezione suonerie, poi forse riesco anche a mandarlo all'iPhone, ma va semplicemente in "musica" e non posso usarla come suoneria o almeno non la trovo nella lista delle suonerie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso iTunes... un po più macchinoso.

Per macchinoso che sia, prova a scrivermi tutti passaggi che fai per arrivare ad aggiungere una nuova suoneria.

Leggi anche la risposta che ho dato a "acquadalsole" per vedere se c'è un punto da qui partire, se ci sei riuscito, sei una mia speranza,

Grazie e BUON ANNO!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Garage Band puoi fare di tutto per le suonerie del tuo iphone :ciao:

iIo vorrei usare le canzoni come facevo sul nio P910 Sonyericsson, che potevo assesgnare ad un contatto, anche una canzone o musica della cartella "musica".

Con Garage Band devo comporle io, no posso o non riesco fargli aprire un file musicale dalla cartella musica del mio mac, perché è scritta in grigio, non selezionabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per macchinoso che sia, prova a scrivermi tutti passaggi che fai per arrivare ad aggiungere una nuova suoneria.

Leggi anche la risposta che ho dato a "acquadalsole" per vedere se c'è un punto da qui partire, se ci sei riuscito, sei una mia speranza,

Grazie e BUON ANNO!!

Per quanto riguarda l'app postata da Acquadalsole non saprei che dirti, mai installata e non ho minimamente idea di come si usi.

Per la guida di come crearle con iTunes ti copio il Link del tutorial passo/passo creato dall'utente Swarro:

http://www.swarro.it/suonerie-con-itunes-81/

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei già scaricato questa app. e ho provato ad usarla, solo che quando sciaccio il "pulsante finale" che dovrebbe inviare la suoneria a iPhone, sotto a tale pulsante dovrebbe esserci il quadratino di spunta che "invia a iPhone", ma non c'è e quindi, dopo avermi detto "operazione eseguita con successo", mi manda la canzone in iTunes nella sezione suonerie, poi forse riesco anche a mandarlo all'iPhone, ma va semplicemente in "musica" e non posso usarla come suoneria o almeno non la trovo nella lista delle suonerie.

...attacchi l'iPhone vai nel tab suonerie e le sincronizzi...(o le trascini sopra...)

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Devi usare applicazioni di terze parti. Oppure crearle dai tuoi file e importarle in iTunes...

Buone Feste anche a te.

:ciao:

Prima di iniziare questa discussione, avevo già scaricato e installato "free Ring tone maker", che ho visto consigliato da un'altro utente"acquadalsole" e pensavo di essere già "a cavallo", invece c'è qualcosina che non va :( . Oh! magari devo cambiare alcuni settaggi di "permessi" nel computer, e finalmente appare anche il quadratino di spunta che ora manca,oppure ho scaricato una versione difettosa del programma(e ho usato "App store).

Grazie comunque e di nuovo BUONE FESTE!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...attacchi l'iPhone vai nel tab suonerie e le sincronizzi...

COME? COME? Ti leggo, sono tutto occhi.

Tipo ,per entrare nel tab delle suonerie, devo scegliere un contatto a caso e poi schiacciare la freccetta sulla scritta"suoneria"?

Se non così, come? Mi scriveresti passo x per passo come fai?

Grazie!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

COME? COME? Ti leggo, sono tutto occhi.

Tipo ,per entrare nel tab delle suonerie, devo scegliere un contatto a caso e poi schiacciare la freccetta sulla scritta"suoneria"?

Se non così, come? Mi scriveresti passo x per passo come fai?

Grazie!! :rolleyes:

Te lo controllo per bene su Mac... Comunque attacca l'iPhone ci clicchi sopra in alto tab suonerie e le sincronizzi

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena scaricato l'app "Free Ringtone Maker" consigliata da Acquadalsole e anche a me funziona regolarmente e senza nessun problema o configurazione particolare.

Nel dettaglio ti dico quello che ho fatto io:

1- scaricato e installato l'app da App Store

2- aperla l'app ho cliccato sulla voce "Musica" nel menù in alto a sinistra

3- ho cliccato su una traccia audio a caso e in automatico il programma l'ha "pre tagliata" a 40 secondi (ripeto, ha fatto tutto lui e io non ho modificato nulla)

4- ho cliccato su "Start" in basso a destra e successivamente ho confermato il nome della traccia indicata (o se si preferisce la si può modificare)

5- il programma ha tagliato e convertito, in automatico, la traccia e mi ha dato un messaggio di conferma

6- sono andato in iTunes e la suoneria era andata automaticamente nella libreria "Suonerie"

7- ho trascinato le suonerie (ne ho appena fatte 4 con questo programma) nei miei due iPhone

Fine

Non so se possa contare o meno, comunque l'operazione l'ho fatta con aperti sia iTunes sia Free Ringtone Maker.

Il tutto, ripeto per essere chiaro, senza modificare nessuna impostazione del programma o del Mac... app installata, aperta e usata!

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo controllo per bene su Mac... Comunque attacca l'iPhone ci clicchi sopra in alto tab suonerie e le sincronizzi

Mentre tu scrivevi la risposta, io c'ero già arrivato, comunque grazie a te, ho fatto come tiho scritto io per entrare nel tab delle suonerie e poi da iTunes nella sezione suonerie, ho attivato "sincronizza solo suonerie selezionate" e CI SONO RIUSCITO!

Grazie! Una dritta incompleta, ma mi è servita :abbraccio: (volevo metterci una stretta di mano, ma non c'è)

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo controllo per bene su Mac... Comunque attacca l'iPhone ci clicchi sopra in alto tab suonerie e le sincronizzi

A dire il vero io ho fatto tutto senza collegare l'iPhone, ho creato le suonerie e poi da iTunes le ho trascinate nel telefono e le ha sincronizate via wireless.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...