Vai al contenuto

Prendere appunti su iPad


Ivasama

Messaggi raccomandati

Ho da poco cominciato l'Università e mi sono trovato, mio malgrado, a dover rivalutare quello che ho considerato sempre il più inutile fra gli iDevices: l'iPad.

In realtà col mio Macbook Pro Retina da 15 ed Anteprima mi trovo piuttosto bene a prendere appunti sulle slides che i professori stessi ci danno, ma in determinate lezioni ho necessità di tracciare grafici, preferibilmente su fogli a quadretti, scrivere numeri, equazioni, ecc.

Ho quindi acquistato un iPad di terza generazione, e sto provando tutte le app di per prendere appunti, senza essere purtroppo ancora riuscito a trovare quella che faccia al caso mio: l'ideale sarebbe avere la possibilità di registrare l' audio della lezione ed allo stesso tempo poter prendere appunti, avendo poi la possibilità di riascoltare quello che ho registrato dimodochè audio e appunti vadano di pari passo, praticamente vorrei sapere quale parte del discorso stavo ascoltando quando mi sono appuntato una determinata cosa.

Posseggo il Bamboo Solo della Wacom.

Consigli??

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, AudioNote è proprio quella che cercavo!

Se qualcuno ne conoscesse qualche altra che magari avesse un po' più di funzioni, per esempio la possibilità di mettere un foglio a quadretti, sarebbe davvero il massimo, ma già così va benissimo.

Mi scuso per non aver cercato nel forum ed aver forse aperto una discussione superflua...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto modo di provare :

Penultimate

capturenotes

noteplus

Penultimate é quella che mi ha dato il miglior feeling con la scrittura, ma anche capturenotes mi ha soddisfatto molto ( e ha la funzione di recorder)

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...