Vai al contenuto

Lettore dvd macbook pro andato


Aaron89

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e buon natale!

Ho un bel problema. Come avete potuto leggere dal titolo il lettore dvd del mio macbook pro late 2008 15'' (T_T) è andato in pensione... O solo in vacanza spero... Poco fa ho deciso di ascoltare un cd e dopo aver girato a vuoto me lo ha restituito. Ho riprovato: niente. Il cd era impeccabile, nessun graffio. Alchè mi sono messo a provare un po' di cd e dvd e con mio grande dispiacere ho appreso quello che iniziavo a temere.

Ho un paio di domande:

1) Posso fare qualcosa? Tipo pulirlo? Come?

2) Se non cambiasse nulla, quanto costerebbe farmi sostituire da Apple il lettore (fuori garanzia)? E soprattutto mi conviene?

PS: specifico che il lettore lo uso veramente ma veramente di rado, praticamente solo per masterizzare qualche cd audio per l'auto. Mediamente diciamo un paio di volte al mese, non di più. Considerando che lo tratto benissimo, mi risulta davvero difficile capire come può avermi abbandonato così prematuramente.

 MacBook Pro Unibody 15" 2,4 Ghz  iPhone 4 16 GB  iPod Nano 2G 2 GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sono riuscito a scoprire che in realtà non legge soltanto i cd originali, mentre quelli masterizzati si (anche vuoti) o.O . Cercando su internet c'era qualcuno che consigliava di resettare la PRAM e di riparare i permessi. Fatto! Ieri sera non è successo nulla. Stamattina invece riaccendo il macbook riprovo ed è tutto apposto!

A questo punto erano i permessi e perchè avessero effetto bisognava riavviare il sistema?

 MacBook Pro Unibody 15" 2,4 Ghz  iPhone 4 16 GB  iPod Nano 2G 2 GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare raga. Purtroppo dopo qualche tentativo riuscito è ritornato tutto come prima. La situazione è questa:

- CD e DVD originali non vengono letti

- CD e DVD masterizzati si

Vorrei capire se è un problema software o hardware ed eventualmente se il drive va sostituito quanto mi costa.

Qualcuno può aiutarmi? Ho letto vari thread in proposito ma nessuno che sia identico al mio caso.

Grazie

 MacBook Pro Unibody 15" 2,4 Ghz  iPhone 4 16 GB  iPod Nano 2G 2 GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

1) La masterizzazione funziona alla perfezione;

2) Ammazza, 160 euro? Per avere informazioni sicure dovrei chiamare l'Apple Store?

Ma secondo voi quindi non è un problema software? Come mai i cd originali non li legge mentre gli altri si?

 MacBook Pro Unibody 15" 2,4 Ghz  iPhone 4 16 GB  iPod Nano 2G 2 GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

la storia dei cd originali è più che comica! non saprei proprio...

anche se tempo fa in Apple Store, nel Genius Bar me ne raccontarono una sulla diversa riflessione del laser sul disco che poteva impedirne la lettura...

se la masterizzazione funziona il lettore non dovrebbe avere difetti....

il mio leggeva tutto ma non masterizzava niente invece!

A computer is like an air conditioner.

It stops when you open windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Riprendo il topic per non aprirne un altro. Io ho un problema diverso: ieri pomeriggio provo ad inserire un disco e non riesco. È come se ci fosse un altro disco, ma non c'è! Come devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Compra un qualsiasi masterizzatore USB esterno. Costa 30 euro e va 1000 volte meglio di quello Apple

Beh, potrebbe essere la scusa per prendere l'optibay e installare l'ssd! Però Mi gira non poco sapere che si sia rotto "così"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi con "È come se ci fosse un altro disco, ma non c'è"?

 

ti sputa fuori il disco?

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi con "È come se ci fosse un altro disco, ma non c'è"?

 

ti sputa fuori il disco?

Il disco al suo interno non c'è, ma quando provo a metterne uno è come se ci fosse un altro disco. Più in italiano di così non riesco a spiegarlo. Vi direi di fare la prova giusto per capire...ho provato da diversi programmi e da nessuna parte risulta il disco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...