Vai al contenuto

Parere ipad


lippi

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

dopo le feste natalizie sono deciso di comprare un ipad ma non so quale però.

Sono indeciso tra ipad mini, ipad 2 e ipad 3.

Non vorrei spendere tantissimo e vorrei aver un tablet che mi possa durare nel tempo così ho tralasciato l'idea dell'ipad 2 siccome è già "vecchiotto".

Mi sono quindi lanciato sull 'ipad mini che a mio avviso è il più bell'ipad che hanno fatto. MI piace tantissimo e il costo rientra nel mio portafoglio. Il problema è che ho letto che a marzo potrebbe uscire il nuovo ipad mini. Scusa questo è uscito a ottobre e ne fanno uscire un altro a distanza di pochi mesi?

Ipad 3 è bello si ma solo per il nuovo chip e lo schermo retina ma il suo costo comunque (se non lo trovo usato o scontato) è molto alto.

Voi cosa mi consigliate? vorrei prendere quello da 16 giga con wifi e 3g o 4g in caso di ipad mini che mi piace molto però ho la paura che tra pochi mesi esca il nuovo ipad mini

Link al commento
Condividi su altri siti

costerà anche tanto, ma è la scelta che ti consente di tenere il passo con i modelli futuri... se ti prendi il 2 sei senza retina e quindi hai un modello troppo obsoleto a parer mio...

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono quindi lanciato sull 'ipad mini che a mio avviso è il più bell'ipad che hanno fatto. MI piace tantissimo e il costo rientra nel mio portafoglio.

se sei arrivato ad una soluzione, trovando l'ipad più giusto per te, cosa chiedi a fare?

PS: io ho un iPad 3 da 16 GB e mi trovo benissimo (ottimo per studio, lavoro, hobby ecc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che mi butterò sull'ipad mini per esigenza di portabilità.

Lo schermo a retina lo visto e devo notare che GRANDII differenze non ce ne sono. SI ha una risoluzione maggiore, però per quanto ho visto anche un ipad mini ha una buona risoluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come te ero indeciso, alla fine ho deciso per un iPad 3 retina display... Solo wifi, alla peggio lo connetto con hotspot di iPhone in casi estremi! Se vivi in città una wifi gratuita la trovi sempre, usi quella di casa e dell'ufficio, e risparmi 150 euro circa. Il mio è 64GB ma il punto forte è la velocità e la vista ovviamente, ti assicuro che batte in iPad mini alla grande, ci vedi film, leggi giornali, e molto altro con una leggerezza alla vista incredibile. Il mini è bellino, ci credo... ma sinceramente non vale la pena avere un misto tra un telefono e un tablet serio. Secondo me con un iPad 3 da 32 GB e solo wifi ci rientri alla grande e ti godi tutte le funzionalità :) rientri nel budget... buona scelta e auguri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come te ero indeciso, alla fine ho deciso per un iPad 3 retina display... Solo wifi, alla peggio lo connetto con hotspot di iPhone in casi estremi! Se vivi in città una wifi gratuita la trovi sempre, usi quella di casa e dell'ufficio, e risparmi 150 euro circa. Il mio è 64GB ma il punto forte è la velocità e la vista ovviamente, ti assicuro che batte in iPad mini alla grande, ci vedi film, leggi giornali, e molto altro con una leggerezza alla vista incredibile. Il mini è bellino, ci credo... ma sinceramente non vale la pena avere un misto tra un telefono e un tablet serio. Secondo me con un iPad 3 da 32 GB e solo wifi ci rientri alla grande e ti godi tutte le funzionalità :) rientri nel budget... buona scelta e auguri!

quoto la parte sul non-ipad mini, l'ipad solo wi fi non mi garba

A computer is like an air conditioner.

It stops when you open windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con hotspot ci sono sicuramente costi aggiuntivi... Ripeto, io lo uso in casi estremi ma almeno non ho altri contratti. Dipende dall'ambiente in cui si usa l'iPad, io dispongo di wifi in casa, ufficio e in città disponibile in moltissimi posti e gratuitamente... Se non disponessi di reti wifi gratis prenderei wifi+3G... Dipende insomma, fai opportuni conti e considerazioni, i contratti comunque hanno un costo e in più spenderesti 150 euro in più

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che mi butterò sull'ipad mini per esigenza di portabilità.

Lo schermo a retina lo visto e devo notare che GRANDII differenze non ce ne sono. SI ha una risoluzione maggiore, però per quanto ho visto anche un ipad mini ha una buona risoluzione

Non ci sono grandi differenze...boo

 iMarco 

Link al commento
Condividi su altri siti

parere assolutamente personale (se interessa....):

l'iPad con 3G ha un senso come sostituto (più o meno...) di un notebook. E' il mio caso.

Non ho notato grosse differenze fra la visione a schermo con o senza Retina ( d'altra parte mica uno si vede i film hd su un iPad, no?)

Ho provato nello store sotto casa il mini e sto ancora chiedendomi perchè uno dovrebbe comprarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi guardo i film hd su ipad retina e si vedono a meraviglia. per la differenza forse a prima vista non la noti ma dopo diverse ore che leggi o usi l'ipad la differenza di stanchezza e mal di testa si nota eccome.

Concordo sulla lettura, i caratteri su iPad Retina sono nettamente più nitidi. Con ciò non voglio dire che fa schifo, anzi...Molto leggero e compatto.

Per i film non sono troppo d'accordo.

Non ho nessun interesse a criticare l'iPad mini, sono in possesso dell'iPad mini e iPad 4 Retina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lo schermo a retina nessuno dice che è uno schermo schifoso, anzi tutt'altro è il migliore che c'è.

Io non vado a vedere sicuramente film su ipad, preferisco un bel televisore.

Ipad mini lo posso portare in giro come e dove voglio visto le dimensioni ridotte. Penso di prenderlo solo con wifi dall'apple store di torino, anche se mi attizza l'idea di far incidere una frase dietro gratuitamente soltanto dall'apple store online. Magari una frase come Stay Hungy, Stay Foolish :angiolettoim:

Link al commento
Condividi su altri siti

tra ipad 2, 3 e mini sicuramente il mini perché pesa meno, hanno lo stesso processore quindi le stesse prestazioni ma il prezzo è inferiore.

Vai a provarlo di persona (expert, applestore, mediaword, darti o uniero ecc) e vedrai che è stupendo!

l'ho ricevuto per natale e sono molto soddisfatto, solo wifi (tanto faccio l'hotspot dall'iphone). Pesa appena 300gr invece di 600 e la differenza si nota parecchio in mano, prova a leggere o navigare tenendo l'ipad con una sola mano dopo mezzora avrai già appoggiato l'ipad da qualche parte.

Certo lo schermo non è retina ma i pixel non si notano come invece avviene sull'ipad 2 provare per credere!

guardo film e leggo senza problemi o fastidi.

Fino a pochi mesi fa i top gamma Apple erano ipad 3 e iphone 4s che montano l'A5, lo stesso del mini, quindi per ora non esistono applicazioni che girano male o non sono ottimizzate per questo dispositivo dato che dovrebbero girare male anche sugli altri dispositivi che hanno l'A5 (tra cui anche ipad 2)!

Alla fine Apple ha adottato la tecnica di mettere il processore vecchio su ipad mini e quello nuovo su ipad e continuerà per questa strada per giustificare la differenza di prezzo tra i 2, quindi l'hanno prossimo ipad mini avrà l'A6 e molto probabilmente anche lo schermo retina.

Non uscirà già a marzo dato che vende già bene questo.

Se ti serve compralo cosa aspetti? Sei ancora qua??

iphone 4s iOs 6.1----ipad mini iOs 6.1----macbook pro 2012 + velocissimo hdd meccanico 500gb e 5400giri al minuto

Link al commento
Condividi su altri siti

io volevo cambiarlo e prenderlo nero e magari da 32gb ma non se ne trovano neanche più in giro! è da 2 settimane che telefono ma niente ci sono solo quelli in esposizione!

mi terrò il mio bianco da 16 ormai, la sostituzione mi scade oggi :)

iphone 4s iOs 6.1----ipad mini iOs 6.1----macbook pro 2012 + velocissimo hdd meccanico 500gb e 5400giri al minuto

Link al commento
Condividi su altri siti

io volevo cambiarlo e prenderlo nero e magari da 32gb ma non se ne trovano neanche più in giro! è da 2 settimane che telefono ma niente ci sono solo quelli in esposizione!

mi terrò il mio bianco da 16 ormai, la sostituzione mi scade oggi :)

Puoi cambiarlo ti fanno il buono.

 iMarco 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...