Vai al contenuto

Sostituire memoria flash


Marty88

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!!

Allora, mi hanno appena regalato il macbook pro con le seguenti caratteristiche:

- processore Intel Core i7 quad core a 2.3 GHz con 6MB di cache L3 (Turbo boost fino a 3.3 GHZ)

- 8GB di SDRAM DDR3L

- Unità di memoria flash da 256 GB

eccetera..

è fantastico, bellissimo e tante altre cose, ma il mio problema prevedo che sara l'hard disk. Mi piacerebbe mettercene uno da 1 TB.

Volevo chiedervi:

che caratteristiche deve avere l'hard disk per essere compatibile col mac?

quanto mi verrà a costare?

Grazie mille in anticipo per l'interesse!

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

e si come sei furbo :ghghgh:

secondo te i tecnici Apple scendono a valle con la piena e non si accorgono che è stato aperto, considerando anche la non semplicità dell'operazione che di certo lascerà segni seppure impercettibili del passaggio ............ in genere se un 'operazione è vietata mettono dei sigilli per assicurarsi che l'hardware non sia stato manomesso

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Usare wikipedia o google è troppo impegnativo?

Direi che mette al riparto da info errate no?

La differenza è newl prezzo x gb, nel principio di funz. uno meccanico l'altro elettronico, dicasi chip, celle di memoria a stato solido, velocità accesso ai dati imparagonabili col disco meccanico, e oggi anche velocità di scrittura e lettura di molto superiori.

Il vero limite come detto è il costo, se questo non fosse così diverso non ci sarebbe senso a continuare ad usare il disco rotativo, che infine consuma anche di piu, oltre a vibrare e non sopportare bene urti. :ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!!

Allora, mi hanno appena regalato il macbook pro con le seguenti caratteristiche:

- processore Intel Core i7 quad core a 2.3 GHz con 6MB di cache L3 (Turbo boost fino a 3.3 GHZ)

- 8GB di SDRAM DDR3L

- Unità di memoria flash da 256 GB

eccetera..

è fantastico, bellissimo e tante altre cose, ma il mio problema prevedo che sara l'hard disk. Mi piacerebbe mettercene uno da 1 TB.

Volevo chiedervi:

che caratteristiche deve avere l'hard disk per essere compatibile col mac?

quanto mi verrà a costare?

Grazie mille in anticipo per l'interesse!

:-)

Hai gia' un disco SSD a stato solido è una memoria flash da 256 gb molto veloce non capisco perché vuoi installarne uno da 1 tb in un computer non devi archiviarci il mondo intero ma il minimo indispensabile piu' file archivi piu' il computer rallenta e come un camion piu' lo carichi piu' andrà piano spero di avere spigato il concetto , a mio parere sono soldi buttati poi sarebbe anche molto caro!

Va bene uno da 1 tb per il dico di backup di Time Machine normale con disco da 3.5 pollici a 7200 giri importante per avere i tuoi dati in salvo- :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...