Vai al contenuto

MacBook Pro Unibody alluminio. Qualcuno ha problemi di macchie?


Messaggi raccomandati

Come da titolo.

Leggo in alcuni forum e anche in questo che qualche utente ha avuto problemi con i MacBook Pro in alluminio.

Problema che consiste nell'apparizione di macchie opache sulla scocca del Mac.

Macchie che non sono evidenti in condizioni di luce normale ma che si notano controluce.

Qualche idea sulle cause?

Qualcuno sa la Apple come si comporta innanzi a questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere il sudore delle mani. Prova a vedere se quella macchia viene via con un panno leggermente umido, altrimenti rimpacchettalo e riportarlo indietro!!

Ho provato. Nada è andata via la parte "lucida" della verniciatura.

Probabilmente non è stato rifinito bene.

Contatterò Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamata l'assistenza Apple.

La signorina mi ha detto che anche se a me non è parso probabilmente il problema si presentava anche al momento dell'acquisto dato che anche lei considera impossibile sia stato il mio sudore.

Mi ha indicato un centro riparazioni Apple vicino casa mia e mi ha detto di rivolgermi a loro.

Per qualsiasi cosa mi ha anche suggerito che le parole da utilizzare sono " vizio di conformità ".

Da quello che ho capito mi sostituiranno il corpo macchina superiore per un difetto di verniciatura.

Comunque domattina sono da loro. Vi informo così da poter essere d'esempio per qualcun altro che ha lo stesso mio problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno sulla situazione.

Stamane mi sono recato come mi aveva suggerito di fare la signorina dell'assistenza Apple presso un loro centro con laboratorio tecnico annesso.

Dopo un esame marginale del tecnico e dopo avermi fatto le solite domande idiote di rito ha sentenziato che Apple non riconoscerà mai quel tipo di danno ( danno che non mi hanno saputo dire da chi dipende ) quindi avrei potuto tentare di spedirlo ( con relativi 30 euro da "donare" al centro tecnico ) e vedere il responso.

Così dopo questa amara sentenza mi sono recato al negozio Media World presso il quale ho comperato il mio MacBook Pro.

Un responsabile del settore informatico mi ha chiesto quale fosse il problema, ha ritirato la macchina e mi ha dato un foglio di reso con 2300 euro accreditati per l'acquisto di un nuovo MacBook Pro Retina.

Mi ha detto che tutto ciò è lecito perchè dal giorno del mio acquisto non sono passati i dieci giorni in cui l'utenza può far presenti vizi di conformità e richiedere la sostituzione del prodotto con uno nuovo o il riaccredito della somma spesa.

Risolto tutto in 5 minuti.

Se comperate DIRETTAMENTE da Apple tenete a mente queste cose.

Dieci punti di stima a MW.

Meno dieci ad Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se compri diretamente da apple sia on line che store fisico hai 14 giorni di reso.

Quindi se invece che da mediaworld avevi acquistato da apple avresti ricevuto lo stesso trattamento.

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

Se compri diretamente da apple sia on line che store fisico hai 14 giorni di reso.

Quindi se invece che da mediaworld avevi acquistato da apple avresti ricevuto lo stesso trattamento.

La Apple non mi è venuta incontro in alcun modo.

Non mi hanno nemmeno suggerito di effettuare il reso dal negozio da cui avevo comperato il prodotto.

Media World si è dimostrata di molto più seria.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...