Vai al contenuto

Consigli per aumentare durata batteria iPhone 4s


JamesT

Messaggi raccomandati

Salve, so' che non sono il primo a esporre questo problema.

Possiedo iPhone 4s da maggio , seguendo consigli in rete tengo disattivato Servizio Localizzazione e tutte le cose che non mi servono sempre, le attivo solo quando ne ho bisogno . Luminosita' a meta' . Avvisi Notifiche quasi tutte elimimate. Elimino Apps in background spesso . Uso 3g , non molte chiamate , poche ore al giorno internet, whatsapp spesso. nonostante questo al max riesco a andare dalla m,attina alle 7 alla sera alle 23 . A volte devo ricaricarlo gia' verso le 19 se non voglio che mi si spenga uscendo dopo cena.

Prossima settimana avrei pensato di fissare un appuntamento al Genius Bar per vedere se riescono a fare qualcosa, in alternativa, se non dovesse cambiare niente, cosa ne dite di quelle cover che hanno inclusa una batteria?

Se SI , quali modelli mi consigliate ? Visto dei modelli a circa 20 Euro , mentre sull APPLE STORE si parte da cica 40 .

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

La durata della batteria dell'iPhone è l'unico lato negativo... e pare ci sia ben poco da fare...

Se ricordo bene mi pare di aver letto in post precedenti che whatsapp consuma particolarmente. Io però non lo uso.

L'alternativa sono le cover con batteria inclusa.

Il mio suggerimento è di spendere qualcosina in più ed acquistarla presso l'AppleStore, fosse difettosa oppure creasse problemi ritorneresti nel "negozio giusto".

Io sarò fissato... ma su dispositivi di elevato costo non acquisterei mai un accessorio alternativo... ;):ciao:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia non arriva alle 14:00... ma io ne faccio un uso intensivo: 60/70 telefonate la mattina e circa 30 il pomeriggio, più email a volontà e qualche sporadico messaggio.

Penso che la tua batteria sia normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Geolocalizzazione consuma un sacco, se non ne hai bisogno fai bene a tenerlo chiuso. Non li hai menzionati, ma credo vhe gia tu li abbia disattivati, bluetooth e wireless.

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.

Prima di tutto è importante assicurarsi di avere la più recente versione di iOS.

Disattivare la geolocalizzazione completamente non ha senso, tanto si attiva solo quando una app ha bisogno di localizzarti. Ha più senso disattivare le app che richiedono il GPS che non ti interessano ed eliminare i servizi di sistema che la usano (es. Celle linea o fuso orario o ad).

Per quanto riguarda le notifiche ovviamente meno ne hai meglio è, ma non complicarti troppo la vita: avere 10 notifiche al posto di 5 influisce di pochissimo.

La vera pecora nera ciuccia batteria è il 3G. Quando puoi usare il Wi-Fi ricorda sempre di disattivare 3G per aumentare di quasi il doppio/triplo l'autonomia.

Ti consiglio poi di impostare la luminosità automatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.

Prima di tutto è importante assicurarsi di avere la più recente versione di iOS.

Disattivare la geolocalizzazione completamente non ha senso, tanto si attiva solo quando una app ha bisogno di localizzarti. Ha più senso disattivare le app che richiedono il GPS che non ti interessano ed eliminare i servizi di sistema che la usano (es. Celle linea o fuso orario o ad).

Per quanto riguarda le notifiche ovviamente meno ne hai meglio è, ma non complicarti troppo la vita: avere 10 notifiche al posto di 5 influisce di pochissimo.

La vera pecora nera ciuccia batteria è il 3G. Quando puoi usare il Wi-Fi ricorda sempre di disattivare 3G per aumentare di quasi il doppio/triplo l'autonomia.

Ti consiglio poi di impostare la luminosità automatica.

Unica cosa che tengo attiva e' il 3G , per il resto cerco di tenere tutto disattivato eccetto quando ne ho bisogno .

Ma se disattivo il 3G avro' problemi di ricezione (CAMPO ) . O serve essenzialmente per Navigare ?

Ho acquistato anche Juice Pack Air della Mophie ....ora vedo come va

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto , anche io lo tengo attivato perche' altrimenti ci impiegheri molto a navigare , mandare mms ....

ne devi mandare di mms però per avere quelle non performance di batteria.... ma adesso che ci penso.... sono anni che non mando un mms... :ghghgh:

certo in Edge è davvero impossibile qualsiasi cosa.... giusto whatsapp gira sotto E.

A computer is like an air conditioner.

It stops when you open windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

ne devi mandare di mms però per avere quelle non performance di batteria.... ma adesso che ci penso.... sono anni che non mando un mms... :ghghgh:

certo in Edge è davvero impossibile qualsiasi cosa.... giusto whatsapp gira sotto E.

SCUSA, per whatsapp basterebbe EDGE ? posso provare

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che basta, perche non dovrebbe? E' comunque una connessione dati! Lenta ma e' una connessione dati!

A computer is like an air conditioner.

It stops when you open windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai provato neanche io.... tra l'altro è un filettino di testo, per cui non dovrebbe essere troppo impegnativo da spedire in EDGE

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...