Vai al contenuto

ripristino windows 7 [RISOLTO]


marco95

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

ho un mac con due partizioni: una per osx e l'altra per windows7 creata con bootcamp.

vorrei ripristinare windows 7 da un immagine di sistema creata in un hard disk esterno (WindowsImageBackup).

ho provato col dvd di installazione al riavvio selezionando quel backup ma, a procedura completata,ogni volta che cercavo di avviare windows mi spuntava una schermata del prompt dei comandi che dopo un pò di righe diceva "completed" e sotto un countdown di 30 secondi, poi di nuovo un completed e countdown di 30 secondi, poi mi diceva qualcosa tipo "to boot back into windows": 1)andare tramite il dvd di installazione nel prompt dei comandi, 2)scrivere: bootsect/nt60 SYS/force oppure bootsect/nt60 ALL/force, 3)reboot.

nn potendo utilizzare windows lo ho REinstallato e si è creata la cartella windows.old. però da li posso recuperare soltanto dei file ma non tutte le impostazioni.

ho provato con backup e ripristino dal pannello di controllo ma non trova il backup dell'hard disk.

come faccio a ripristinare windows 7 esattamente come prima da quella cartella di backup???

scusate la lunghezza della domanda. grazie mille a chi mi risponde :suda:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho formattato l'intero hard disk in fat32 con utility disco col disco di installazione di snow leopard e ho ripristinato windows. ho scoperto che l'immagine di sistema(windowsimagebackup) era di tutte e 2 le partizioni! :mad: quindi si ripristinano entrambe. facendo così windows funziona ma osx no. poi ho ripristinato osx nella sua partizione ma così non funziona windows!!! se può essere utile ora l'hard disk è gestito da MBR.

scusate se complico la vita pure a voi ma che posso fare???

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che hai formattato avrai i file salvi su qualche hard disk.

quindi..... inizializza tutto l'hard disk in Journaled. installa osx. assistente bootcamp e installi windows e tagli la testa al toro.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che hai formattato avrai i file salvi su qualche hard disk.

quindi..... inizializza tutto l'hard disk in Journaled. installa osx. assistente bootcamp e installi windows e tagli la testa al toro.

però da windows non posso recuperare tutto esattamente come prima, solo i file

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio che non salvare nulla....

aspetta qualche altro utente che conosca il problema meglio...

:ciao:

ho reinstallato e rimesso quel che potevo montando l'immagine VHD, stavolta l'immagine la creo con winclone o qualcos'altro. grazie per aver seguito la discussione :D:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...