Vai al contenuto

e questo da dove sbuca ?


MacBrigo

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ragazzi, e da ieri che quando clicco sulla home, per aprire google, mi esce questo banner proprio sotto, e non so da dove sia sbucato visto che windows non lo uso da molto.

Sapreste dirmi come levarlo ? e se c*e qualcosa tipo add.block che ogni volta che apro un sito, mi da 40 pagine di spam.

Grazie

 iMac 21.5" i7 2.8 GHz - 8Gb ram - Hd 2Tb 

Link al commento
Condividi su altri siti

anche con il .it non va, mi spunta spam ovunque ma che e ? o_O

Navigare su siti "poco ortodossi" può provocare strana pubblicità "indesiderata" :DD

Provato a scansionare il sistema con un buon antivirus/antimalware munito di ultime definizioni delle "minacce"?

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

adblock è la soluzione.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza bisogno di ADBlock non mi è mai capitato in lustri di navigazione winzozziana ;)

@@MacBrigo Scansiona con avira che è un ottimo antitutto ed è anche gratuito.

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio adblock che un antivirus.. visto poi che è una semplice pubblicità..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio adblock che un antivirus.. visto poi che è una semplice pubblicità..

Se ha "preso" quella, chissà cos'altro s'insinuerà in quei meandri elettronici :DD

Ergo, già che ci sei, esegui una scansione completa del sistema, eradichi eventuali malware e successivamente se proprio non ne puoi fare a meno usa ADBlock.

Avere ads nella home di google che non appartengono e non provengono da google stessa non è affatto normale ed induce a pensare che possa esserci anche dell'altro.

ADBlock blocca alcuni ads ma non elimina ne le cause dell'anomalìa in questione ne ulteriori potenziali problemi.

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che altro vuoi che ci sia??? :shock: :shock:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

virus ...

;)

I "sintomi" sono da malware non dannoso ma partendo dall'assunto assoluto che recita "un computer sicuro è un computer spento" e per rispondere @@Junior, potrebbe esserci di tutto visto che si tratta di winzozz; meglio quindi seguire la procedura più logica per ottenere una risoluzione delle cause e la tranquillità personale.

Al limite potrebbe anche non trovare nulla di particolarmente drammatico ma già che c'è perchè non mettersi il cuore in pace?

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai usato antivirus su mac, e per quanto riguarda la navigazione, ho i soliti siti che frequento tra i preferiti, ho windows installato solo per un paio di programmi che uso ogni tanto, e mai succeso nulla, stamattina accendo e vedo spam ovunque o.O

 iMac 21.5" i7 2.8 GHz - 8Gb ram - Hd 2Tb 

Link al commento
Condividi su altri siti

;)

I "sintomi" sono da malware non dannoso ma partendo dall'assunto assoluto che recita "un computer sicuro è un computer spento" e per rispondere @@Junior, potrebbe esserci di tutto visto che si tratta di winzozz; meglio quindi seguire la procedura più logica per ottenere una risoluzione delle cause e la tranquillità personale.

Al limite potrebbe anche non trovare nulla di particolarmente drammatico ma già che c'è perchè non mettersi il cuore in pace?

Sbagli una cosa..non si tratta di Windows ma di Mac...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato con adblock, ed e sparita, ma vedo sempre questa scritta

Ads not by this site piccola piccola a centro pagina

vabe installo kaspersky e faccio un piccolo controllo :D

 iMac 21.5" i7 2.8 GHz - 8Gb ram - Hd 2Tb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbagli una cosa..non si tratta di Windows ma di Mac...

Ma riflettendo insieme, se lui usa winzozz su una partizione del Mac, logicamente usandolo è esposto a tutto il pattume winzozz esattamente come se fosse su un PC con gli OS di zio Bill, correggimi se sbaglio, quindi meglio scansionare con avira o altro ottimo antivirus visto che il semplice ADBlock non estirpa l'eventuale marciume raccolto passeggiando a Redmond. ;)

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

anche con il .it non va, mi spunta spam ovunque ma che e ? o_O

All'atto dell'installazione di qualche programma, hai mica dato l'ok ad installare qualche barra aggiuntiva? Pare che ti giri sotto un generatore di pubblicità preinstallato.

Ma riflettendo insieme, se lui usa winzozz su una partizione del Mac, logicamente usandolo è esposto a tutto il pattume winzozz esattamente come se fosse su un PC con gli OS di zio Bill, correggimi se sbaglio, quindi meglio scansionare con avira o altro ottimo antivirus visto che il semplice ADBlock non estirpa l'eventuale marciume raccolto passeggiando a Redmond. ;)

Tutto sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto sbagliato.

Ammirevole esempio d'esaustività o è autocritica? :DD

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammirevole esempio d'esaustività o è autocritica? :DD

No, è una constatazione, passo passo:

Chi usa win su una partizione mac non sfiora minimamente il funzionamento di osx, il pattume non è di windows, ma di chi lo crea per windows, non è esposto "esattamente come se fosse un pc", il marciume non si raccoglie passeggiando a Redmond ma da altre parti dove fanno di tutto per propinarti spam e pubblicità non richieste.

Nessun virus o malware generico progettato per windows può girare su mac, neanche nella stessa partizione.

Si chiama windows non winzozz.

Per quello che ho scritto che è tutto sbagliato. :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

No, è una constatazione, passo passo:

Chi usa win su una partizione mac non sfiora minimamente il funzionamento di osx, il pattume non è di windows, ma di chi lo crea per windows, non è esposto "esattamente come se fosse un pc", il marciume non si raccoglie passeggiando a Redmond.

Nessun virus o malware generico progettato per windows può girare su mac, neanche nella stessa partizione.

Si chiama windows non winzozz.

Per quello che ho scritto che è tutto sbagliato. :DD

Che stessi parlando della partizione winzozz mi pareva implicito e che OSX restasse immune idem.

Per cui stando al tuo ragionamento se navigando con winzozz nella sua partizione mi becco ad esempio un malware per winzozz ovviamente creato per winzozz e non insito in esso dalle origini, lo script non mi danneggia ciò per cui era stato programmato? Oppure se mi prendo un Troyan mentre utilizzo winzozz "l'ideatore" non può connettersi?

Non sono certo onniscente per cui tu che ne sai più di me illuminami per favore.

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma riflettendo insieme, se lui usa winzozz su una partizione del Mac, logicamente usandolo è esposto a tutto il pattume winzozz esattamente come se fosse su un PC con gli OS di zio Bill, correggimi se sbaglio, quindi meglio scansionare con avira o altro ottimo antivirus visto che il semplice ADBlock non estirpa l'eventuale marciume raccolto passeggiando a Redmond. ;)

Sbagli perché anche se lo usa come parallels o bootcamp, i virus di Windows non gli fanno nulla ad OSX a meno che il virus abbia dei privilegi su tutto e cancelli l'hard disk..

È tanto per essere chiari la schermata che si vede è solo un "banner pubblicitario" non c'entra con il fatto di aver installato o meno Windows..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che stessi parlando della partizione winzozz mi pareva implicito e che OSX restasse immune idem.

:rolleyes:

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...