Vai al contenuto

computer connessi abusivamente alla mia rete fastweb


supernonna

Messaggi raccomandati

@@merlino165

preferivo il vecchio avatar. non riesco ad abituarmi a vederti cosi. :DD

devono aver cambiato qualcosa e mi sono ritrovato senza avatar da un giorno all'altro.......detto fatto ho messo la mia foto, che ci posso fare se sono brutto :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

devono aver cambiato qualcosa e mi sono ritrovato senza avatar da un giorno all'altro.......detto fatto ho messo la mia foto, che ci posso fare se sono brutto :ghghgh:

non ho detto che sei brutto.. e che sono abituato al vecchio avatar. :prrrr:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho anche riavviato... non so più che fare :(

aiuto...

Metti una password molto lunga (almeno 10-15 caratteri), cambia il nome della rete e poi riavvia tutto. Se fai tutto correttamente quando accendo il TUO computer non dovrebbe più collegarsi a internet, ma dovrebbe chiederti a quale rete collegarsi (e quindi dirgli il nuovo nome e la nuova password). Inoltre imposta la sicurezza su WPA2, è più sicura del WPA e del WEP

Se facendo questa operazione ritrovi i tuoi ospiti nella rete a meno di un paio di giorni da quando l'hai fatta, allora c'è qualcosa che non va. Crackare una password una password wifi si può fare, ma per trovarne una così lunga servono parecchi giorni di sniffing...

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni router puo permettere il collegamento solo a determinati apparati che si sidentificano tramite il cosiddetto MAC adress (LINK ) vai nel pannello di controllo del router e inserisci solo i MAC adress dei tuoi dispositivi.

NESSUNO al di fuori dei tuoi dispositivi potrà connettersi al tuo ruouter (Wii, xBox, Macbook, PC, iPhone e chi più ne ha più ne metta, ma solo quelli che avrai inserito nella lista), nemmeno se la password fosse pippo (tanto per dirne una che si indovina in tre minuti) ;)

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni router puo permettere il collegamento solo a determinati apparati che si sidentificano tramite il cosiddetto MAC adress (LINK ) vai nel pannello di controllo del router e inserisci solo i MAC adress dei tuoi dispositivi.

NESSUNO al di fuori dei tuoi dispositivi potrà connettersi al tuo ruouter (Wii, xBox, Macbook, PC, iPhone e chi più ne ha più ne metta, ma solo quelli che avrai inserito nella lista), nemmeno se la password fosse pippo (tanto per dirne una che si indovina in tre minuti) ;)

ora non ne sono sicuro perchè oramai sono tre anni che non ho più Fastweb, ma mi sembra che gli Hag non permettano quel tipo di impostazione

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ora non ne sono sicuro perchè oramai sono tre anni che non ho più Fastweb, ma mi sembra che gli Hag non permettano quel tipo di impostazione

L'hag non permette più di tre collegamenti (mac), li tiene memorizzati e devi telefonare se li vuoi far sbloccare, quindi già si riduce drasticamente la possibilità che siano in tanti a sfruttare il collegamento, non ha detto niente, nè del router, nè di un eventuale hag, parlando a grandi lineee, è una trollata.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hag non permette più di tre collegamenti (mac), li tiene memorizzati e devi telefonare se li vuoi far sbloccare, quindi già si riduce drasticamente la possibilità che siano in tanti a sfruttare il collegamento, non ha detto niente, nè del router, nè di un eventuale hag, parlando a grandi lineee, è una trollata.

veramente quando avevo l'HAG, non veniva memorizzato nulla, bastava che io sconnettessi uno dei tre apparati per permettere il collegamento di un altro

che possa essere un troll ci sta, ma ha parlato di tre Apparati in tutto, il suo e altri due dei quali ha fatto i nomi

comunque a parte tutto, è matematicamente impossibile, che degli intrusi possano rimaner collegati dopo il cambio nome SSID, password e riavvio !

quindi al 90% è un troll ! :ok:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho dovuto telefonare ai signorini di fastweb (quando avevo fastweb) per farlo sbloccare perchè non riuscivo più a collegarmi in wifi con il quarto apparecchio.

Giusto il 90%, meglio tenere un 10% di dubbio :DD

se è per quello, quando l'Hag si inchiodava, succedeva anche di peggio. comunque io avevo resistito nemmeno un mese e poi avevo installato un router per ovviare al limite dei 3 IP

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

quanti router hai? perchè se hai solo quello fastweb prova a collegare altri 2 dispositivi, fastweb ne tiene max3 in questo modo gli altri due verranno sbattuti fuori, se invece restano collegati loro due e i tuoi tre è impossibile e quindi il tuo programmino sta mentendo.

un'altra possibilità è che tu abbia hamachi o cose simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hag non permette più di tre collegamenti (mac), li tiene memorizzati e devi telefonare se li vuoi far sbloccare, quindi già si riduce drasticamente la possibilità che siano in tanti a sfruttare il collegamento, non ha detto niente, nè del router, nè di un eventuale hag, parlando a grandi lineee, è una trollata.

che significa trollata...

veramente quando avevo l'HAG, non veniva memorizzato nulla, bastava che io sconnettessi uno dei tre apparati per permettere il collegamento di un altro

che possa essere un troll ci sta, ma ha parlato di tre Apparati in tutto, il suo e altri due dei quali ha fatto i nomi

comunque a parte tutto, è matematicamente impossibile, che degli intrusi possano rimaner collegati dopo il cambio nome SSID, password e riavvio !

quindi al 90% è un troll ! :ok:

che significa che è un troll?

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente quando avevo l'HAG, non veniva memorizzato nulla, bastava che io sconnettessi uno dei tre apparati per permettere il collegamento di un altro

che possa essere un troll ci sta, ma ha parlato di tre Apparati in tutto, il suo e altri due dei quali ha fatto i nomi

comunque a parte tutto, è matematicamente impossibile, che degli intrusi possano rimaner collegati dopo il cambio nome SSID, password e riavvio !

quindi al 90% è un troll ! :ok:

no aspetta, allora, a quanto ho capito fastweb permette il collegamento di tre computer, io ne ho 3 macbook, un imac e di conseguenza ho una base airport

Link al commento
Condividi su altri siti

no sul serio.

mai visto su facebook?

quella è la trollface una faccia che si mette a qualcuno che fa qualcosa di furbo o ad una cavolata oppura ad un qualcosa che ti frega

quindi tu ti colleghi al modem di fastweb o ad un accespoint o robe simili?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ce la fai??? i troll sono i tizi nella tua rete, e comunque non sono stato io a tirare fuori la storia dei troll.

torna indietro di un po di pagine!

possibile che tu non sappia cos'è un troll!?!?!?!?!?!?!?!

facebook lo usi o cosa? ci fanno pure le magliette!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ce la fai??? i troll sono i tizi nella tua rete, e comunque non sono stato io a tirare fuori la storia dei troll.

torna indietro di un po di pagine!

possibile che tu non sappia cos'è un troll!?!?!?!?!?!?!?!

facebook lo usi o cosa? ci fanno pure le magliette!!!

perdonate tutti la mia ignoranza... daltronde se tutti sapessimo tutto a che servirebbe chiedere aiuto...

per quanto riguarda il mio problema comunque sono in attesa che mi contatti fastweb, vi farò sapere gli sviluppi...

grazie per la pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

@@supernonna

quello che non capisco è il perchè tu continui ad usare anche la rete creata dall'HAG di Fastweb invece di usare la sola rete della Base Airport ?!

spegni il Wifi Dell'HAG ed hai comunque risolto

continuo comunque a dire, che il problema è misterioso........se hai cambiato il nome della rete e la password di accesso, hai salvato ed anche riavviato l'HAG, è umanamente, ma anche divinamente, impossibile che chiunque escluso te che hai la password, rimanga connesso

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

@@supernonna

quello che non capisco è il perchè tu continui ad usare anche la rete creata dall'HAG di Fastweb invece di usare la sola rete della Base Airport ?!

spegni il Wifi Dell'HAG ed hai comunque risolto

continuo comunque a dire, che il problema è misterioso........se hai cambiato il nome della rete e la password di accesso, hai salvato ed anche riavviato l'HAG, è umanamente, ma anche divinamente, impossibile che chiunque escluso te che hai la password, rimanga connesso

lo spengo sempre tramite la myfastpage? l'airport resta collegato?

ieri avevo cambiato sia nome che password, ieri sera non contenta ho cambiato la password mettendone una chilometrica composta da lettere minuscole, maiuscole e numeri e stamattina ne ho trovati almeno due connessi, hanno il simbolino di win e il nome..., hai ragione è proprio un mistero.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo spengo sempre tramite la myfastpage? l'airport resta collegato?

ieri avevo cambiato sia nome che password, ieri sera non contenta ho cambiato la password mettendone una chilometrica composta da lettere minuscole, maiuscole e numeri e stamattina ne ho trovati almeno due connessi, hanno il simbolino di win e il nome..., hai ragione è proprio un mistero.

ora non ricordo, è troppo tempo che non ho Fastweb, ma mi sembra che anche quella sia un'opzione della MayFastPage

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

@@supernonna ma dopo che hai cambiato la password il tuo computer si collega ancora in automatico? Ovviamente la risposta DEVE ESSERE NO! (il tuo computer non può conoscere la nuova password).

te lo chiedo perchè, se non sei un utente esperto, è possibile che tu stia sbagliando qualcosa nel cambio della password. Solo di recente mi sono imbattuto per la prima volta in un hag fastweb e, nonostante configuri router da dieci anni, sono impazzito solo per impostare un ip locale statico. Non mi fido troppo della "my fast page" e non mi stupirebbe che l'hag non salvasse la nuova password.

Se la password è cambiata in maniera corretta allora è impossibile venga hackerata in così pochi minuti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...