Vai al contenuto

computer connessi abusivamente alla mia rete fastweb


supernonna

Messaggi raccomandati

@@supernonna ma dopo che hai cambiato la password il tuo computer si collega ancora in automatico? Ovviamente la risposta DEVE ESSERE NO! (il tuo computer non può conoscere la nuova password). te lo chiedo perchè, se non sei un utente esperto, è possibile che tu stia sbagliando qualcosa nel cambio della password. Solo di recente mi sono imbattuto per la prima volta in un hag fastweb e, nonostante configuri router da dieci anni, sono impazzito solo per impostare un ip locale statico. Non mi fido troppo della "my fast page" e non mi stupirebbe che l'hag non salvasse la nuova password. Se la password è cambiata in maniera corretta allora è impossibile venga hackerata in così pochi minuti...

mi sono persa nel tuo discorso...

l'unico modo che ho per cambiare nome rete e password è tramite la myfastpage.

dopo averla cambiata ho dovuto reimpostare i miei mac che ovviamente mi hanno chiesto la nuova password per accedere alla rete fastweb.

se l'hag non salvasse correttamente la nuova password allora perché ho dovuto inserirla per far accedere i miei mac?

non ci vuole una scienza per usare quel softwerino che mi segnala quelle connessioni abusive.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

mi sono persa nel tuo discorso...

l'unico modo che ho per cambiare nome rete e password è tramite la myfastpage.

dopo averla cambiata ho dovuto reimpostare i miei mac che ovviamente mi hanno chiesto la nuova password per accedere alla rete fastweb.

se l'hag non salvasse correttamente la nuova password allora perché ho dovuto inserirla per far accedere i miei mac?

non ci vuole una scienza per usare quel softwerino che mi segnala quelle connessioni abusive.

E' vero che è facile, ma nel mio caso la pagina era molto lenta e non salvava i cambiamenti quando li eseguivo. Ho pensato che magari non riuscissi a cambiare la password correttamente

Se però i computer ti chiedono la nuova password allora il cambio è eseguito correttamente.

Non mi capacito allora davvero di chi siano e/o come facciano i tuoi ospiti...

PS: scusa se la soluzione era "idiota". Non volevo offenderti, ma a volte per dare aiuto bisogna pensare a tutto e non è sempre facile capire il livello della persona che si aiuta. Spero non ti sia offesa

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per capire il "livello" della persona che si dovrebbe aiutare basterebbe forse fare domande... e spiegare, scrivere discorsi un po meno complicati forse, invece di dare per scontato...

e tu MarkAlmond cosa intendi con quel "capì troll?

hai provato a fare quello che ti avevo suggerito........staccare il Wifi dell'Hag ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

non ancora, finisco di fare alcune cose e poi ci provo, sicuro che la base airport non avrà problemi?

grazie molte del consiglio poi faccio sapere :)

la base Airport com'è configurata....per estendere la rete o crearne una a parte?

se è impostata per crearne una separata, con l'assegnazione del Dhcp, non ci dovrebbero essere assolutamente problemi

altrimenti se l'Airport serve solo come estensione della rete esistente e il Dhcp è assegnato solo dall'HAG, cambia ben poco perchè gli estranei riuscirebbero ad entrare comunque....anche se continuo a ritenere impossibile la cosa

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se vale poco, accedere alle reti altrui in italia é reato penale, ci si potrebbe informare, chi di dovere ci mette 1 secondo ad individuare la posizione dei furbastri e farli pentire amaramente....

É reato persino accedere a reti sprotette, figuriamoci se sono protette.

ps ovvio che poi c é l aspetto pratico, nn so appunto come le autorità intervengono e se intervengono...... :ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

anche se vale poco, accedere alle reti altrui in italia é reato penale, ci si potrebbe informare, chi di dovere ci mette 1 secondo ad individuare la posizione dei furbastri e farli pentire amaramente....

É reato persino accedere a reti sprotette, figuriamoci se sono protette.

ps ovvio che poi c é l aspetto pratico, nn so appunto come le autorità intervengono e se intervengono...... :ciao:

io penso che Fastweb dovrebbe essere in grado di farlo... sto aspettando che mi richiamano e vedremo il da farsi grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

per capire il "livello" della persona che si dovrebbe aiutare basterebbe forse fare domande... e spiegare, scrivere discorsi un po meno complicati forse, invece di dare per scontato...

e tu MarkAlmond cosa intendi con quel "capì troll?

A parte che il mio discorso di complicato non aveva praticamente nulla. Comunque la prossima volta prima di darti un consiglio ti interrogo così capisco il tuo livello.

Ora arrangiati pure. Per me è chiusa qui. Scemo io che perdo tempo ad aiutare il prossimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto la discussione. Secondo me hai la base airport impostata come sotto rete per collegare tanti dispositivi via wifi (come ho fatto io) invece che collegarne massimo 3 come impone Fastweb. Quello che devi fare è andare sulla MyFastPage e disattivare il servizio wifi. Devi collegarti SOLO alla Airport, ed è probabile che è quella rete che i due scrocconi hanno agganciato, e non la rete Fastweb dato che è impossibile visto che hai persino cambiato nome e password. Il mio consiglio è cambiare la password alla Airport e anche il nome, e disattivare eventuali reti ospiti che la airport è in grado di creare. Fai tutto dalla Utility Airport del Mac (lo trovi in applicazioni>utility). Per curiosità, la base Airport che hai che modello è? Express (di quale anno)? O Extreme?

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao forse posso esserti di aiuto;

la rete fastweb funziona come una enorme lan ( detta anche man) , i computer che rilevi con il software di scan della rete non sono altro che altri utenti fastweb collegati alle loro adsl, per verificare quello che dico segnati i loro indirizzi ip e contatta fastweb e comunica loro gli indirizzi ip che rilevi, vedrai che ti diranno che non sono collegati al tuo hub, altro modo per verificare la cosa spegni il wifi del hug o tramite la "myfastwebpage" o con un operatore fastweb, poi rifai la scansione della rete e vedrai che sono ancora presenti.

Infatti per i miei clienti consiglio sempre un router con porta wan ovvero quelli senza modem integrato in modo da proteggerli da ingressi non desiderati da parte di altri utenti impostando correttamente la porta wan in modo che prenda indirizzo ip in modo automatica dal hug di fastweb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...