Vai al contenuto

Porta chiusa trasmission


Papomo

Messaggi raccomandati

salve a tutti ragazzi,ho un problema con trasmission: non riesco ad aprire una porta

ho un router D-LINK DSL 2640B,

sono andato a port forwarding ed ho aperto una nuova porta

ho messo lo stesso numero di porta e protocollo entrambi ho salvato e fatto il reboot ma la porta mi rimane chiusa....come fare?

inoltre ho un problema con l'indirizzo IP, per impostare uno statico sono andato preferenze di sistema,network,avanzate,TCP/IP,Uso DHCP con indirizzo manuale ed ho inserito l'indirizzo a mio piacimento usato per aprire la porta. pero con un programmino per il dashboard chiamato IP mi dice che l'indirizzo e totalmente diverso! qual'è quello giusto?

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo ip che il router ti fornisce è di rete privata. probabilmente 192.168.0.2 o 192.168.1.2 o similare.

quello che vedi dalla dashboard con il programmino è il tuo reale indirizzo ip univoco con il quale vieni visto in internet.

puoi assegnare un indirizzo ip statico impostando manualmente. inserisci l'ip della classe del tuo router diciamo

ip 192.168.0.2

maschera di sottorete 255.255.255.0

router 192.168.0.1

dns quelli del tuo provider oppure 8.8.8.8

su port forwarding apri la porta tcp e udp diciamo 4000 e 4001 e le abbini all'indirizzo ip scelto 192.168.0.2

metti flag se vi è opzione.

configurazione che dovrebbe andare bene anche per emule.....

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho fatto già ma può essere un problema di firewall?sul mac c'è l'ho spento ma sul router no

prova a disattivare il firewall del router...

non uso molto i programmi p2p ma su transmission non ho mai aperto nessuna porta... tanto più che ho fastweb e non si entra nel loro router/hug...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho scoperto che la porta è aperta ma trasmission continua a darmela chiusa...che posso fare a sto punto?

Stesso problema mio ! Transmission ha sempre funzionato ( la mia porta è sempre stata aperta ) ma da un po di tempo mi da porta chiusa. Penso che sia un bug dell'ultimo aggiornamento di transmission, dato che se vado qua : ​CanYouSeeMe.org ed inserisco il numero della porta , mi dice porta aperta.

:apple: iMac 27 i7 ( late 2010 ) :apple: MacBook Pro 13" 2017 con Touch Bar :apple: MacBook Air ( mid 2014 ):apple: iPhone X :apple: Time capsule 1T :apple: Airport Extreme :apple: Apple Watch stainless steel 38mm + cinturino milanese :apple: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...