Vai al contenuto

Movimento Zeitgeist


belu

Messaggi raccomandati

Bene bene...

da dove comincio...

dunque qualche giorno fa ho trovato e visto su youtube il film (che ho pubblicato nella discussione i governi e l'ambiente) e poi incuriosito ho visto anche l'altro e mano mano sono andato a documentarmi per capire cosa cavolo è questo movimento zeigteist...

dunque cerco di riassumere brevemente e a memoria i loro concetti in base a ciò che ho letto e visto nei film...

- il MZ sostiene che fin'ora abbiamo vissuto in un epoca basata sul denaro e che quest'epoca sta inevitabilmente finendo perchè il sistema sta collassando

- hanno un progetto che si chiama venus, questo progetto basa le fondamenta su un nuovo sistema non piu basato sui soldi e sull'economia ma sulla sostenibilità fornita dalla natura, non piu per mezzo di politici ma per mezzo di scienziati in grado di trovare una soluzione ad ogni esigenza umana

- nei film si fanno alcuni esempi relativi alla fornitura di cibo di acqua di energia ecc, sufficienti a soddisfare le esigenze non solo dell'attuale popolazione ma acnhe tenuto conto dell'aumento della medesima per tot milioni di anni...

- inoltre spiegano che la scomparsa del denaro creerebbe una serie di eventi positivi a catena a favore della popolazione e della natura...ovvero il loro concetto è che se le decisioni vengono prese senza di mezzo il denaro, il risultato è che sono decisioni sincere a favore dell'umanità e del benessere di tutti e non a favore di chi ci vuole guadagnare...

- e si riportano alcuni esempi come ad esempio che se ci siamo ridotti a basare la nostra economia sull'utilizzo del petrolio (materia prima in esaurimento ed altamente inquinante) è solo perchè i governi hanno spinto i loro interessi in quella direzione, creando anche guerre e quindi guadagno; mentre invece le alternative c'erano ci sono ma sono ostacolate dagli stessi governi...

oppure la salute, cure mediche naturali o poco invasive non sono riconosciute per interessi di case farmaceutiche ecc

insomma il progresso e l'evoluzione umana è ferma perchè ostacolata dai potenti della terra che ne impediscono la ricerca e lo sviluppo oltre che a distruggere il pianeta

spero di aver spiegato il concetto, consiglio però la visione dei video

@ :ghghgh: non vedo l'ora di leggere il tuo parere :DD però vorrei che guardassi il film prima...almeno...

qualcuno è a conoscenza del movimento zeitgeist, è attivista...potete spiegarlo meglio di me eh

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

è semplicemente un utopia comunista un po' modificata ma comunque impraticabile, inoltre parte dei contenuti forniti nei vari film sono completamente FALSI

iphone 4s iOs 6.1----ipad mini iOs 6.1----macbook pro 2012 + velocissimo hdd meccanico 500gb e 5400giri al minuto

Link al commento
Condividi su altri siti

quel film è vecchio come il cucco, inoltre molti fatti descritti, sono stati smentiti (mentre altri danno spunti di riflessione, tipo quando parlano di economia e riguardo i dollari americani che sono tassati), specie quando parlao delle torri gemelle (che sia chiaro, pure io penso che quanto meno gli americani sapessero senza aver fatto nulla, esattamente come fecero con pearl arbour, perchè fonti storiche hanno chiarito il fatto che si sapeva da tmepo di quell attacco, come fecero nel golfo del tonchino, quando dissero che una zattera nord vietnamita, aveva affondato un caccia torpediniere americano, per dar eil via alla guerra dle vietnam, come fecero con l earmi di distruzione di massa di saddam, per altro ex alleato americano coem bin laden, quando poi vai a scoprire che il vice presidente del mandato bush, dick chaney, era presidente della hallyburton, cioè un'azienda guarda caso texana che ora sta in iraq ed in afganistan, specializzata in ricostruzione/lavori pubblici e sfruttamento di giacimenti petrioliferi, da wikipedia, so che nn sembra vero), fecero anche una trasmissione intera su current tv, una tv libera di informazione libera, fondata da Al Gore che ovviamente in italia è stata cancellata 2-3 anni fa, strano eh? quando parlava di berlusconi facendo vedere documentari che provenivano dall'ìestero, dei papi che sapevano dei preti pedofili, queste cose nn si possono dire in italia.

se realmente vuoi vedere dei documentari seri, socio-economico-ambientali:

ricorda inoltre che un vero documentario (che ovviamente nn ti parla di matematica o fisica:)), non ti da mai risposte certe, quella si chiama propaganda

http://www.mymovies....ne.asp?id=35424

http://www.mymovies....2010/insidejob/

http://www.imdb.com/title/tt1286537/

li trovi tutti in italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...