Vai al contenuto

display macbook sfarfalla all'accensione e quando si apre il coperchio


katya90

Messaggi raccomandati

salve ho un macbook white late 2009 che ha iniziato da circa una settimana a dare questo difetto praticamente da spento appena premo il tasto di accensione il display si illumina di bianco per un secondo torna nero e poi si accende, una volta acceso utilizzato al massimo anche con giochi e programmi di grafica non da problemi se chiudo il coperchio senza spegnerlo e aspetto che vada in stanby e lo riapro fa lo stesso difetto lampeggia di biancoper un secondo e dopo si spegne e si riaccende il display

ho provato a formattare a cambiare ram ma niente da lo stesso problema sia con lion che con mountain lion

quale potrebbe essere il problema?

l'unica coincidenza è che la batteria mi sono accorta adesso è sotto il 75% si è deteriorata tutto insieme in questa settimana prima era all 84% e cmq me la segnala da sostituire ma funziona lo stesso mi dura sulle 3 ore

potrei mettere un video per far capire meglio il difetto

katyucola

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che non è un problema software visto che hai installato ben 2 sistemi operativi.

batteria? toglila e vedi se sfarfalla lo stesso. funziona anche senza batteria il macbook

dopodiché sei di fronte ad un problema hardware - dalla scheda madre a LCD - spera che rimanga questo piccolo difetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che non è un problema software visto che hai installato ben 2 sistemi operativi.

batteria? toglila e vedi se sfarfalla lo stesso. funziona anche senza batteria il macbook

dopodiché sei di fronte ad un problema hardware - dalla scheda madre a LCD - spera che rimanga questo piccolo difetto...

si non penso sia software ho staccato la batteria e con solo l'alimentatore da lo stesso difetto, c'è qualche programma per testare la scheda madre? o per verificare se è il display che sta andando?

io notato che quando abbasso e alzo la luminosità la mela dietro si illumina debolmente a confronto del macbook pro di mio padre che si illumina piu forte e velocemente

katyucola

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il consiglio più tardi provo con l'altro alimentatore il AHT non riesco a farlo partire ne con il disco di lion ne mountain lion (premendo il tasto D) non ho i dvd di snow leopard=(...secondo te è piu probabile che sia lcd o il cavo flat che la scheda madre? se provo su un monitor esterno potrei verificare se è appunto la scheda madre o non cambia nulla?

grzie mille per l aiuto

katyucola

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho l'adattatore vga ma non ho un cavo vga domani lo acquisto, per quanto riguarda l'alimentatore provato e da lo stesso il difetto, non riesco a far partire l'hardware test ne con i due dvd ne all'avvio premendo il tasto D.

per l'inverter sò che in questo modello si trova integrato nel display quindi se è il display o inverter devo cambiare il display se è la flat solo la flat solo che non sò come identificare uno dei due se eventualmente sperando non è la scheda madre

qualcuno mi aiuta con il test da li dovrebbe dirmi se è la scheda no?non riesco ad aspettare domani per il cavo!

katyucola

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...