Vai al contenuto

Portatile per università/lavoro


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

sono uno studente di Economia Aziendale e dovrei acquistare un computer portatile nuovo.

A dire il vero devo fare solo un altro esame e poi giù con la stesura della tesi.

Proprio per questo motivo volevo prendere una macchina utile anche per un eventuale (magari...visto il periodo) lavoro post laurea.

La mia indecisione era, come si può immaginare, tra macbook air 13" e macbook pro 13".

So che uno è più leggero e reattivo e l'altro è più espandibile in futuro, ma per le mie esigenze quale potrebbe andare meglio (e magari durare di più nel tempo)?

Dell'air mi spaventa più che altro il processore (1.8 ghz); sul pro, invece, c'è chi dice sparirà presto.

E poi, possono bastare 4 gb di ram sull'air?

PS. non ho computer fissi a casa, quindi questo deve essere la mia unica macchina...al massimo posso utilizzare un monitor da collegare quando sono a casa.

uso il computer principalmente per scrivere (con la tesi in vista), leggere, email, internet, ascoltare musica, registrare qualcosa audio (niente di professionale...) e qualcosa con photoshop (anche qui niente di professionale)...non ci gioco, al massimo qualche partita a PES o Fifa.

Ciò non toglie che non vorrei ritrovarmi un computer inadatto al mondo del lavoro.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...